[ sondaggio ] COLPA
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • no
    80.00%
    24
  • si
    20.00%
    6
Guests cannot vote (Voters: 30)

[ sondaggio ] COLPA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahahaha giustissimo trample!
    Io credo che nella vita non c'è mai stato nessuno che almeno una volta non abbia avuto qualche personalizzazione più o meno opinabile penso pure che la psiche sia in parte un fattore ereditario e comunque non sono queste le cose di cui bisogna vergognarsi nel rispetto degli avi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    15,988
    Reputation
    +3
    Location
    milano

    Status
    Offline
    in colpa mai. qualche volta a disagio,pero' sono contento di queste mie passioni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,306
    Reputation
    +17,861
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    Bè sono molto felice che la maggioranza anzi la stragrande maggioranza non si senta in colpa :) pensavo a risultati veramente differenti...del testo già essere in un forum a tema, significa già a mio parere una disponibilità al confronto e quindi ad accettare di buon grado qualche presunta nostra stranezza, che poi insomma ci si chiede sempre spero cosa sia la normalità...

    :)
     
    Top
    .
  4. ladypiedi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neanke io mi sento in colpa ... anzi ne sono ben felice di dimostrarlo se capita e ne sono fiera di farne parte di questa bella minoranza !!!!
     
    Top
    .
  5. sneezeforme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devo dire.....in colpa non mi sono mai sentito,sebbene la mia passione sia ben diversa dai comuni piedi o scarpe,poichè è una cosa che stà dentro di me sin da ragazzino,l'ho nascosta a tutti i miei conoscenti ma non perchè me ne faccio una colpa,solo un semplice imbarazzo,l'unica cosa che provo è proprio questa....l'imbarazzo di essere considerato Dio solo sa come x questa mia passione se vogliamo dire,strana.....
    Magari se avessi provato a spiegare tutto sopratutto alle mie amiche,magari ne avrei gioito perchè credo che mi avrebbero anche accontentato.....ma preferisco rimanere nel dubbio e soffrire in silenzio....quando vedo starnutire una ragazza vicino a me....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    249
    Reputation
    +21
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho votato NO.
    Anche io concordo che il termine "in colpa" non è appropriato in quanto non si fa nulla di contrario alla legge o che possa offendere qualcuno in qualsivoglia modo. E sentirsi in colpa per fare cose che gli altri non fanno (perchè neanche le conoscono spesso) non mi sembra una buona idea.
    In ogni caso è un problema che non mi sono MAI posto, proprio per il motivo di cui sopra. Anzi, ne sono orgoglioso e tutte le volte che per qualche motivo è capitato di parlarne con qualcuno/a non ho mai avuto problemi a farlo. Se ci sono problemi a dire che mi piace giocare con le corde con una ragazza sarebbe come sentirsi "imbarazzati" se uno fa l'amore in cucina piuttosto che in camera da letto. Probabilmente sao anche aiutato dal mio carattere, magari non per tutti può essere così facile, ma penso che se si riesce a capire dentro se stessi, ci si riesce anche a fare capire dagli altri.
    Ciao
    Luigi :)
     
    Top
    .
  7. "SignoraInNero"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    angel1 I sensi di colpa non fanno più parte del mio modo di essere.Agisco secondo la mia coscienza ed ammetto i miei errori,quando ci sono.E il fetish non è un errore.angel1
    D'altra parte sono sempre stata vista un pò "strange" vampire e la cosa mi piace moltissimo :)
     
    Top
    .
  8. piccoletto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma nessuna colpa per me ...se sono nato nanerottolo e mi eccita anche solo vedere la pubblicità delle calze sui giornali o ancora di piu sui cartelloni per la strada con donne enormi in reggicalze ....non ho colpe ...e non ci penso neppure ...grazie di poterlo dire ....!!!
     
    Top
    .
  9. Room
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, io ho risposto NO, come la maggior parte di noi. L'ho fatto perché ritengo di dichiarare il vero, ma... Insomma, un conto è la libera riflessione su se stessi, un altro è affrontare la norma sociale allo scoperto, in pubblico. Di mio, sono reattivo. Non inclino alla remissività, tanto più se sono messo in minoranza: lì mi esalto. Ciononostante, credo dovrei ricorrere a qualche stratagemma e artificio per uscire a testa alta da un confronto con qualche "colpevolizzatore". Non è cosa da minimizzare. La Norma sociale è per sua essenza esattrice, e lo è nei confronti dei bisogni, prima di tutto. So che un urto a quel livello mi metterebbe in difficoltà, lì entrano in gioco molti fattori inconsci. Voglio dire: facile per me ribattere su un piano razionale, meno facile sfuggire ai dettami morali della norma con una semplice spallucciata. Siamo un viluppo di cose che ci portiamo costantemente appresso, non coincidiamo col nostro Io, perciò il problema resta.

    Edited by Room - 10/11/2011, 21:06
     
    Top
    .
  10. sissy per LEI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo che ho COLPA..... colpa di non soddisfare me stessa, è da poco che mi sono accettato come CD e annesso feticista, scrivo scrivo scrivo... leggo leggo leggo e basta..... vorrei provare certe pratiche solo che convincere e coivolgere, significa forzare e secondo me le cose vanno fatte con piacere e, quelle già convinte, si fanno pagare esageratamene, col risultato di non soddisfarmi....... TUTTA COLPA MIA
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,306
    Reputation
    +17,861
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    CITAZIONE (Room @ 10/11/2011, 16:37) 
    Guarda, io ho risposto NO, come la maggior parte di noi. L'ho fatto perché ritengo di dichiarare il vero, ma... Insomma, un conto è la libera riflessione su se stessi, un altro è affrontare la norma sociale allo scoperto, in pubblico. Di mio, sono reattivo. Non inclino alla remissività, tanto più se sono messo in minoranza: lì mi esalto. Ciononostante, credo dovrei ricorrere a qualche stratagemma e artificio per uscire a testa alta da un confronto con qualche "colpevolizzatore". Non è cosa da minimizzare. La Norma sociale è per sua essenza esattrice, e lo è nei confronti dei bisogni, prima di tutto. So che un urto a quel livello mi metterebbe in difficoltà, lì entrano in gioco molti fattori inconsci. Voglio dire: facile per me ribattere su un piano razionale, meno facile sfuggire ai dettami morali della norma con una semplice spallucciata. Siamo un viluppo di cose che ci portiamo costantemente appresso, non coincidiamo col nostro Io, perciò il problema resta.

    beh certo, è sempre iil solito discorso, la consapevolezza che ciò che si è, non è in qualche modo errato, e dall'altra la facciata sociale che te lo farebbe pesare discriminandoti nel momento in cui esprimi il tuo libero pensiero, tanto più sulla sessualità che essendo sotto il battente dell'etica cattolica, aiuto !
    Da una parte se col tempo si arriverà forse ad accettare socialmente le diversità, che in natura sono già presenti, e creano poi quello che esiste forse non esisterebbe nemmeno il senso della trasgressione stessa, e del resto ci saranno sempre impieghi che esigono un rigore, dove la facciata privata condizionerebbe esageratemente questa credibilità- Del resto se tutto fosse come vorremmo, probabilmente non avrebbe senso, ma questo è un discorso ancora a parte seppur rispetto la colpa, io penso che spesso si confonda la colpa con la vergogna, quella appunto di risultare inadeguati in un certo contesto.


    @ Sissy - mi piace quello che scrivi concordo...bisogna portarsi rispetto ;)
     
    Top
    .
  12. piccoletto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso che una delle forme per esorcizzare ogni condizionamento sociale sia quella di poter dire apertamente (anche qua dove nessuno ci conosce o almeno credo) le proprie fantasie che generano l'eccitamento e ammettere quello che avviene in concreto dentro di noi , cosi si butta fuori quello che dentro agisce in modo sbagliato faccio esempio e perdonatemi se sono molto esplicito ma senza falsi pudori ci si esprime meglio : se sono in treno e davanti si siede una stangona con minigonna e calze nere , tacchi alti e accavalla le gambe a me che le arrivo appena sopra la cintura mi si eccita il microbino che ho fra le gambe e senza che lei si accorga vemngo nelle mutande ...questa è realtà e non mi vergogno di dirlo ...non mi sento perverso ma poi per quelle gambe la notte continuo a masturbarmi....è la mia natura ...grazie e scusate ancora
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    249
    Reputation
    +21
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 11/11/2011, 00:22)
    Da una parte se col tempo si arriverà forse ad accettare socialmente le diversità, che in natura sono già presenti, e creano poi quello che esiste forse non esisterebbe nemmeno il senso della trasgressione stessa.....

    Esattamente, secondo me anche il gusto della trasgressione eccita nel momento in cui si fa qualcosa di diverso, qualcosa che gli altri non fanno perchè, per 1000 motivi pensano che non si debba o possa fare.
    Se tutto fosse normale si perderebbe anche il gusto di farle certe cose, il gusto del proibito, della marachella ha sempre il suo fascino, almeno per me.
    E sarebbe di una noia mortale... :)
    Ciao
    Luigi
     
    Top
    .
  14. Ash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No. Qualcos’altro si, in colpa mai.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Utenti senza presentazione
    Posts
    2,458
    Reputation
    +20
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Quando mi sento dire "cambierai", "cambierò per te" o "sei un po troppo per me" mi sento un pochino in colpa e penso che se fossi "normale" avrei più possibilità di trovare una persona a accanto a me che mi completi. In questo senso si...ma che puoi farci? E poi...mi sento in colpa anche quando trovo quella persona e scappo con la coda tra le gambe ma il motivo è un altro anche se un po c'entra il fetish.
    Però ho votato no, nonostante tutto, mettersi a nudo e viversi fino in fondo è sempre bello.
     
    Top
    .
29 replies since 31/5/2011, 22:09   313 views
  Share  
.