Partecipazione attiva al forum per gli altri feticismi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283
    Reputation
    +1,389
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ribadisco che e' piu facile essere ( in generale eh?) "competenti" in un forum di motori o di videogames piuttosto che leggersi dentro e capire cosa guida le pulsioni piu' intime.Poi bisogna mettere in conto che molte persone non si sbottonano (oppure lo fanno ma in modo superficiale) neanche dietro ad un pc. Oppure fanno i leoni da tastiera ma poi sono solo frustrati perché e'piu' facile accontentare uno sfogo momentaneo piuttosto che "costruire" rapporti perlomeno empatici.
    Se non si vuole investire vai poco lontano.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,311
    Reputation
    +17,869
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    sì davvero...a volte la cosa che mi fa ridere è di questi che si spacciano per "slave" pronti e disposti a tutto, ma quando si tratta di argomentare con passione, o anche solo di mandarti una mail seria, spariscono :)

    è proprio così, farsi conoscere significa proprio poter vedere cosa si ha da dire, certo se uno cerca sessioni è diverso, ma questo non è il forum adatto in quel caso...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283
    Reputation
    +1,389
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si..il discorso e' molto semplice nella forma e complesso nella sostanza.Vivere almeno con accettazione quello che si sente dentro e' privilegio di pochi che hanno capito che certe pulsioni che vengono dalla mente non hanno sempre un aspetto oggettivo fuori da essa.
    Le fantasie sessuali si alimentano di situazioni,sensazioni,rituali anche molto cervellotici che deviano un percorso di relazioni umane basate per forza sulla confronto non solo fisico ma anche tra due menti..condizioni necessarie per avere un soddisfacimento tra le due parti in gioco.E che sia un reale scambio tra simili.

    Per questo il feticista,lo slave,il sottomesso....sviluppano una sorta di egoismo volto soprattutto ad avere subito la soddisfazione al "fantasma" che perseguita la mente,dimenticando la personalita,i tempi e i modi di"sentire" dell' altro/a.

    Se non si viene a patti con la intransigenza ( direi infantile..) a volere in tutti i modi (e con pochi scrupoli aggiungo io) un soddisfacimento che non tollera le unicita' di chi ci sta di fronte,abbiamo la negazione dell'altro/a come fonte di arricchimento personale e umano,prediligendo solamente un'immagine o un gesto o un' idea fantastica che pero' ci conduce ad una solitudine interiore che per non farci soffrire deve per forza essere ridimensionata al reale che ci circonda.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,311
    Reputation
    +17,869
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    di solito non mi lamento, ma vedo davvero troppi off topic ultimamente, e un peggioramento notevole della qualità partecipativa.

    poi io ho creato il luogo, so quello che voglio sapere, e mi piace l'idea che altre persone vogliano condividere una certa conoscenza, se poi non accade pazienza. so bene che il McDonald's è ovunqe.
     
    Top
    .
  5. *SignoraInNero*
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutto il thread da pagina 1, sino a qua.
    E sono giunta ad alcune riflessioni, alcune riguardanti la mia vita privata, ma voglio tralasciare, altre, ben più importanti riguardanti il forum.
    Sono arrivata, forse, alla conclusione che il feticismo e il bdsm siano un fenomeno che riguarda pochi, gli altri possono essere sperimentatori in buona fede o abili bugiardi.
    Da qualche parte si dice:"finita la festa, gabbato lo santo".
    Ladies and gentlemen, siamo sempre noi, i SOLITI NOTI.
    Gisy, Soldier, Sin,Subzero della vecchia guardia.
    Qualche validissima persona in questi ultimi anni si è aggiunta: Imperatrix, audio, Gjl.
    E gli altri?
    Come si spiega questa cosa?
    Quello che ha scritto Gisy è verissimo e si nota, la cosa un tempo mi faceva anche incazzare, ora non più ma al di là di questo, forse e ribadisco forse, chi ci crede o meglio chi è veramente fetish-bdsm rimane o ritorna.
    Non mi pronuncio sulla piega che sta prendendo il forum? Perchè? Semplicemente non voglio offendere o fare mosse non gradite.
    Mi piace come è in questo momento?
    NO!
    Certo si fa presto a parlare, quando non si è dello staff ecc ecc...e di soluzioni non ce ne sono mica molte.
    O noi 7 ci mettiamo a parlare fra di noi di fetish oppure si devono accettare off-topic su off-topic?
    Non vanno bene nessuna delle due soluzioni.
    Mi permetto di fare un invito a chi è iscritto da poco o da un pò, leggete i vecchi threads tematici e fate un esame di coscienza.
    Scritto in amicizia e senza presunzione, con l'umiltà di chi iniziò anni e anni fa a documentarsi e a leggere per capire questo mondo.
    E se questo mondo non è il vostro, lasciatelo, perchè si recepisce lontano un miglio chi ha vere inclinazioni e chi non le ha.
    Le frasi fatte ed i clichè, li conosciamo tutti.
    Eravamo 4 amici al bar, forse neppure tanto amici, ma di sicuro con delle passioni in comune.
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,311
    Reputation
    +17,869
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    concordo parola per parola con Sin.
    Per me la questione è molto facile, di una cosa che ti piace, ti vine voglia di parlarne, questo vale in generale, e vale anche per il BDSM anche se ovviamente ci sono argomenti che mi interessano di più e altri meno.
    Se prendi Sire per esempio che comunque è popoloso e teoricamente frequentato da BDSM lovers, in verità anche se i topic presenti sulle tematiche BDSM ci sono, sono quasi tutti poi sostenuti dai soliti e sfociano poi nella solita polemica riferito ai rate delle mistress ( mi pare vada cos' 7 volte su 10 ) .
    E' chiaro che quello che vorrei vedere è altro, ma in fin dei conti non si possono fare miracoli, non si possono forzare le persone a fare quello che non vogliono ( o a questo punto che non è nella loro natura ).
    Molti bravi slave c'è anche da dire che spesso sono silenziosi, molti amanti del BDSM a volte manco sanno cosa sia questo contesto.
    Dico che così tanti off topic, credo di non averli mai visti. che in parte vanno bene perché ti fanno capire anche altri aspetti delle persone che lo frequentano dall'altro boh, quando sono eccessivi sembra proprio di trovarsi in 4 salti in padella.

    In questo momento precisa io non ho molto tempo, e quindi anche questo ( ne sono convinta penalizza ), ma anche quando uno di noi 4 gatti prova a laniare un'argomento finiti quei 3-4 utenti che a rotazione dicono la loro, spesso si va nel dimenticatoio e si preferisce andare sugli off topic.

    Ora negli latri lamentano che no c'è passione perché si fanno pagar,e ma tranquillizzo, sarebbe così anche gratis ahaha :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  7. audio(jack)
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...ora dirò "la cazzata" del secolo...ma è la mia...e chiedo anticipatamente scusa ( :P )...
    ...il forum, come una piccola finestra della realtà dimostra quella che è la realtà...
    ...la realtà dove tutto è il contrario di tutto...dove il bello non è ciò che è bello ma ciò che piace, dove il giusto non è ciò che è giusto ma ciò che mi rappresenta, dove la libertà si traduce con il proprio essere libero...la realtà dove tutti possono prendere parte a tutto senza prendersi la briga di capire qual è il tutto a cui stanno prendendo parte e dove la confusione potenzialmente sembra regnare sovrana...
    ...davvero basta pensare "io non volevo e non volere è tutto ciò che posso" (per citare una canzone che ascolto molto in questi giorni) ? ; mi arrogo il diritto di sembrare pretenzioso quando dico che ogni giorno, da quando mi alzo a quando vado a dormire, penso che ogni mio gesto sia volto al tentativo, nel mio piccolo, di mettere i mattoncini della mia vita e del mio tempo secondo una logica che preveda un open-space relazionale in cui possa esserci lo spazio per tutto e per tutti (e sono consapevole che per molti quello che io sto facendo sia un'enorme cazzata, o non abbia un senso, o sia frutto di un mio disfunzionamento logico...proprio perchè è il mio modo di operare ed è quindi logico che altri non concordino sul mio modo di vedere), perchè mi rendo conto che ormai siamo pervasi dal tutto, e cercare di lasciare il tutto fuori nella speranza di realizzare un'isola felice (che quest' isola si chiami "forum" o si chiami vita, che si chiami "famiglia" io si chiami "lavoro"), è leggermente "utopico".
    Quello che si può pretendere è magari "l'umiltà", come diceva Sin, di prendersi il tempo di visitare la casa che al momento stiamo abitando, guardarne ogni stanza, e cercare di lasciarvi un segno, un segno costruttivo, un segno che possa dire qualcosa...perchè poi alla fine proprio perchè esiste la libertà di essere tutto, tutti possono dire qualcosa di sensato o quanto meno di condiviso...o quanto meno di vissuto...oppure tutti possono imparare ad essere comunicativi anche senza dire troppo, ma ciònonostante senza rischiare di snaturare l'arredamento di una stanza...
    ...questo sarebbe auspicabile...
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ✨ Kinky Mind Fucker ✨ Dominante Atipica ✨

    Group
    Admin
    Posts
    15,148
    Reputation
    +3,015
    Location
    Mn/Cr/Bs

    Status
    Offline
    È un po' come essere tra i vanilla...dei vanilla che però sanno le tue pulsioni, le tue passioni e non si scandalizzano di ciò...come farebbero le altre persone... A me il forum ora da questa impressione.
     
    Top
    .
  9. Nimoy
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    audio: il forum, come una piccola finestra della realtà dimostra quella che è la realtà...

    SIN : ...Sono arrivata, forse, alla conclusione che il feticismo e il bdsm siano un fenomeno che riguarda pochi, gli altri possono essere sperimentatori in buona fede o abili bugiardi

    Gisy: ...Dico che così tanti off topic, credo di non averli mai visti.. .quando sono eccessivi sembra proprio di trovarsi in 4 salti in padella....



    Con tutti i limiti che comporta estrarre dal contesto una specifica frase, che dire oltre il classico: "condivido quasi alla lettera la vostra posizione"?


    E' vero, anche se con diversi gradi di profondita' psicologica, fetish e bdsm sono appannaggio di pochi. Vanilla esclusi dal conto, gli altri sono in cerca di emozioni, oppure sono modaioli, oppure perditempo in rete e nella vita, ecc...ecc...

    E' vero, il forum e' una finestra sulla realta' che dimostra qual e' la realta'. Nel contesto di questa discussione, posso solo rincarare la dose sostenendo: "di fatto, un forum e' la realta'". La rete ha dato a molti, potenzialmente a tutti, la possibilita' di dire la propria. Sul piano della comunicazione ha permesso di "aprire le finestre e cambiare l'aria". Il che significa che sono anche "...entrate le mosche". In via indiretta, basta dare una occhiata altre comunita' tematiche, magari espressioni di temi meno sensibili e di grande diffusione o addirittura tecnici (dove le opinioni dovrebbero essere un po' meno tali). Anche in tali forum o comunita' e nonostante il numero decisamente maggiore di partecipanti preparati ed interessati, si manifestano comunque fenomeni assillanti di OT e diluizione ignorante degli argomenti (es: vedere sui forum di audiofoli la mai sopita diatriba tra vinile e cd. C'e' da chiedersi a cosa servono le orecchie). Per altro, a conferma della capacita' di internet di dar voce (anche) al nulla, esistono un paio di valutazioni piu' tecniche e meno discorsive (a disposizione, in separata sede, per chi vuole approfondire)

    Rimedi? A mio avviso, non ne esistono. Si possono definire tutte le regole e procedure che si vuole, ma il livello espresso da una organizzazione (e anche un forum di fatto lo e'), dipende dallo spessore delle persone. E allora che si fa? Si seleziona la gente all'ingresso?

    Mah, fatto salvo il minimo di sicurezza, non credo abbia senso. Credo invece che SIN abbia inquadrato questo punto quando dice:

    Mi permetto di fare un invito a chi è iscritto da poco o da un pò, leggete i vecchi threads tematici e fate un esame di coscienza.
    Scritto in amicizia e senza presunzione, con l'umiltà di chi iniziò anni e anni fa a documentarsi e a leggere per capire questo mondo.
    E se questo mondo non è il vostro, lasciatelo, perchè si recepisce lontano un miglio chi ha vere inclinazioni e chi non le ha.
    Le frasi fatte ed i clichè, li conosciamo tutti.
    Eravamo 4 amici al bar, forse neppure tanto amici, ma di sicuro con delle passioni in comune.


    Forse e' il caso di scriverlo ben visibile "all'ingresso".

    Per intanto, ai 4 amici, non resta che resistere, resistere, resistere.
    E continuare con buone idee e buoni contenuti (fetish&bdsm, eh!), confidenti che le buone idee e i buoni contenuti hanno le gambe e camminano da soli.
     
    Top
    .
  10. SubZero°
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ribadisco l'invito ai nuovi utenti di "spigolare" nelle vecchie discussioni e di contribuire con il loro parere in merito, invito che per altro è già stato fatto altre volte in altre discussioni.
    Insieme a questo mi permetto anche una critica, perché dai, in fondo è giusto, è come quando in una azienda le cose vanno maluccio e c'è sempre quel capoccia che dice che la colpa è degli operai :D
    Avete mai provato a consigliare ad un/a amico/a di partecipare a questo forum? Io si, numerose volte.
    La gran parte delle volte la risposta del giorno dopo è stata "ho dato una occhiata ma non ci ho capito nulla", vi dice niente?
    Mi rivolgo ai "vecchi", non è un argomento che abbiamo già affrontato?
    Questo forum è bello ma è troppo intricato di sezioni e sottosezioni, noi che lo conosciamo a memoria sappiamo come muoverci ma uno che entra e cerca un argomento specifico DOVE LO TROVA??
    Allora metteteci che uno/a che si iscrive per la prima volta potrebbe anche non avere molta dimestichezza su come ci si muove sui forum, apre una sezione e gli si aprono altre sezioni, una volta entrato pensa "mmm.. no, l'argomento che cerco non è qui", allora torna indietro facendo il percorso a ritroso per cercare l'argomento a lui più congeniale, ma perdendosi nel labirinto gli si apre una sottosezione che non centra nulla e già gli viene il nervoso.
    Poi finalmente scrive qualcosa e dopo 5 minuti un Josef Goebbels gli scrive MESSAGGIO BARRATO PER MANCATA PRESENTAZIONE
    A quel punto dice "mavaffan....!!!"
    ...e va su facebook :lol:

    P.S.
    Neanche io apro più le sezioni... da molti anni ormai. Uso il tastino in alto sx per aprire la lista generale delle discussioni più recenti, è più semplice.
    Quelle volte che devo cercare una sezione ormai non la trovo più neanche io :D
    E mi dico... "cavolo, ma c'era pure! dove è finita?" :lol:
     
    Top
    .
  11. audio(jack)
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...Sub, posso essere in parte d'accordo con te...ma sai, la vita di ogni giorno è piena di casini...eppure nella vita tra i casini è importante sapersi districare; il forum come abbiamo detto è una finestra di realtà, e dentro ci stanno e ci passano molte o poche persone a seconda dei periodi, eppure rimane un luogo accomunato da una tematica in cui le persone girano intorno; nessuno di coloro che frequentano questo luogo dal primo degli amministratori all'ultimo dei presentati è qui perchè assunto o tenuto a starci...è qui perchè ha piacere di starci (so che qui qualcuno mi odierà... :shifty: ) e perchè ci vuole contribuire a modo suo, con il suo tempo, con la sua modalità operativa e soprattutto con il suo carattere che può essere diverso...ed il bello sta proprio anche e soprattutto in questa ipotetica ed "in potenza" diversità relazionale...
    ...questo purtroppo ha come tutte le medaglie un'altra faccia...e qualcuno potrebbe anche dire allora ciao, giro la ruota, me ne vado...
    ...ovvio sarebbe un peccato...è sempre un peccato quando qualcuno se ne va...che lo faccia tra squilli di tromba o nel silenzio più assoluto...
    ...cercare di riordinare, di fare pulizia, tra vecchie e nuove discussioni, tra vecchi e nuovi utenti, tra un thread e un altro è qualcosa che ciclicamente tutti si impegnano a fare (ovvio con uno spirito diverso e con delle modalità diverse), ma rimane il fatto che nessuno sta qui 24 su 24 perchè lo deve fare, ma quando può lo fa perchè lo vuole fare...e, a parte gli errori che come in ogni famiglia che si rispetti ci possono stare, non vedo cattiveria nei confronti delle persone che cercano di capire come devono muoversi all'interno di un "nuovo mondo" ma piuttosto la richiesta di guardarsi intorno, cercare di ambientarsi e l'invito a chiedere se ce ne fosse bisogno... :)
     
    Top
    .
  12.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,311
    Reputation
    +17,869
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    Condivido ciò che dice Nimoy e Sin.

    se un forum ha la pretesa di essere complesso, non si può semplificare, semplificare significa creare un pasticcio dove ogni orco può scoreggiare e ruttare.
    Non mi sta bene, il problema riguardo gli OT è questo, grazie alla minchia è più facile sparare cazzate su come sta il gatto o mettere una parola catena che strutturare un discorso complesso.

    La questione sezioni, s' ce ne sono molte, ma suvvia, se uno è, dico è davvero interessato sono sicura che lo trova il modo, oppure inizialmente posterò nella sezione sbagliata, sarà spostato, lo farà due volte, alla terza impara, se non lo lo fa significa che più di tanto non ha voglia di approfondire.

    La mia non è la pretesa di tirare a mulinella ipotetiche fantasmagoriche moneymistress con laura in filologia estetica, o al contrario mutandare allo sbaraglio che si rompono il cazzo se le cose non sono easy.

    Dico che come ogni cosa che dovrebbe interessare ci si pone con

    - rispetto
    - interesse

    non mi paiono premesse impossibili.

    La mia comunque non è una critica verso gli utenti, lo staff fa e ha fatto quello che doveva, se non sono arrivati significa semplicemente che ce ne sono pochi, e che evidentemente si veicolano atraverso canali più immediati, meno riflessivi ( guardate la meraviglia dei gruppi FB!! popolanti di anonimi volgari veramente ridicoli che hanno la pretesa di parlare di BDSM )

    Non è un problema di forum, come la metti con Femdom U ? anche lì 4 gatti ? e dire che un tempo era ben popolato, idem FF vuoi dire che su FF non sanno dove postare ?
    no... !

    le cose sono sempre più facili di come appaiono, se ti interessa una cosa, prima o poi ci perdi del tempo, ti sbatti a capire ecc, se non ti interessa no.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283
    Reputation
    +1,389
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ribadisco quello che dissi tempo fa. Questo è un forum tendenzialmente di nicchia. Tante persone si sono affaccendate in sei anni di vita per tutto quello che contiene.

    Ci vorrebbero molte più persone con una motivazione forte e una cultura specifica. Purtroppo la tendenza generale della piattaforma e soprattutto la progressiva tendenza ai social produce un caos di utenza che mescola veri interessati con la fuffa della serie " belli i thread sulle tematiche BDSM ma poi quando si tromba?" Perché anche i veri interessati dopo un po' si stufano della fuffa...che è la maggioranza. Sarebbe auspicabile trovare persone che ogni volta che aprono il forum sgranano gli occhi contenti di trovare chi la pensa come loro.

    Che cosa fare in un mare caotico come questo? Essere coerenti con se stessi, continuare a cercare di navigare cercando terra e coscienti del fatto che minoranza lo siamo. E su questo non ci piove.

    Il forum ha un' impostazione alla base che presuppone qualità "elettive" di utenza che oltre a teorizzare fa anche pratica su se stessa di introspezione e di voglia di conoscenza su quelle pulsioni controcorrente che fanno parte di noi e di tante persone. E che siano anche praticanti nella realtà non virtuale. Con una certa felicità di condivisione con chi non ha la stessa fortuna.

    Ricette per cambiare ad essere sincero non ne ho..se non di restare fedeli all' idea di partenza che non può essere cambiata più di tanto. Credo che altri forum abbiano un' approccio più snello perché rivolti soprattutto all'idea che (dopo lo scrivere in maniera molto succinta e superficiale di certe cose) alla fine è la gnocca che conta.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    378
    Reputation
    +195

    Status
    Anonymous
    Io non ho ben chiaro cosa inendi per off topic;
    quando non si parla di inclinazioni sessuali?
    beh tutti i giochini da post di un riga lo sono;
    e si tratta dei post più animati;
    se inece stiamo al primo post che dice che non si seguono ifeticismi particolari,
    questo è comprensibile;
    certo Gisy tu hai un nteresse pofessionale a stimolare la discussione;
    ma gli altri ? Dopo un commento di curiosità si annoiano;
    e guarda che non giustifico i lurkoni e i vouyeristi cronici, che detesto;
    vedo inevitabile che la discussione langua o si stabilizzi su discorsi di tipo amicale
    tra amici come dice Impe;
    non ci trovo nulla di male;
    l'alterntiva è la logica Sire: donne che postano foto con spazi seguitissimi solo a fini di vendita;
    maschi alluppati che si scambiano info e rece come al mercao delle vacche;
    segaioli accaniti che leggono racconti con la mano sulla cerniera;
    non è proprio un bel discorrere;
    quello è un supermercato del sesso dove il sub si vergogna di dirlo
    perché ci sono i machi del bacio del piede che si sentono virili perche chiedono il fj
    lasciamo stare !!
     
    Top
    .
  15. *SignoraInNero*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh una bella badilata di letame sul forum, ci voleva, grazie direi.
    Il concime aiuta sempre.
     
    Top
    .
98 replies since 7/7/2011, 17:19   1356 views
  Share  
.