[ sondaggio ] Quando conta il sesso nella coppia
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 2) molto - ci deve essere sempre in maniera costante nel corso del tempo, anche se si possono concedere da ambe due le parti momenti di calo.
    54.55%
    12
  • 4) poco - se c'è sintonia in coppia, il sesso può essere anche una componente secondaria non necessaria, i periodi di lunga astinenza sono contemplati senza creare fastidi.
    18.18%
    4
  • 1) moltissimo - senza fare sesso in maniera costante non avrebbe senso la coppia
    13.64%
    3
  • 3) abbastanza - la complicità e la voglia di fare sesso sono importanti, ma variano moltissimo da momento e dalla dinamica di coppia, l'importante è non passi troppo tempo di astinenza.
    9.09%
    2
  • 6) altro (specificare)
    4.55%
    1
  • 5) quasi niente - nella coppia il sesso può anche non esserci.
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 22)

[ sondaggio ] Quando conta il sesso nella coppia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blokulla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Room: Parlo per me chiaramente... Quando c'è complicità, nonostante la vita stressante e mille impegni, il tempo per venirsi incontro lo si trova facilmente. Anche quando si è distanti! Il sesso a letto è solo una parte, gli sms, gli mms, le telefonate e l'indossare un capo d'abbigliamento particolare quando sei al lavoro, sapendo che lui sa il perchè lo stai facendo, è un'altra parte.. :shifty:
     
    Top
    .
  2. Room
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente sì, Blo. La sessualità è nella complicità, infatti. Concordo. Il sesso è un atto, la sessualità un mondo, una dimensione. E' lì che come uomo trovi la donna e il tuo eros.


    CITAZIONE (Blokulla @ 18/11/2011, 23:02)
    @Room: Parlo per me chiaramente... Quando c'è complicità, nonostante la vita stressante e mille impegni, il tempo per venirsi incontro lo si trova facilmente. Anche quando si è distanti! Il sesso a letto è solo una parte, gli sms, gli mms, le telefonate e l'indossare un capo d'abbigliamento particolare quando sei al lavoro, sapendo che lui sa il perchè lo stai facendo, è un'altra parte.. :shifty:

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,860
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    CITAZIONE (Room @ 18/11/2011, 20:33) 
    Non vorrei mi fraintendessi. Quel che ho detto riguardo al sesso come elemento indispensabile per la relazione di coppia non lo intendo in senso quantitativo, ma semplicemente fattuale: o c'è o non c'è. Se c'è, la coppia sussiste, se no si eclissa.
    Inoltre, non so quanto la nostra quotidianità (di solito, così duramente impostata) sia così corriva al sesso pazzo. Chi fa coppia fissa può forse avere un vantaggio, in questo senso, ma non è detto che ci si possa venire incontro così facilmente...


    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 18/11/2011, 20:15)
    Il linea di massima concordo. E non va bene che una cosa escluda l'altra.
    personalmente troppo sesso mi rompe i coglioni. :P poi troppo o troppo poco è relativo e conta la sintonia, però posso dire che in genere, ripeto in genere non mi spiace fare tutto questo sesso, tipo non potrei mai stare con una persona che vorrebbe fare sesso tutti i giorni o a giorni alterni :D quindi oer me la risposta

    è abbastanza ovvero 3 :)

    sì sono d'accordo... intendo anch'io l'armonia che mette a posto qualità e quantità. E fa andare bene che magari non credevamo possibili.
     
    Top
    .
  4. Sophiafeet
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..beh io credo che l'importanza del sesso in una coppia sia inversamente proporzonale all'età dei due....cioè più si è giovani più il sesso è l'elemento dominante del rapporto...poi si inizia a crescere, si cambia, trovi la persona della tua vita....ma prorpio perchè è la persona della tua vita non puoi, per gioco forza, dare al sesso la stessa importanza di quando eri fidanzatina...ci sono altre priorità...l'amore, la stima, la sincerità, la fiducia, la considerazione e naturalmente il sesso....qunidi per me aveva valore 5 o addirittura 10 quando ero la giovane fidanzatina....2,5 adesso....se parliamo, invece, di importanza individuale...beh il discorso cambia un pochino...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,860
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sophiafeet @ 19/11/2011, 11:01) 
    ..beh io credo che l'importanza del sesso in una coppia sia inversamente proporzonale all'età dei due....cioè più si è giovani più il sesso è l'elemento dominante del rapporto...poi si inizia a crescere, si cambia, trovi la persona della tua vita....ma prorpio perchè è la persona della tua vita non puoi, per gioco forza, dare al sesso la stessa importanza di quando eri fidanzatina...ci sono altre priorità...l'amore, la stima, la sincerità, la fiducia, la considerazione e naturalmente il sesso....qunidi per me aveva valore 5 o addirittura 10 quando ero la giovane fidanzatina....2,5 adesso....se parliamo, invece, di importanza individuale...beh il discorso cambia un pochino...

    Concordo Sophia, anche se poi tutte le dinamiche sono a sé. In linea di massima nella coppia altri valori subentrano prendendo priorità maggiori, ciò non toglie che resti una componente necessaria perché una coppia funzioni bene, però ecco io non parlerei di quantità, ma proprio di affinità che è ben diverso ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283
    Reputation
    +1,389
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Di certo la sessualità ha un ruolo fondamentale nella vita individuale e quando essa non c'è crea sempre problemi.La coppia comunica anche attraverso questi gesti..le parole possono distrarre da un qualsiasi problema..ma il sesso no.Esso nella sua irruenta presenza non ci consente di ignorare gli aspetti fisici e ludici che contiene,essendo ingrediente necessario per la fisicità e il benessere mentale della coppia.
    A questo proposito "eyes wide shut" di Kubrick è il film adatto. Se vi capita guardatelo e fate le vostre considerazioni. :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Utenti senza presentazione
    Posts
    2,458
    Reputation
    +20
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    2) 3) ma che ne so tanto non decidiamoniente - ci deve essere semprecomunque, anche se si possono concedere da ambe due le parti momenti di calo.

    Edited by Kyokure - 27/11/2021, 08:56
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    2,767
    Reputation
    +1,947

    Status
    Anonymous
    Ho votato 4 ma sarebbe stato più giusto votare 3.

    Il sesso è importante, o può essere importante, certo ma per prima cosa vengono il rispetto, i sentimenti, lo stare bene insieme.

    Cordialmente
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,860
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    Credo comunque siano valori che si spostano e variano anche nel tempo di una storia e della propria storia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Utenti senza presentazione
    Posts
    2,458
    Reputation
    +20
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sicuramente ci sono i periodi ma è vero anche che nell'ottica di coppia non può non esserci. Certo, dipende dalla coppia.

    Edited by Kyokure - 27/11/2021, 08:55
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,860
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    Non si può generalizzare.
    Ad esempio avendo frequentato a lungo forum ACE, lì il sesso è l'antiprerogativa, certo mi dirai quelle dinamiche rappresentano eccezioni. E si.
    Credo che di base sia la chimica che scatta tra due individui, poi il modo in cui la si vive è del tutto individuale.

    In fin dei conti ogni emozione è erotica
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Worship your goddess

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    1,215
    Reputation
    +775
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Um misto tra la 3 e la 4, ma voto la 4.
    Ho sempre avuto rapporti di coppia con i sub, stessa lunghezza d’onda, stessa direzione, anche perché tutti questi alpha alla fine si sono a-betizzati, vai a capì.

    Quindi, fondamentale per me l’orgasmo mentale, l’intrigo, il gioco .. non vivo il sesso come l’ottava
    meraviglia, anzi lo trovo sopravalutato, però mi piace la sigaretta dopo.
     
    Top
    .
26 replies since 17/11/2011, 15:07   304 views
  Share  
.