Feticisti si nasce o si diventa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. feetcrunch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.. di solito chiedo sempre i pareri delle miss, invece questa volta chiedo una risposta a tutti.. sia alle miss che agli schiavetti :P

    Feticisti si nasce o si diventa?
    Perchè proprio io feticista?
    Lasciate stare la storia del feticismo e la sua psicologia perchè la so già.. io volevo sapere solo questo in breve diciamo :rolleyes:
    La nostra vita ci fa diventare feticisti? o meglio la nostra infanzia? a me è morto mio papà da quando ero giovanissimo allora non è che sono diventato feticista per ricercare una figura dominante?

    Help me guys
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    My Harem Members
    Posts
    638
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    ci sono vari post al riguardo ..magari gli admin possono indirizzare meglio
    cmq la storia del feticimso non andrebbe mai lasciata perdere anche perchè si sviluppa per eventi davvero complessi ..non per esibizionismo come pensa qualcuno...non qui ovviamnete :) ;)


    cmq secondo me lo si diventa in giovanissima età, quando la psiche è ancora in formazione ed eventi che possono essere traumatici o meno e che possono non aver nulla a che fare col sesso possono plasmarla e "deviarla"...ed il risultato è variabile negli infiniti casi della vita
    sul fatto che ci possa essere qualcosa di genetico la vedo dura se non altro per l'estrema varietà di tipologie di feticismo cmq non lo si può escludere ma sarà una risposta che chi lo studia daranno fra molti anni o forse mai
    non credo al feticismo in età avanzata almeno che non ci si renda conto di qualcosa di nascosto...penso però che in età avanzata per eventi pesanti (psicolgicamente) si possano aver dei "rifugi per la mente" quindi desiderio di qualcosa di diverso una sorta di evasione dalla realtà
    non è da escludere che si possano sviluppare desideri feticistici non per vero feticismo ma perchè rimandano a situazioni piacevoli (ad esempio può piacere che la donna indossi qualcosa non tanto perchè piace quella cosa "il feticismo" ma perchè inconsciamnete questa rimanda ad una situzione di rapporto sessuale-genitale piacevole)
     
    Top
    .
  3. feetcrunch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille del tuo parere :)
     
    Top
    .
  4. @MisterMind@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me ci si nasce e nel crescere muta , influenzato dai fattori esterni non insiti nel nostro essere che condizionano e accentuano i singoli aspetti, rendendolo piu o meno ossessivo ma comunque presente.
     
    Top
    .
  5. SubZero°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sostanzialmente la penso come softsole, penso che da piccoli viviamo un evento, che magari agli occhi di un adulto può sembrare una banalità, ma che in una mente ancora incontaminata fa sviluppare una sorta di scintilla, un pensiero piacevole.
    Questo pensiero viene poi sviluppato durante la crescita in qualcosa di molto più elaborato, e sempre più piacevole, fino a farci diventare ciò che siamo :)

    CITAZIONE (feetcrunch @ 2/5/2012, 11:48) 
    a me è morto mio papà da quando ero giovanissimo allora non è che sono diventato feticista per ricercare una figura dominante?

    Mi dispiace molto per la tua perdita, ma mio padre è vivo e in buona salute, e io sono feticista ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283
    Reputation
    +1,389
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si nasce con una sensibilità particolare che stimola curiosità su un dettaglio..una calza.. un piede..qualcosa che è legato al primo grande amore che è la madre.Momenti in cui manca.. che allora fanno si' che qualcosa si sostituisca alla sua presenza,per compensare il momento della mancanza.Poi cresci e questa cosa non passa, o meglio la trasferisci su altre "madri" cercando di ritrovare quel momento in cui il desiderio di qualcuno che non c'è si manifesta adorando qualcosa che rappresenta per te l' immagine o la "sensazione" della Donna.
    Uomini poco cresciuti? No...... solo amanti del particolare a significare il "tutto". :)
     
    Top
    .
  7. feetcrunch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Soldier e sub zero avete ragione.. Quindi noi nasciamo con una sensibilità e curiosità del dettaglio più sviluppata poi in un secondo tempo diventiamo ciò che siamo :)
     
    Top
    .
  8. Fragrant Betta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è molto difficile dare una risposta alla domanda, nonostante sia una domanda estremamente affascinante.
    E' un po' come domandarsi se si nasca omosessuali/eterosessali oppure se lo si diventi nei primi mesi/anni di vita.

    Di solito le parafilie e la scelta omo/etero sono un qualcosa che "esiste da sempre" nella memoria, il problema è che di solito i desideri sessuali inziano ad affiorare in età adolescenziale mentre gli stimoli del mondo esterno inziamo a percepirli sin da prima della nascita.
    Quale miscela di fattori esterni porta allo sviluppo dei gusti sessuali? Tantissimi, sicuramente, al pari dei gusti alimentari. Esiste sicuramente anche un fattore sociale (i greci erano tutti omosessuali... perché?) , ma di solito gli elemnti tipici di una società vengono assimilati sopra i 4-6 anni, mentre esiste un vasto bagaglio di esperienze che viene fatto prima e che plasma l'individuo.

    Una cosa interessante è andare a vedere i nostri vicini diretti, ossia gli animali. Francamente non ho idea se siano state osservate parafilie ricorrenti analoghe a quelle umane per i piedi o il sedere, ma di sicuro sono stati osservati attaccamenti a certi oggetti "border line" col feticismo, così come è stata osservata l'omosessualità.

    Domanda terribilmente affascinante, ma che temo resterà aperta ancora per parecchi secoli...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283
    Reputation
    +1,389
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Dare una risposta generalizzata è impossibile..però trovo che ogniuno di noi in un certo periodo della vita ha come una "rivelazione" che ci condizionerà negli anni futuri di vita sessuale.Poi ovviamente con differenze da soggetto a soggetto.. :)
     
    Top
    .
  10. Blokulla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'omosessualita, come dice Betta, è molto popolare nel regno animale, al contrario in animali non addomesticati, cioè che non hanno contatti o esperienza di convivenze con gli uomini, la "devianza sessuale" intesa come feticismo di un oggetto o di una singola parte del corpo, è pressochè inesistente. Negli animali da compagnia o da allevamento così come in quelli detenuti nei circhi o negli zoo invece è molto frequente, questo perchè la presenza dell'uomo influenza lo stato psichico dell'animale che non essendo più libero di esprimere la sua natura attua comportamenti maniacali.

    Detto questo, ritengo che l'unico animale feticista sia l'uomo, vittima anch'egli, come succede negli animali da compagnia, dell'essere allontanato dalla sua condizione naturale.
    Una mancanza che si colma con un sostitutivo, un trauma (non sempre negativo) che all'apparenza può sembrare piccolo e che invece, vuoi per lo stato d'animo del momento, vuoi per altri fattori o circostanze, si trasforma in qualcosa di più grande, credo siano le ragioni dell'inizio di un feticismo in un individuo che poi col passare del tempo evolve, si trasforma, come dice Mister, e si fissa.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    1,974
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    si nasce
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    My Harem Members
    Posts
    638
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Bisogna considerare che sia uomini che animali sono sempre corpo e mente, più o meno complessa caso per caso
    nella scelta sessuale per l'accoppiamento la natura ci ed ha fornito gli animali dei link-link siano essi odori-sapori-versi-colori che permettono il riconoscimento del partner...più evoluta è la mente meno ce ne è bisogno di un link-link naturale...ma l'unico caso è l'uomo (non si possono escludere a livello primordiale scimmie e forse qualche altro animale) che ha piena comprensione di se stesso e può darsi spiegazione dei causa effetto del proprio comportamento potendo scegliere...ma la componente naturale rimane in noi...
    a mio parere non è sempre detto che il linklink funzioni bene negli animali infatti quelli domestici ma può essere anche quelli selvaggi possono essere attratti da qualocsa di diverso per una causa naturale non "mentale" (l'odore che lo guida al partner lo ritrova in qualcosa di diverso) (o il colore che deve riconoscere è sbagliato rispetto alla sua specie)
    cmq penso anch'io che gli animali domestici sviluppino forme neanche tanto primordiali di comprensione psicologica dell'ambiente che gli sta intorno e forse possono subire delle deviazioni feticistiche (che partono da errori della mente) cioè anche in loro può la mente deviare il link link
    l'uomo è l'unico essere che data la complessità della mente invece può scegliere (anche se difficilente va contro la sua natura) e può opporsi al link link non per errori naturali ma per scelta razionale!..l'elevata complessità della mente e l'elevata variabilità dei rapporti umani però può essere anche più facilemnte causa di errori...deviazioni ;) al naturale link-link umano..con tutte le variabilità omossessualità-feticismi eccc ...fino a quelle illegali che conosciamo e che Mistressmind aveva elencato in un altro post

    cmq si parla solo di taumi di distacco dalla madre ma ci sono anche i rapporti in genere con le persone con cui abbaimo più contatto (siano essi padre-madre zie-zii-nonni-tutrici..) in età infantile in cui resto del parere si sviluppi la vera deviazione "il germe ;) " poi sicuramente si evolve se ne ha più comprensione in età adolescenziale o adulta


    CITAZIONE (Blokulla @ 4/5/2012, 15:25) 
    L'omosessualita, come dice Betta, è molto popolare nel regno animale, al contrario in animali non addomesticati, cioè che non hanno contatti o esperienza di convivenze con gli uomini, la "devianza sessuale" intesa come feticismo di un oggetto o di una singola parte del corpo, è pressochè inesistente. Negli animali da compagnia o da allevamento così come in quelli detenuti nei circhi o negli zoo invece è molto frequente, questo perchè la presenza dell'uomo influenza lo stato psichico dell'animale che non essendo più libero di esprimere la sua natura attua comportamenti maniacali.

    Detto questo, ritengo che l'unico animale feticista sia l'uomo, vittima anch'egli, come succede negli animali da compagnia, dell'essere allontanato dalla sua condizione naturale.
    Una mancanza che si colma con un sostitutivo, un trauma (non sempre negativo) che all'apparenza può sembrare piccolo e che invece, vuoi per lo stato d'animo del momento, vuoi per altri fattori o circostanze, si trasforma in qualcosa di più grande, credo siano le ragioni dell'inizio di un feticismo in un individuo che poi col passare del tempo evolve, si trasforma, come dice Mister, e si fissa.

     
    Top
    .
  13. militarefc
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    nascere vorrebbe dire ke c'è qualcosa nella genetica di noi feticisti diversa dagli altri?
    io credo che ci si diventa feticisti, come credo che ci si diventa omosessuali.. nel senso che prima si nasce e poi l'ambiente e le esperienze che ci circondano dal nostro primo giorno di vita in poi ci influenzano e ci fanno diventare feticisti.. o omosessuali... o masochisti.. etc.. Opinione della quale sono convinto, ma cmq personale :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    417
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Anche secondo me ci si nasce.
    Non so quanto possa essere genetica o ereditaria la cosa ma sicuramente è qualcosa di inconscio e nascosto che fin dalla nascita c'è,
    solo il tempo, le occasioni e il vivere, crescendo, danno la possibilità a questo "fiore" di sbocciare
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    19,245
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ITA_CAST @ 6/5/2012, 11:14) 
    Anche secondo me ci si nasce.
    Non so quanto possa essere genetica o ereditaria la cosa ma sicuramente è qualcosa di inconscio e nascosto che fin dalla nascita c'è,
    solo il tempo, le occasioni e il vivere, crescendo, danno la possibilità a questo "fiore" di sbocciare

    QUOTO PIENAMENTE
     
    Top
    .
32 replies since 2/5/2012, 10:48   868 views
  Share  
.