In quale dei 7 vizi capitali vi identificate di più?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • lussuria
    34.62%
    9
  • gola
    34.62%
    9
  • superbia
    7.69%
    2
  • invidia
    7.69%
    2
  • accidia
    7.69%
    2
  • avarizia
    3.85%
    1
  • ira
    3.85%
    1
Guests cannot vote (Voters: 26)

In quale dei 7 vizi capitali vi identificate di più?

E non scrivete in nessuno eh...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ivan_Sub
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un po' tutti a dire il vero, ho l'autostrada pronta per l'Inferno :lol:
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,860
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    Allora vorrei rispondere un po' più dettagliatamente per quel che mi riguarda :)

    -superbia (desiderio irrefrenabile di essere superiori, fino al disprezzo di ordini, leggi, rispetto altrui) - direi quasi 0, nel senso disprezzare per disprezzare no, non ha alcun senso,

    -avarizia (scarsa disponibilità a spendere e a donare ciò che si possiede); no, detesto gli avari e non ritengo di esserlo, anzi se posso cerco di aiutare e fare dei favori con chi mi è vicino, e se mi costa poca fatica anche con chi conosco relativamente in fin dei conti, questo 0 assoluto.

    -lussuria (desiderio irrefrenabile del piacere sessuale fine a sé stesso); non sono una sessuofila in linea di massima per me credo che se il sesso non esistesse non ne sentirei una grande mancanza, però non nego che può andare a periodi, il sesso per il sesso direi che non mi interessa, ma non facciamo troppo i fighi appunto e dico almeno dal 3 al 4

    -invidia (tristezza per il bene altrui, percepito come male proprio); anche qui siamo a 0, mi spiace davvero tanto per questo sentimento sempre più diffuso, uno deve migliorare se stesso fine, è normale fare confronti, sì certo che lo è, l'invidia mi rendo conto che sia piuttosto un sentimento indotto molto dalla società, ma se si è puri d'animo non credo ci tocchi più di tanto, posso provare stima o desiderio per chi ritengo migliore, e semmai ho voglia di migliorarmi, quindi dico 1 per essere abbondanti.

    -gola (meglio conosciuta come ingordigia, abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola, e non solo); ecco qui tantissimo, davvero quando faccio la spesa devo cercare di aver già cenato o pranzato sennò è la fine e riempio il carrello a dismisura, cerco di non tenere a casa cose che mi possano far cascare in tentazioni ( perché ci casco) fortunatamente o sfortunata mento amo alla follia cucinare, ma certo se mancano gli ingredienti si fa poco, qui siamo verso un 8 abbondante purtroppo.

    -ira (irrefrenabile desiderio di vendicare violentemente un torto subito); ecco questo è un altro peccato di cui mi rendo conto di soffrire, se qualcuno tocca qualcosa di per me di inviolabile, davvero rischio di non trattenere i sentimenti di odio che mi genera, cerco chiaramente di reprimerli in un primo momento ignorando i deficienti di turno, ma se non ce la faccio mi imbestialisco e questo nuoce gravamene anche a me. Facciamo pure un 7 all'8

    -accidia
    (torpore malinconico, inerzia nel vivere e nel compiere opere di bene). questo punto potrebbe essere abbastanza interpretabile, se posso fare qualcosa di bene per qualcuno lo faccio subito ed immediatamente, non credo in associazioni invece ecc, preferisco occuparmi delle persone di persona, e poi come tutti credo di essere sensibili a certi disagi e altri invece non li tollero, quindi sono predisopsta ad occuparmi solo ad una parte di quella che la società interpreta come sofferenza, se un cretino è sofferente non mi viene da muovere un dito, se capita a qualcuno che ritengo ingiustamente punito dalla vita o da certe situazioni accorro, forse non è del tutto corretto ciò ( manica si sceglie di nascere scemi) diciamo che qui il vizio è a metà strada quindi 5

    Edited by Gisy Scerman - 14/12/2014, 18:54
     
    Top
    .
  3. Stefano Maggiolo1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siam tutti un po da mettere in riga eh... :P
    Gisy se non ci fossi bisognerebbe inventarti! Smack! :wub:
     
    Top
    .
  4. Odette de Clèrcy
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace l'idea di Gisy :) ...provo ad approfondire...

    -superbia (desiderio irrefrenabile di essere superiori, fino al disprezzo di ordini, leggi, rispetto altrui)...
    0...parto dal presupposto che mancandoci il fiato, tutti quanti facciamo conoscenza con la Signora in nero...per cui -_-

    -avarizia (scarsa disponibilità a spendere e a donare ciò che si possiede);
    4 ...le esperienze mi hanno cambiata, sono un'ex-generosa, spendo per me e cerco di donare a chi ne ha realmente bisogno...gli altri che si fottano.

    -lussuria (desiderio irrefrenabile del piacere sessuale fine a sé stesso);
    3...Mi so controllare, una Miss lussuriosa, non sarebbe una Miss (a mio parere)...

    -invidia (tristezza per il bene altrui, percepito come male proprio);
    1...Invidio ( ma in modo non pesante) le donne che hanno una loro indipendenza economica (lavoro, rendite, qualsiasi cosa) che permette loro di fare delle scelte...

    -gola (meglio conosciuta come ingordigia, abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola, e non solo);
    0...non so cosa sia, cerco di mangiare sano, perchè senza salute non si va da nessuna parte...(anche se talvolta il mangiar sano, non preserva la salute ma ci provo, anche perchè non implica nessun sforzo, per me)

    -ira (irrefrenabile desiderio di vendicare violentemente un torto subito);
    10...ne scritto sul post più sopra...non me ne faccio un vanto, sia chiaro...(forse rovina di più la salute della gola...pazienza)

    -accidia (torpore malinconico, inerzia nel vivere e nel compiere opere di bene).
    0...sono sempre in movimento, anche quando sembro ferma...
     
    Top
    .
  5. Ivy Blonde
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che mi aggiungo anche io :)
    Allora:

    -superbia (desiderio irrefrenabile di essere superiori, fino al disprezzo di ordini, leggi, rispetto altrui) - 0 assolutamente, proprio non ci riesco e soprattutto non voglio guardare agli altri. Sono focalizzata su quella che è la mia strada, che già di per se è difficile, se mi mettessi a concentrare il mio interesse sulla vita degli altri perderei il mio tempo...e la testa, probabilmente! Che poi, pretendendo che la mia libertà (di pensiero, di espressione, di scelta etc..) non venga minimamente intaccata.. per coerenza non mi permetto di limitare quella altrui in alcun modo, nemmeno col pensiero (che poi è da li che parte tutto!).

    -avarizia (scarsa disponibilità a spendere e a donare ciò che si possiede); purtroppo direi che si va dal 5 al 6. E' un difetto che ho fin da sempre: questa eccessiva possessività (poco raggirabile poi..) mi ha sempre bloccata, e devo dire che non sono ancora riuscita ad accettare questo mio aspetto, lo trovo particolarmente brutto. Ci provo e mi sforzo a smussarlo, ma non è così facile combattere contro se stessi...ed i geni della famiglia! :P

    -lussuria (desiderio irrefrenabile del piacere sessuale fine a sé stesso);
    Hahhh, qua bisogna dividere due situazioni entro le quali il peccato va studiato: 1)il sesso in sè, nudo e crudo, (per quanto di tanto in tanto accidentalmente possa anche stimolare) non mi sfiora minimamente: come dice Gisy, se non esistesse non mi cambierebbe molto. Quindi 0! Ma ( punto 2), se correlato a una relazione, nella quale la mente e la pancia sono perennemente sconquassati... vabbè, ammetto di essere per un bel 8 :D

    -invidia (tristezza per il bene altrui, percepito come male proprio); 0, combacia un po' col discorso fatto per la superbia: non guardando molto agli altri non ho modo di provare sentimenti provocati da "intrusioni" esterne.

    -gola (meglio conosciuta come ingordigia, abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola, e non solo); 1! Mangiare non mi piace proprio, per quanto possa essere presa a momenti dalla gola (dipende un po' dalla situazione mentale o cmq da vari fattori): so arrivare a non mangiare per giorni se non ne sento lo stimolo o non sono nervosa!

    -ira (irrefrenabile desiderio di vendicare violentemente un torto subito); .....9!! Sono una bomba ad orologeria, sopratutto negli ultimi anni: non sono in grado di controllare le esplosioni di rabbia che mi sanno cogliere anche per le più piccole sciocchezze, e devo dire che questa cosa ha più volte rischiato di danneggiarmi pesantemente, soprattutto perchè mi son trovata li li per perdere persone davvero importanti. Ma ci si lavora, un po' alla volta..! ;)

    -accidia (torpore malinconico, inerzia nel vivere e nel compiere opere di bene). Direi 6: amo lavorare ed essere sempre all'opera, attiva e produttiva, ma mi è allo stesso tempo estremamente difficile iniziare. Ho un po' questa tendenza all'apatia e alla noia, che le cose mi sembrano sempre effimere e inutili, facendomi perdere il minimo interesse per qualsiasi attività.
     
    Top
    .
  6. Stefano Maggiolo1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gola 8
    Invidia 0
    Accidia7
    Superbia 6
    Ira 1
    Lussuria 8
    Avarizia 0
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    4,468
    Reputation
    +9

    Status
    Anonymous
    Gola lussuria e accidia
     
    Top
    .
  8. Stefano Maggiolo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eppur son vizi...

    www.rocciadisalvezza.it/scritti/fra_umile/lussuria.htm. Per chi fosse interessato....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Lussuria!! :lol:
    .........anche se l'accidia mi lambisce costantemente :shifty:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283
    Reputation
    +1,389
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Gola Lussuria Ira e Accidia in questo ordine.
     
    Top
    .
  11. La Principessa Sul Pisello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vediamo..

    -superbia (desiderio irrefrenabile di essere superiori, fino al disprezzo di ordini, leggi, rispetto altrui)
    7, considerando che da sempre mi sono sentita dire di peccae di superbia, adesso me la godo standoci dentro. La trovo che la Superbia sia godibile quando la si sa dosare con l'umiltà, che conoco altrettanto bene.

    -avarizia (scarsa disponibilità a spendere e a donare ciò che si possiede);
    5, condivido l'opinion di Gisy "le esperienze mi hanno cambiata, sono un'ex-generosa, spendo per me e cerco di donare a chi ne ha realmente bisogno...gli altri che si fottano." Mi do un punto in più perchè, nonostante i buoni propositi, sono sempre senza fondi.. -_-

    -lussuria (desiderio irrefrenabile del piacere sessuale fine a sé stesso);
    8, non sono il massimo perchè preferisco tenere sempre una riserva ma la lussuria la ambisco sepre e comunque

    -invidia (tristezza per il bene altrui, percepito come male proprio);
    0, sarà la mia superbia ma credo di aver superato ogni invidia, dagli altri cerco sempre di trarre qualcosa per migliorarmi e certamente hanno qualcosa cui ambire e non da invidiare

    -gola (meglio conosciuta come ingordigia, abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola, e non solo);
    1, amo la cucina naturale al 100% ma difficilmente peccodi ingordigia, semmai di lussuria quando si parla frutta...

    -ira (irrefrenabile desiderio di vendicare violentemente un torto subito);
    4, la conosco, la controllo, la elaboro e la trasforo ma quando arriva divento una furia e mi piace darl sfogo

    -accidia (torpore malinconico, inerzia nel vivere e nel compiere opere di bene).
    1, non soporto l'accidia ma m piace talvolta indulgere per scelta
     
    Top
    .
  12. Elisa trav
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avarizia...sono taccagna :P
     
    Top
    .
  13. audio(moda)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...gola dannazione...gola... :wacko:
     
    Top
    .
  14. ZayraDarkThorn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente Invidia... anche se non è una cosa di cui andare fieri... lo so...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    7,346
    Reputation
    +1,759

    Status
    Anonymous
    Ok, vedo che molti hanno dato una risposta decisamente completa (con tanto di punteggio), mentre la mia non lo era per nulla... ed in più è cambiata un pochetto; quindi rifaccio.
    Oltre all'introspezione, però, penso che anche gli esterni dovrebbero giudicare (bene).


    -superbia (desiderio irrefrenabile di essere superiori, fino al disprezzo di ordini, leggi, rispetto altrui)
    Beh qui dipende sempre. Ovvio che la superbia fine a se stessa direi di no. Anche perché sarebbe senza senso.
    un briciolo verso leggi e ordini ce l'ho, lo ammetto. Ma solo perché... non so mi sento in catene, o più semplicemente trovo alcune regole stupidotte. Quindi 1- ...massimo 3

    -avarizia (scarsa disponibilità a spendere e a donare ciò che si possiede);
    Cavolo! non solo mai avuta, ma ho anche passato problemi a causa del mio eccessivo essere disponibile.
    Ultimamente però sto diventando un tantinello schizzinoso verso chi dirigere le energie.
    0 - forse non arrivo neanche a 0.5... nel fare lo schizzinoso aumento fino a 4

    -lussuria (desiderio irrefrenabile del piacere sessuale fine a sé stesso);
    Le cose fine a se stesse mi sono sempre state strette. (non tutte eh, alcune sono fatte apposta)
    Ma per mie ragioni non posso dire di sicuro nulla.
    Facciamo 2-3 va.


    -invidia (tristezza per il bene altrui, percepito come male proprio);
    Come avevo già scritto divento invidioso di chi non meriterebbe. Più che invidia sarebbe una stuzzicata di odio velato da ingiustizia...
    1 - max 2 quindi


    -gola (meglio conosciuta come ingordigia, abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola, e non solo);
    Per i piaceri della tavola, direi che vado a momenti. Per gli altri è un dipende. Dipende da cosa, quando, come mi senta.
    4...?

    -ira (irrefrenabile desiderio di vendicare violentemente un torto subito);
    Nonostante io mi arrabbi di rado, ammetto che sono molto bellicoso, soprattutto verso alcuni individui ma anche verso situazioni non giuste o anche improponibili.
    Ho una sorta di bisogno di vendetta verso i torti e... altro.
    Rischio davvero di diventare abbastanza cattivo e di esplodere... si ok, entro in contrasto con la mia parte pacifica!
    Ma per accendermi ce ne vuole, quindi mi giustifico anche un poco.
    8? facciamo 9 va


    -accidia (torpore malinconico, inerzia nel vivere e nel compiere opere di bene).
    Bah... anche questo vizio mischia troppe cose che altrimenti dovrebbero essere prese singolarmente e a seconda delle situazioni.
    Una sorta di inerzia mi è venuta purtroppo.
    Ma non nell'aiutare, mai! Anzi... lo faccio troppo spesso. E questo mi causa anche il vizio su.
    Boh... facciamo 4 per una cosa, 6 per l'altra...?
     
    Top
    .
35 replies since 13/12/2014, 15:33   481 views
  Share  
.