metterci la faccia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gisy Scerman
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,292
    Reputation
    +17,828
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fleur.Du.Mal @ 11/8/2015, 19:21) 
    I masteroni ci mettono quella dell'uccello :lol:

    uahuah che patetica sta cosa, come se c**** dotato = potere, purtroppo mi sa che non siamo distanti dall'idea di questa equazione

    Allora oggi sono stata super impegnata ma ci tengo a dire cosa ne penso.
    è indubbiamente vero che le donne sul metterci la faccia si facciano meno problemi.

    di fatto partiamo o meglio parto dal presupposto che siamo in una cultura sessista e maschilista dove vuoi o non vuoi l'uomo rappresenta l'autorità, sfortunatamente la donna NO a livello sociale.
    Si deve guadare la realtà in faccia e la realtà è che l'uomo in potenza viene rappresentato dalla sua posizione sociale, mentre la donna dalla bellezza e giovinezza ( parlo di ciò che viene conferito come simbolo di potere all'umo), l'uomo intelligente, è intelligente, la donna intelligente se è intelligente è comunque prima di tutto figa o cessa?
    purtroppo questa domanda attanaglia molte valutazioni anche in campo lavorativo dove sappiamo la meritocrazia non la fa da padrona.
    La donna è donna se è bella, se è cessa, è trascurabile, ad una donna vengono fatto un sacco di omaggi e favori se è bella, se non lo è anche no.
    Pari merito per il gentil sesso bellezza e giovinezza.
    Quindi, da un punto di vista prettamente sociale, la donna in partenza già screditata su determinati valori non fa tanto clamore semmai li perdesse o ne perdesse altri.
    In fin dei conti questa è una realtà.

    Non molto tempo fa quando lavoravo ancora nell'editoria, uno scrittore italiano importante e valido di una certa età mi disse " le donne cercano di fare la stessa cosa che fanno gli uomini, pensano di piacere perché fanno carriera, mentre delle donne piace sempre e solo il fatto che siano donne, belle e giovani"

    ora cito anche a braccio perché non ricordo la frase esatta, ma insomma il senso era quello...naturalmente ci sono rimasta male, credo che ahimé la realtà non si scosti quindi tanto da quell'affermazione detta tra i denti, dove vabbè se sei donna fai pure ciò che vuoi, sei o non sei figa? sei o non sei giovane?

    un po' tutto nel senso del potere sociale sembra ridursi a questo, a menoché ovviamente te non abbia lavorato già talmente tanto sulla tua immagine, tipo Madonna o altre star che hanno stabilito un punto di riferimento, ma noi stiamo parlando di relazioni tra gli essere umani e persone non famose.

    L'uomo in quanto autorità e colui che deve farsi carico appunto del suo ruolo all'interno della società come moralizzatore dell'ordine. è in effetti molto più attaccabile e sensibile, perché all'uomo sì che viene conferito un ruolo e dato in tacchette tanto quanto ricopre o rappresenta in un certo ambito, è proprio inoltre molto legata l'idea di virilità all'uomo l riuscito; avete mai visto un uomo anche molto brutto o vecchio rivestire un ruolo di rilievo privarsi di sintomi di benessere, spesso questi sintomi sono le stesse belle donne, ma questo è comunque raro avvenga al contrario se non propri per le star, dove quando uno sta con un fidanzato di solo 10 anni in meno o 20 viene spacciato come toyboy tra l'altro, mentre è normale che uno di 50 o 60 si spupazzi la ventenne senza che lei sia la sua toygirl...

    il parallelismo gay BDSM non stride nemmeno a me, è comunque un sintomo che stona con la coerenza della virilità e quindi la facciata da mantenere. anche se per esperienza non solo personale è proprio chi il potere ce l'ha davvero che non vede l'ora di lasciarsi andare, più raro coloro che ricoprono posizione disagiate hanno davvero voglia di mettersi in man di mistress veramente o eseguire ordini quando li prendono tutta la settimana ^_^

    CITAZIONE
    PS....spostate il 3d in discussioni, bel tema

    ps
    ora non esageriamo con gli ordini...deformazione professionale ? :lol:

    Edited by Gisy Scerman - 11/8/2015, 20:39
     
    Top
    .
37 replies since 10/8/2015, 21:48   529 views
  Share  
.