Findomme e blackmail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Loser

    Group
    FinSub e Profindom
    Posts
    189
    Reputation
    +55
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Premetto che sono registrato da poco e chiedo scusa se la discussione che lancio sia stata già trattata.
    Sono da sempre attratto dalla sottomissione psicologica ma, stranamente, non mi sono mai soffermato sulla findomme.
    Dopo essermi iscritto e leggendo qui e là nel forum, mi sembra di avere capito che questa pratica ha due capisaldi.
    1) il finanziamento richiesto allo slave dev'essere di entità per lui importante. Diversamente, verrebbe a cadere l'elemento masochistico.
    2) La Mistress deve agire sviluppando il senso di colpa provato dallo slave (vero motore masochistico) ed, allo stesso tempo, creargli una sorta di dipendenza, visto che questa pratica ha senso se perdurante nel tempo.
    Chiedo scusa se ho banalizzato i concetti, ma sto cercando di farmi un'idea.
    E' giusta la mia interpretazione?
    Perché lo strumento della blackmail (che a me pare a prima vista formidabile per il raggiungimento degli obiettivi di cui punto 2) é invece considerata negativamente? Temo di non avere capito con esattezza cosa si intenda con blackmail....
    Grazie a chi mi vorrà rispondere o rimandare a parti del forum dove tali argomenti sono stati già trattati.
    Loser
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    378
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    io sulla dominazione finanziaria ho una certa idea negativa,
    che mi astengo dal riportare per due ragioni
    1) sarebbe noiosissimo
    2) scoperchia la mia intransigenza e non mi fa piacere
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,206
    Reputation
    +1,832
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    Provo a dire la mia. Soprattutto sul punto 2

    CITAZIONE
    2) La Mistress deve agire sviluppando il senso di colpa provato dallo slave (vero motore masochistico) ed, allo stesso tempo, creargli una sorta di dipendenza, visto che questa pratica ha senso se perdurante nel tempo.

    Cioè secondo me la findomme la si vede spesso come una pratica decontestualizzatile da un rapporto D/s nel senso di poterla relegare ad un servizio a sé, ma la vera findomme, come dovrebbe essere svolta può essere vissuta solo come esaltazione di un rapporto D/s già esistente, io difatti non credo né ai moneyslave né alle moneymistre ( tanto meno ), ma credo al fatto che si possa arrivare a questa pratica in un rapporto in cui si è creata una certa intimità nella relazione D/s, quindi quando lo slave farà molta fatica a negarsi veramente, e non sarà lui a versare solo quando ( detta brutalmente ) "gli tira", per soddisfare una SUA esigenza che spaccia per devozione.

    Ricordiamo inoltre che la vera findomme è fatta anche di privazione nel versare, il vero e puro moneyslave soffre nel teasing finanziario, la padrona in questo snso deve essere molto brava a non cadere nella lusinga del soldo immediato e gestire molto bene l'equilibrio anche a coso di perdere dei versamento ( può capitare ), ma se uno schiavo è vero, stiamo sicuri che starà attaccato in attesa di una concessione.
    Se quindi io condivido, vivo e approvo la findomme, vissuta su certi binari ( non approvo di certo vizzzziate, bimbenkia e coloro ch esi vantano di dirsi MS come effetto egocentrico e narcisistico ), non approvo per nulla la blackmail, per me ha senso proprio pensare che sia lo schiavo a sentire l'esigenza di contribuire finanziariamente ( e magari stopparlo sul posto o dilatare l'attesa ), di certo il ricatto o blackmail se vogliamo è

    a ) una pratica prettamente maschile, ovvero, io non credo per nessuna ragione al mondo che una donna abbia voglia di rompersi i coglioni nel controllare e ricattare uno schiavo; già quando una pratica mi puzza di "fantasia maschile" che non trova complemento mi sta un po' sulle palle.

    b ) sappiamo benissimo che chi cerca blackmail in rete, con correlato teamViewer, sa già esattamente cosa dare o meno, che rischio vuole correre o no, cosa che come sempre invece non è controllabile nei rapporti veri ad esempio.

    sul fatto che tramite findomme si sviluppi il senso di colpa, nì, è probabile accada, ma non è scontato accada, ci sono slave appagati dall'idea di contribuire alla propria Padrona e non provano senso di colpa, il loro gradiente emozionale si può fondare su altro, anche sul fatto di essere uno dei tanti a contribuire, oppure è un segno di sottomissione, ma non per forza subentra il senso di colpa, anche se spesso né è un conseguenza per chi vive parallelismi con la spinta masochistica e magari deve trattenere altre facciate. Ma non lo darei per scontato.

    c ) come potrebbe "il ricatto" essere considerato positivamente, al di là del fatto che io aborro perché lo vedo nel BDSM solo compiacimento ella parte maschile, il ricatto è comunque un'estorsione controvoglia, beh certo se lo schiavo lo vuole, siamo alle solite, siamo ai soliti feticisti dell'umiliazione ( e non mi interessa proprio ) se uno invece viene ricattato realmente, beh è reato penale, e credo che al di fuori del BDSM i reati penali abbiano una valenza diversa.

    Potrei quindi al massimo tollerare la blackmail come "gioco di parte" all'interno di una relazione D/s, con molti se e ma, in ogni caso assincerandomi che non sia un feticismo della controparte e che possa appagarmi emotivamente.
     
    Top
    .
  4. greenwallet
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La blackmail non la vedo una pratica correlata alla vera essenza della findomme.
    A mio giudizio, non è necessario che la moneydom debba adottare un ricatto per tenere un moneyslave. La vera essenza findomme è saper tenere lo slave legato alla Dom senza forzature. La vera moneymistress crea quel teasing finanziario che porta lo slave a supplicare di concedergli versamenti, che vengono anche negati, aumentando in lui il desiderio di versare e versare. Creato questo equilibrio non è necessario adottare Blackmail per tenere ben legato lo slave alla sua dom.
    Almeno, io la vedo così.
     
    Top
    .
  5. Rapedpiggy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parlo per me. Io adoro servire finanziariamente la mia Padrona, ma non mi appassiona il ricatto.
    Il fine della dominazione finanziaria è soprattutto dare tutto di sé, ma il massimo è sentire questo dovere senza nessuna costruzione alle spalle. Poi parlo per me chiaramente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Loser

    Group
    FinSub e Profindom
    Posts
    189
    Reputation
    +55
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Chiedo scusa per l'ignoranza.
    Non sapevo a cosa si riferisse con esattezza il concetto di "blackmail".
    Immaginavo servisse alla Domme per creare quello stato di dipendenza nello slave, che a me pare necessario in questa pratica.
    Dopo avere letto i Vostri scritti, mi trovo assolutamente d'accordo.
    Il ricatto e la minaccia sono, innanzitutto, illegali. E già questo basterebbe.
    Il loro utilizzo, forzato, rappresenterebbe comunque una evidente messa in scena. Quindi fasulla.
    Detto questo, mi sembra di capire, ma chiedo venia se sbaglio, che la vera findomme si configuri in una situazione di devozione, quasi mistica, se mi passate il termine.
    Certamente, come dice Gisy, configurabile esclusivamente in un rapporto D/s già esistente ed abbastanza consolidato.

    Tuttavia, faccio a fatica a cogliere l'aspetto masochistico.
    Nella devozione trovo poco di masochistico.
    Non so se dico un'eresia. Ma credo che stiamo parlando comunque di una pratica erotica.
    Per cui, vedo un po' inevitabile che la Domme schiacci quei tasti psicologici che rendano lo slave debole (o eccitato, se preferiamo) e, quindi, desideroso di adempiere al suo dovere.
    E' chiaro che lo slave ha un'esigenza psicologica. Trovo logico che che lo slave non debba versare quando gli tira, ma mi ero convinto che il meccanismo psicologico di tale pratica trovasse fondamento nella capacità della Domme di "farlo tirare" sino a rendere conseguenza inevitabile il versamento.
    Non dovrebbe esistere solo il piacere psicologico masochistico dello slave, ma anche il piacere psicologico sadico della Domina.
    Devono sussistere entrambi.
    Ma si parla poco del piacere "sadico" della Domme, mi pare.
    Ripeto la premessa. Per me é argomento nuovo e magari sto scrivendo un sacco di scemenze.
    Spero quindi di non essere uscito dal seminato e cazziatemi, nel caso.
    Mi piacerebbe che "Direi" mi dicesse (chiedo scusa per il gioco di parole) in tre righe da cosa nasce la sua intransigenza verso questa pratica. Se ne ha voglia.
    Grazie a tutti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,206
    Reputation
    +1,832
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    Allora cerchiamo di fare chiarezza, per findomme si intende "sfruttamento finanziario" e questo si può esplicitare in molteplici modi.
    C'è chi versa per adorazione ( direi una netta minoranza ), negli altri casi quasi sempre la findomme ( l'ho scritto più volte ) è associata come pratica ad altri fetish, una di queste può essere la blackmail nel quale lo schiavo ama l'idea di essere ricattato.

    Altra precisazione, molti amanti della findomme, sono attratti da forme di scorrettezza estrema, anzi l'illegale direi che crea in loro un gradiente di eccitazione alto; non per nulla anche questo già detto personaggi di ordine "penale" come Wanna Marchi a altre donne anche non belle, ( ma meglio se belle ) e spregiudicate aggiungono valore a questo immaginario.

    Presumibilmente attrici inconsapevoli di entrare nei film mentali di chi ha queste tendenze queste figure incarnano dal punto di vista etico o meglio anti-etico il prototipo di colei che senza scrupoli si arricchisce o trae grossi vantaggi fottendosene di rovinare, la vita o la salute degli altri, in casi estremi andiamo anche a parlare dell'attrattiva delle omicide.

    Penso che il rendersi conto di quanto sia antitetico sia direttamente proporzionale al gradiente di eccitazione prodotto, questo in un certo tipo di moneyslave, perché come il fetish è vastissimo e uguale il BDSM anche la findomme e la sua idea non si può racchiudere in uno o due modi di idealizzarla.

    Per amanti di pratiche più fisiche e meno mentali, è ovviamente visto come un disturbo pesante provare attrattiva per questo genere di personaggi.

    Ora a prescindere da quanto detto, l'aspetto masochistico è comunque spesso presente a livelli diversi, l'idea stessa di privarsi anche volontariamente di qualcosa a vantaggio di una persona che non ha che fare con una relazione sentimentale ad esempio, fa parte del masochismo, in fin dei conti perché io X devo dare a te Y dei soldi se non ottengo in termini pratici e oggettivi qualche vantaggio ?
    Diciamo che anche qui il vantaggio è il godimenti della proria privazione a favore della domme, ma sapendo che comunque nella findomme non si può e non si deve pretendere ( a differenza di altre pratiche pagate ) nulla in cambio, lo scambio risulta assolutamente iniquo. Metti che uno schiavo si proponga come moneyslave e se io accettassi la sua proposta accetti da lui un terzo dello stipendio, ssapendo che da me non può pretendere bé foto, né cam, né...un cazzo. e sapendo che io mi farò viva forse e quando.-
    Accettare e volere questa condizione non è masochistico ?
    secondo me sì.
    Poi bisogna capire se la domme vive la findomme da un punto di vista erotico, o se lo vede come un semplice vantaggio, ma anche questi sono dettagli ai quali cerchi schiavi fanno moltissimo caso, altri se ne infischiano.
    La domme comunque specie in questa pratica deve a mio parere essere molto brava a gestire gli spazi di teasing.

    Edited by Gisy Scerman - 29/3/2016, 18:29
     
    Top
    .
  8. moneyslave444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapete se ci sono delle Signore che la esercitano?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,206
    Reputation
    +1,832
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (moneyslave444 @ 16/1/2017, 16:32) 
    Sapete se ci sono delle Signore che la esercitano?

    come già citata di seria Liv, Chiara Salvadè.

    Almeno se parliamo di italiane serie che si espongono, sennò c'è un mondo.

    Edited by Gisy Scerman - 16/1/2017, 18:19
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    cit: è nella via della perdizione dalla quale no farà più ritorno. E lo sa.

    Group
    Special Addicted
    Posts
    3,296
    Reputation
    +280

    Status
    Offline
    volevo farle una domanda
    la blackmail si fonda sul ricatto sostenzialmente anche se diciamo consensuale
    io acconsento ad essere ricattato.
    ma lei che pensa di quelle che poi in realtà passano dalle parole ai fatti
    andano magari a divulgare conversazioni o foto?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,206
    Reputation
    +1,832
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    in ambito BDSM come quasi sempre accade è lo schiavo che cerca la mistress, al massimo una mistress metterà un annuncio generico, ma chi acconsente sta al gioco.
    Grado dell'eccitazione è dato da un potenziale rischio, ma non dimentichiamoci che è quasi sempre il sub che sa quali e quanti elementi dare alla domme, poi questa chi è ?
    è una improvvisata? è una che lo fa come ?
    come sempre ognuna avrà il proprio metodo, consapevole che anch'essa se si spinge oltre potrebbe cadere in grane serie nel momento in cui lo schiavo si disincanta del proprio feticismo.
    Comunque sì, ci sono casi in cui alcune hanno sputtanato terzi, è ovvio che a mio parere la BM è efficace se sei esposto, alla fine se sei uno che fa una vita qualunque, il rischio resta contenuto, se hai famiglia magari invece potrebbe essere più noisa la faccenda, ma sta alla parte sub capire quanto vuole rischiare
     
    Top
    .
  12. moneyslave444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa e' consensuale.Io l' ho sperimentata ed e' molto eccitante credetemi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    cit: è nella via della perdizione dalla quale no farà più ritorno. E lo sa.

    Group
    Special Addicted
    Posts
    3,296
    Reputation
    +280

    Status
    Offline
    CITAZIONE (moneyslave444 @ 16/1/2017, 19:45) 
    La cosa e' consensuale.Io l' ho sperimentata ed e' molto eccitante credetemi.

    con chi?
     
    Top
    .
  14. moneyslave444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conosciute qui con Margot e avrei voluto anche con Salvade'.Poi con altre due non conosciute.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    cit: è nella via della perdizione dalla quale no farà più ritorno. E lo sa.

    Group
    Special Addicted
    Posts
    3,296
    Reputation
    +280

    Status
    Offline
    CITAZIONE (moneyslave444 @ 16/1/2017, 19:51) 
    Conosciute qui con Margot e avrei voluto anche con Salvade'.Poi con altre due non conosciute.

    Margot la immaginavo
    ho sempre pensato che lei praticasse black mail pesantemente
    dagl screen che vedevo dei tributi
     
    Top
    .
52 replies since 28/3/2016, 15:10   2855 views
  Share  
.