il feticismo può dare problemi? Aiutatemi per favore...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Findomme Members
    Posts
    2,586
    Reputation
    +496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anima Inquieta 2 @ 12/1/2017, 01:07)
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 12/1/2017, 00:40) 
    Per me c' un criterio abbastanza veritiero a mio parere, quando uno che si masturba pensa ad una determinata cosa, e poi nel tempo sviluppa fantasie attorno a questa, probabilmente questo indica la sua vera inclinazione, in base a come la contestualizza e la pensa e con che frequenza la pensa.

    mi pare il criterio affidabile al 100%
    non ci avevo pensato ma è così

    Anch'io concordo sul criterio. D'altronde ho sempre avuto una certa attenzione per il momento dell'orgasmo perché secondo me difficilmente mente.
    Poi uno può cercare di tenere tutto anche nel mondo della fantasia, ma è chiaro che quello è il mondo dove siamo più liberi e quindi quello dove dobbiamo superare meno tabù. Dico meno perché ad esempio spesso gli uomini sono portati a reprimere persino a se stessi ad esempio le fantasie gay perché come mi è capitato di leggere... altrimenti poi divento gay per davvero...
     
    Top
    .
  2. ayeye4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 12/1/2017, 00:40) 
    CITAZIONE
    non credo mi piaccia ragiondandoci bene

    cioè ma ti rendi conto di quello che stai dicendo ? ragionandoci bene , tipo auto convincendo quindi.
    non è che si ragiona un feticismo, è come dire che a qualcuno viene istintivo leccare i piedi ad altri più istintivo ficcarlo in figa, poi certo le cose non per forza escludono l'uno o l'altro, nel caso tu saresti un semplice feticista che integra la classica sessualità con elementi di feticismo per aumentare il proprio piacere.

    Dato che sei giovanissimo, e se ho ben capito senza esperienza, devi avare qualche esperienza reale per capire davvero quale sia la tua inclinazione reale, non è un fatto di razionalizzare.

    Per me c'è un criterio abbastanza veritiero a mio parere, quando uno si masturba pensa magari ad una determinata cosa, solitamente poi nel tempo sviluppa fantasie attorno a questa, probabilmente questo indica la sua vera inclinazione, in base a come la contestualizza e la pensa e con che frequenza la pensa.

    appunto questo sto dicendo, è ovvio che ci devo ragionare per capire se lo farei mai o no, e sono arrivato alla conclusione che no, nella realtà non mi piacerebbe... quindi di conseguenza sono tutte fantasie e ci vuole poco a non farmele piacere più, già adesso instintivamente non ho il bisogno di essere dominato/sottomesso, sul criterio avrei qualche dubbio... cioè è tutto il cervello che fantastica magari per provare cose nuove o che ne sò, un po' meno "razionali", ma questo non voglia dire che il cervello faccia sempre centro...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    404
    Reputation
    +231
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che, spesso, la fantasia è meglio della fantasia messa in pratica.
    Voglio dire, di quelle poche volte che ho chiesto alla mia partner di "giocare" a Padrona e schiavo, solo qualcuna è risultata davvero coinvolgente per tutti e due. E non è detto che fosse stata la prima volta. Le altre volte è stato solo un "favore" che lei ha fatto a me. Di questo te ne accorgi e l'entusiasmo va a farsi benedire.
    Posto il fatto che, in ogni caso, trasmettere certe sensazioni alla propria partner, perché vengano vissute assieme, è molto difficile, l'interpretazione è del tutto soggettiva. Dentro di noi abbiamo una serie di feticci, di situazioni che vorremmo si verificassero tutti assieme, per trarre la maggiore soddisfazione di natura emotiva e sessuale.

    Quindi, il mio spassionato consiglio, è quello di vivere comunque le tue fantasie, che siano di natura vanilla, sadomasochistica o di altro tipo, scegliendo in seguito come gestirle nella tua vita, ma non presumere a priori che non ti interessino o non facciano per te.

    Forse, la difficoltà più grande non è tanto avere certe fantasie, quanto trovare qualcuna con cui condividerle.
     
    Top
    .
  4. ayeye4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti ripeto, non sono più così entusiasta di fare lo schiavo di qualcuna, piuttosto che leccare le loro scarpe/piedi...
    ho trovato qualcosa che mi soddisfa di più... e sinceramente ora non trovo così eccitante il "mio lato fetish"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,311
    Reputation
    +17,869
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ayeye4 @ 12/1/2017, 16:16) 
    Ma infatti ripeto, non sono più così entusiasta di fare lo schiavo di qualcuna, piuttosto che leccare le loro scarpe/piedi...
    ho trovato qualcosa che mi soddisfa di più... e sinceramente ora non trovo così eccitante il "mio lato fetish"

    quindi se hai già la risposta quali sarebbero le tue perplessità ?
     
    Top
    .
  6. ayeye4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente ora nessuna xD ero qui a rispondere a chi mi rispondeva...
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,311
    Reputation
    +17,869
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ayeye4 @ 12/1/2017, 19:58) 
    sinceramente ora nessuna xD ero qui a rispondere a chi mi rispondeva...

    ah ok, quindi perché ha aperto il thread ?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Findomme Members
    Posts
    2,586
    Reputation
    +496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 12/1/2017, 20:06)
    CITAZIONE (ayeye4 @ 12/1/2017, 19:58) 
    sinceramente ora nessuna xD ero qui a rispondere a chi mi rispondeva...

    ah ok, quindi perché ha aperto il thread ?

    :D :D :D
     
    Top
    .
  9. ayeye4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se proprio ho un feticismo è quello di non lasciare mai senza una risposta xD
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,311
    Reputation
    +17,869
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ayeye4 @ 12/1/2017, 21:26) 
    se proprio ho un feticismo è quello di non lasciare mai senza una risposta xD

    ecco perfetto, quindi evita di scrivere thread e di rispondere a nuovi quindi.
     
    Top
    .
  11. sissymaid
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ayeye4 @ 9/1/2017, 21:42) 
    Ciao, non mi sono posto mai questo problema perchè non ho mai avuto una ragazza fino ad ora... A me piace il "vanilla" (come lo chiamate voi xD) ma molto di più il feticismo che ho... mi eccita di più... questo mi pone una domanda per il futuro? avrò problemi con la mia ipotetica ragazza? cioè premetto che io vorrei un rapporto vanilla con la mia ragazza e non tutte queste cose, forse un pochino ma non lo so non credo... qualcuno mi può aiutare a risolvere questi dubbi? Dico subito che non è che sono chiuso di mente sono apertissimo e mi piace questa cosa... solo ho questi dubbi per il futuro...

    provo ad aiutarti:
    secondo me non e' il feticismo che puo' dare problemi
    piuttosto sei tu
    ;-)

    voglio dire...
    se sei apertissimo perche' vuoi forzarti a reprimere la tua natura feticistica?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    170
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Un cordiale saluto a tutti,
    dopo molto tempo che non postavo nulla su questo forum mi sento in dovere di fare sentire la mia opinione e dare una risposta a questo ragazzo.
    Cerco di farlo in modo sintetico:
    A) Non devi reprimere le tue pulsioni o fantasie...a meno che queste ti rendano la vita quotidiana impossibile.
    B) Non devi autolimitare la tua curiosità nel fare nuove esperienze erotiche e sessuali, eccetto nel caso in cui queste
    possano avere delle gravi conseguenze per te o per il/la partner
    C) Se hai un feticismo, lo devi prima studiare e poi sperimentare affinchè tu possa capire intensità e limiti di quello che provi a livello fisico e psichico
    D) Devi cercare di condividerlo con persone che abbiano un profilo erotico-sessuale molto simile al tuo....e questa è una ricerca spesso lunga e difficile...ma non impossibile.
    E) Educazione, intelligenza, tenacia e pazienza sono gli ingredienti base della tua ricerca...elimina solo uno di questi e fallirai la tua ricerca, non ottenendo dagli altri le risposte e le conferme che cerchi per te stesso.

    Io molti anni fa intrapresi una ricerca sulla mia personalità erotica e dopo tanto studio, sperimentazione e confronto sono riuscito con soddisfazione a trovare le risposte che desideravo ricevere sulla mia personalità erotica e sessuale.
    Dove per "erotico" si intende propriamewnte il lato legato alla psiche, mentre quello fisiologico e materiale è definito con la comune e generica parola "sessualità".
    In bocca al lupo per la tua ricerca!

    Doctor R.
    autore del saggio sul fetish/femdom/bdsm "Profumo di zoccoli"
     
    Top
    .
  13. ballsruined
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anke io ho problemi ad esporre e quindi praticare il mio feticismo alla mia partner.. nn è una situazione semplice
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    404
    Reputation
    +231
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ballsruined @ 27/1/2017, 17:19) 
    anke io ho problemi ad esporre e quindi praticare il mio feticismo alla mia partner.. nn è una situazione semplice

    Tutto dipende come lo fai, cioè come esprimi il tuo desiderio alla partner... Male che vada, come è successo a me, ti accontenterà un paio di volte per compiacerti (ma certe cose fatte senza partecipazione servono poco o nulla) e poi s "richiuderanno magicamente le acque del Mar Rosso"...
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    207
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Sinteticamente: si. Puo dare problemi. Fino a che punto dipende da te. Sei feticista e lo resterai per sempre.
    Cercare di rimuovere le tue pulsioni non ti servira e peggiorera solo le cose.
    Quello che devi fare, come gia ti hanno consigliato, e' sperimentare. Solo sperimentando puoi capire cio che ti piace davvero.
    Sei molto giovane e'questo e' un grosso vantaggio: le ragazze della tua generszione sono molto piu aperte al gioco ed al feticismo di quanto tu creda ed hai davanti un ampio ventaglio di possibilita per incontrare e metterti alla prova e capirti e crescere.
    Prima ti accetti meglio e'.
    Piu avanti la vita ti imporra limiti pratici e psicologici che adesso non puoi lontanamente immaginare.
    Quindi dai retta ai consigli che ti hanno dato qui. Non isolarti, non reprimerti, non vergognarti. Sperimenta e condividi: con intelligenza, con educazione, ma senza timore :)
    In bocca al lupo!
     
    Top
    .
45 replies since 9/1/2017, 21:42   770 views
  Share  
.