Presentazione e i miei feticismi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nico_FB
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    301
    Reputation
    +125

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ciao :)
    Bè, le modalità sono pressapoco le stesse per tutti: da piccoli per ignote ragioni si è colpiti dal sacro fuoco del feticcio per questo o quello e da lì in avanti si é condannati. Non si torna indietro.

    Ciao Balthesar!
    Hai ragione, il feticismo ci travolge da piccoli. O forse nasce insieme a noi... magari, un po' come tante altre cose, l'origine ha una componente sia genetica che legata agli stimoli dell'ambiente in cui si cresce. Poi parli di "condanna"... secondo me il proprio feticismo può regalare emozioni bellissime, specie se condiviso con qualcuno che ci comprende... però, in effetti, non hai tutti i torti.
    A pensarci bene, nell'universo, ogni cosa è legata al suo opposto, ed è potenzialmente sia buona che cattiva. Prendi il fuoco: ti scalda, ti dà luce, ti permette di cuocere i cibi, di forgiare metalli, eccetera; ma può anche uccidere, devastare... la cronaca di questi giorni parla chiaro.
    E il feticismo in effetti è proprio un fuoco, come dici tu. Perché sull'altra faccia della medaglia ci sono vergogna, imbarazzo, paura dei giudizi della gente estranea e di chi ci vuole bene, paura di essere sbagliati, malati, di non riuscire mai a poter vivere le proprie passioni e di essere costretti a reprimerle per sempre, o a tenerle segrete. Gioie e dolori.

    Di sicuro la camicia è un indumento che posso indossare senza tema, e anche la cravatta magari. Anzi, potrei...dovrei poterlo fare. Però, almeno per me, non è così semplice. Ci sono moltissime situazioni in cui evito di vestirmi in quel modo, ed è in contesti in cui non mi sento a mio agio; è per una questione di imbarazzo. Al massimo posso mettere una camicia sotto un maglione accollato, o con una cerniera sul davanti, ma preferisco sempre mettere una maglietta in certi contesti. Anche perché, come ho detto nella presentazione, ho forse una certa vena esibizionista, quindi non mi va di mettere una camicia per tenerla nascosta sotto un maglione, con il solo colletto che sporge: preferisco portarla bene in vista. Alle medie non ho portato spesso la camicia, al liceo un po' di più. In entrambi i casi, la portavo sotto a maglioni con la zip, che difficilmente osavo togliere; spesso li tenevo slacciati, e se in un certo momento, per un motivo x, mi sentivo un po' in imbarazzo con la mia camicia, potevo sempre chiudere la zip. Il fatto è che avevo ed ho tuttora paura del giudizio altrui (anche se può sembrarti strano), perché il modo in cui a me piace indossarla, e in generale vestirmi, non è molto popolare.
    L'altro motivo per cui a volte non indosso la camicia, pure se mi piace così tanto, è che questo capo ha una certa carica erotica secondo me: indossando una camicia (almeno questa è la spiegazione che mi sono dato io) è come se rivelassi una parte molto personale di me, molto privata, intima, come se mettessi a nudo un aspetto molto intimo della mia personalità; quindi ci contesti in cui preferisco non metterla. Fra questi contesti ad esempio c'è la famiglia: niente camicia a casa, a cena da parenti, ecc. Addirittura io ho tre cravatte, comprate fra ottobre e dicembre: le tengo ben nascoste e, se voglio metterle per uscire (non ho questi problemi di imbarazzo se sono con amici ed amiche), lo faccio davanti allo specchio solo se in casa non c'è nessuno. Infatti (in genere) la famiglia è un ambiente in cui non si parla volentieri di sessualità, e per me camicie e cravatte sono strettamente connesse alla mia sessualità.

    Anche se il tuo caso è piuttosto diverso, capisco il tuo disagio. Purtroppo chi ha un feticismo si scontra spesso con tabù definiti dalla società, anche se magari chi ha un feticismo come il tuo non fa male a nessuno. Spero che tu possa riuscire a vivere il tuo feticismo senza limiti, un giorno.
    Curiosità: ti rimane difficile indossare certi indumenti in un ambiente protetto, dove sai che nessuno può vederti?
     
    Top
    .
18 replies since 9/8/2017, 01:10   262 views
  Share  
.