Suicidarsi per amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wavesequence
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    404
    Reputation
    +231
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    In passato, dopo aver ricevuto molti due di picche, ho pensato tante volte di farla finita, come forma di vendetta - per dare una lezione - a chi mi aveva rifiutato. Poi, ragionandoci bene sopra, mi sono chiesto cosa sarebbe successo se, per caso, colei che aveva respinto le mie avancés (in purissimo stile Mistress cinica e sadica) se ne fosse altamente disinteressata della mia volontaria dipartita. Avrei sacrificato la mia vita per niente.
    Osservando da un altro punto di vista, la propria vita è troppo importante perché venga annullata in nome di qualcuno/a che non ci tiene in considerazione o, peggio, ci disprezza.
    Posso capire il rapporto Mistress/slave, all'interno di una coppia, dove la consensualità consente di innescare una serie di meccanismi che dall'esterno potrebbero sembrare desueti.
    Diverso è il volersi annullare di una persona nei confronti di un'altra, quando quest'ultima non tenga in considerazione (e giustifichi secondo la logica di cui sopra) il sacrificio fatta dalla prima.
    In conclusione, non credo che uccidersi per amore possa essere una soluzione. Talvolta, secondo certe teorie più o meno condivisibili, uccidersi è una soluzione, però questo esula dall'argomento.

    CITAZIONE (carlova @ 25/9/2017, 05:44) 
    No mai!!!!!! Morto un papà se ne fa un altro!!!

    Lapsus freudiano?
     
    Top
    .
15 replies since 24/9/2017, 14:51   247 views
  Share  
.