Suicidarsi per amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gisy Scerman
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,285
    Reputation
    +17,779
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    cercavo una discussione, ( che non trovo :=/: ) ma sono tornata qui...

    In questi giorni ho avuto a che fare con una conoscente che prova proprio questa "disperazione" per amore.
    Penso non si debba essere semplicistici e sminuire qualunque genere di sofferenza, perché quando la si prova, che sia fisica o mentale, o emotiva può essere tanto intensa da rendere realmente invalidante la vita quotidiana.
    Inizialmente me l'ero quasi presa perché non rispondeva, ma poi capita l'entità del suo dramma, sono stata più comprensiva, perché, perché è giusto riconoscere che non esiste un male assoluto, ma esiste la percezione di questo con l'individuo, in base ai propri valori, una persona che ha proiettato tutte le proprie aspettative sul fronte affettivo e poi viene "abbandonata", specialmente se ha già vissuto in precedenza altri abbandoni, è chiaro che ne può soffrire in modo profondo e pericoloso.
    Infatti penso che la reazione alle delusioni d'amore, penso dipenda molto dal rapporto affettivo originario con i genitori/famiglia.

    Detesto quelli che dicono "questi o quelli sono problemi seri", perché l'entità del problema la sa solo chi la vive.
     
    Top
    .
15 replies since 24/9/2017, 14:51   247 views
  Share  
.