Follie d'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,281
    Reputation
    +17,777
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    Un po' ne avevamo parlo qui della questione sentimentale.
    Ma questa volta il quesito è un po' diverso, nonostante l'età, penso sia davvero centrale la questione sentimentale emotiva, voi che valore date a questo aspetto, fareste dei colpi di testa o dei gesti importanti se vi innamoraste di una persona che ritenete giusta ?
    Tipo cambiare lavoro città, o altre situazioni ?
    Apprezzo chi si butta, del resto anche io son un po' così in certi contesti.
    Pensate che dopo una certa età ci si possa comunque mettere in discussione ( sicuramente è meno facile .. ma )

    Qual è l'azione che ritenete più eclatante aver fatto in questo senso ?

    datemi la vostra opinione :)
     
    Top
    .
  2. .Ash.
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che alla lunga, dopo che vivi certe esperienze, dopo che prendi/dai mazzate d’ogni tipo, col passare del tempo si diventa più cinici, più razionali, si evita di farsi coinvolgere più di tanto per timore di essere fregato un’altra volta.
    Credo sia inevitabile questo.
    Nell’amore così come nel bdsm.
    I colpi di testa? Le follie?
    Si, ma credo fino ad una certa età, dopo subentra il raziocinio, per le ragioni sopra scritte.
    Dopo si indossa una impenetrabile, imperturbabile corazza e si fa fatica a lasciarsi andare del tutto, si sta sempre e comunque sulla difensiva e molto spesso, facciamo pagare ad altre persone, un conto non loro, che non gli appartiene.
    Io stentavo a crederci prima nell’amore, figurati adesso, adesso che dovrei coniugarci anche il bdsm, sempre con la medesima persona.
    No, niente colpi di testa, io ho smesso.
    E pensare che anni fa stavo per cambiare città, lavoro.
    Prima di farlo le dissi “io vengo su da te ma una domanda: semmai dovessero trasferirmi di punto in bianco, tu mi seguiresti ovunque”?
    Lei non rispose nemmeno, si limitò ad un timido cenno di negazione con la testa.
    E da allora niente fu più come prima, dentro me.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,281
    Reputation
    +17,777
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    Sul fatto che si possa diventare più cinici sì, dipende le proprie esperienze, ma anche il carattere.
    è chiaro che col tempo tutto si complica ( un bel po') di più. E' per questo che non credo molto alle relazioni a distanza, fermo restando che se davvero mi capitasse una storia che ritengo valida, valuterei molto bene cosa fare, ma farei in modo di portare avanti la situazione.
    Certo dovrei esserne davvero molto convinta :lol:
    E capisco anche che certi lavori non si possono spostare, dipende anche dagli altri legami affettivi in ballo, genitori soprattutto etc... non è facile.
    Ma io penso che sì, sarei ancora in gradi di fare qualche cazzata, tanto la prendo con filosofia comunque vada...
     
    Top
    .
  4. .Ash.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appunto Gisy, dovresti vederti all’interno d’una storia a distanza per capire come reagiresti.
    Adesso sei “razionale e lucida”, ma come hai detto Tu, tutto cambia quando si è disposti a fare follie.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,281
    Reputation
    +17,777
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    CITAZIONE (.Ash. @ 12/7/2021, 16:21) 
    Appunto Gisy, dovresti vederti all’interno d’una storia a distanza per capire come reagiresti.
    Adesso sei “razionale e lucida”, ma come hai detto Tu, tutto cambia quando si è disposti a fare follie.

    Ma certo, è ovvio che quando si è coinvolti è tutto più complicato. Non è facile dire né fare, anche perché le varianti possono essere davvero tante tra le due persone e non prevedibili.
    Per come sono io, so di partenza che farei fatica perché per me è abbastanza essenziale la vicinanza, quindi se vedo troppe complicazioni lascerei perdere da principio; potrebbe andare bene temporeggiare un po' all'inizio, ma non troppo.
    Ormai la mia statistica dice così ! :P
     
    Top
    .
  6. .Ash.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 12/7/2021, 17:29) 
    Per come sono io, so di partenza che farei fatica perché per me è abbastanza essenziale la vicinanza,

    90887B9F-FBAC-4544-83CB-94776D9D981F


    :)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,281
    Reputation
    +17,777
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    Mi spiace Ash, ma non va. Almeno non per me.
    Certo ci sono persone, e questo va detto, molto più empatiche di altre in grado di trasmetterti senso di vicinanza anche se sono distanti, MA in una relazione a mio parere e soprattutto per come sono io, l'altra persona deve essere vicina anche geograficamente.
    Non basta il pensiero, non per me.

    Edited by Gisy Scerman - 12/7/2021, 17:52
     
    Top
    .
  8. .Ash.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molte volte però, io ho fatto i conti con quel pensiero.
    Per motivi professionali non resto a molto a lungo in un posto e ciò ha influito parecchio nelle mie relazioni, nei miei approcci.
    Lungi da me voler provare a farti “cambiare idea”, ci mancherebbe, ho solo voluto portarti il mio contributo, tutto qua.
    In fondo si parla pur sempre di “follie d’amore” :)
     
    Top
    .
  9. greenwallet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Col tempo sono diventato davvero molto cinico e, diciamo, nel far follie d'amore sono molto restio, a meno che non trovi la persona che mi riaccenda davvero i sentimenti in modo potente.
    In passato la follia più grande fatta? Nessuna, in quanto non credo molto nell'amore: oggi pare ci sia, in un attimo tutto può andare giù come un castello di carte, per un niente.
    Sul fatto dei rapporti a distanza, credo possano reggere davvero per poco tempo.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,281
    Reputation
    +17,777
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    CITAZIONE (.Ash. @ 12/7/2021, 17:46) 
    Molte volte però, io ho fatto i conti con quel pensiero.
    Per motivi professionali non resto a molto a lungo in un posto e ciò ha influito parecchio nelle mie relazioni, nei miei approcci.
    Lungi da me voler provare a farti “cambiare idea”, ci mancherebbe, ho solo voluto portarti il mio contributo, tutto qua.
    In fondo si parla pur sempre di “follie d’amore” :)

    IN generale penso che stabilizzarsi in un posto, anziché cambiarlo giovi moltissimo alle relazioni, ora parlo di relazioni in senso generico, e non necessariamente amorose, è chiaro che se vai e vieni o se vai e poi cambi, anche il tempo per consolidare i rapporti d'amicizia viene meno.
     
    Top
    .
9 replies since 12/7/2021, 08:30   115 views
  Share  
.