Il mio primo racconto crime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fetishrevolver
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Horror Fantasies
    Posts
    622
    Reputation
    +208
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Titolo:

    Giornata nebbiosa di novembre nella pianura padana, nel paesino in riva al fiume Po' tutto sembra tranquillo:il rumore degli spari dei cacciatori fa da sfondo alla solita routine quotidiana, voci di donne che vanno al mercato, trattori che arano i campi per la semina, ad ogni mezz'ora il campanile scandisce lo scorrere inesorabile del tempo.
    Laura (la nostra protagonista) lavora come donna delle pulizie in una villa di un famoso industriale, spazza i pavimenti, passa lo spazzettone ... a 25 anni vorrebbe un'altra vita ma è costretta per necessità a fare questo lavoro.
    Il suo datore di lavoro la sfrutta e le paga meno ore di quella che lei fa.
    Un giorno si confida con la giovane moglie dell'industriale la quale dice: "si mio marito è uno schiavista, una volta sposata mi usa solamente per i suoi piaceri... e per far bella figura alla cene..." Laura risponde: "e allora perchè non lo lasci?" la moglie risponde: "sei stupida... non lo sai quanti soldi posso avere stando con lui? e poi c'è la polizza vita da 2 milioni di euro, lui ha 70 anni ed è cardiopatico e spero che non viva ancora per molto", Laura: "metti il caso che lui viva ancora per 20 anni, tu cosa fai? non hai mai pensato ad accelerare la sua malattia?..." "cosa intendi?" dice la moglie. "intendo che se mentre lui un giorno va a caccia per caso gli succedesse un incidente allora tu riceveresti i 2 milioni di euro e parte dell'eridità io potrei darti una mano in cambio di mezzo milione... oppure una rapina finita male..." la moglie: "non ci avevo mai pensato... ma di aspettare altri 20 anni non ho voglia... ascolta troviamoci un giorno al parcheggio del porto sul fiume a mezzanotte un giorno che mio marito è via per lavoro, facciamo martedi, che ne parliamo con calma...".
     
    Top
    .
8 replies since 19/10/2017, 17:28   128 views
  Share  
.