Blasfemia e oggetti religiosi

Oltre la bestemmia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magost
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    un episodio letto in questi giorni sulla stampa nazionale mi ha (finalmente) ispirato per questa discussione che spero sia nuova.
    Tre adolescenti a Bolzano (due ragazzi e una ragazza) hanno postato delle foto sul web in cui posano sul presepe allestito in piazza, in atteggiamenti provocatori: la ragazza, in particolare, si fa fotografare con un piede sulla statua del bambino, fingendo di calpestarlo.
    Ora, tralasciando ogni tipo di considerazione morale sulla vicenda, che d'istinto mi avvilisce, devo dire che l'immagine mi ha eccitato furiosamente.

    Nel contesto erotico mi fanno impazzire le ragazze che bestemmiano (scriverò una mia esperienza anche sull'interessante discussione già aperta in merito), però non ho ancora mai vissuto esperienze di blasfemia aventi ad oggetto simboli religiosi, che hanno invece attratto la mia attenzione in alcuni video disponibili in rete.
    Intendo parlare di ragazze/donne che si masturbano con un crocifisso, sputano o praticano pissing su statuette della madonna, strappano pagine di testi sacri per poi utilizzarle per, diciamo così, l'igiene intima.

    Mi sono interrogato su questa attrazione (che da un lato mi turba, dall'altro mi intriga a dismisura) e credo dipenda dal gusto di ammirare una donna così decisa, trasgressiva e strafottente da compiere il più eclatante dei gesti di dissacrazione, ciò che più di altro urterebbe la morale comune, suscitando scandalo e indignazione.

    Chi di voi ha vissuto esperienze del genere, le ha immaginate, ne è attratto/a?
     
    Top
    .
31 replies since 15/12/2017, 19:47   837 views
  Share  
.