Il fetish può creare dipendenza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Soldier Of Fortune
        +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283
    Reputation
    +1,389
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Di feticisti patologici che hanno compromesso la vita sociale propria o altrui non ne conosco. Non credo sia patologico guardare i piedi o gli stivali delle donne in quanto allora chi si volta a guardare un sedere o un seno allora sarebbe pure lui da curare.

    Diventerebbe fastidioso il fatto se tu Enrico cominciassi a tampinare perfette sconosciute solo per toccare o adorare gli stivali che portano senza avere consensualità, oltre che a dare impressione di essere un maniaco sessuale. (credo sia lampante no?)

    Molto spesso i feticisti, idealizzando il loro feticcio, vivono le loro fantasie a scapito della realtà oggettiva che è sempre fuori dalla loro mente, creando così una sorta di "urto" emozionale che può essere frustrante. Da qui si vede come la gestione di queste fantasie puo' avere un peso più o meno rilevante sui comportamenti sociali.

    Di persone con sex addìction o compulsivita' sessuali varie ce ne sono molte..il fattore ossessivo fa la differenza quando esce dalla nostra mente e si traduce in azioni che possono ledere la libertà altrui, in questo caso chiaramente siamo sul patologico.

    Finché un' ossessione (brutta parola che non ha "sfumature") rimane nella nostra testa non fa male a nessuno..tranne nel caso si tratti di qualcosa che lede la nostra integrità psicofisica, come nel caso di autolesionismi gravi o che comunque mettono a repentaglio la propria vita. Ovvio che in questi casi servono cure mediche molto profonde.
     
    Top
    .
40 replies since 17/2/2018, 17:02   939 views
  Share  
.