Shibari

Quando erotismo ed arte si intrecciano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaRosadiCamus
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    498
    Reputation
    +41

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nico_FB @ 29/7/2018, 23:11) 
    Le prime 3 sono intricatissime! 😱 in effetti sono tutte molto belle, i giapponesi sono famosi per avere un particolarissimo e molto sviluppato senso estetico. Queste penso trasmettano bene l'idea di bondage come forma d'arte, specie le prime. Per quanto mi riguarda, pur non avendo mai provato certe cose sulla mia pelle (a parte provare a legarmi, ma ovviamente da solo), mi sono fatto una mia idea. Secondo me la cosa forse più bella del bondage è l'idea che la persona sottomessa si sottomette volontariamente, dona a chi domina la propria libertà, il proprio corpo, la sua cosa più preziosa, e mette il dominatore in condizioni di avere il controllo assoluto sul proprio corpo inerme, gli dà il potere di distruggerla... e allo stesso tempo sa che non lo farà mai, sa che chi domina non farà mai, mai nulla che lei, la persona sottomessa, non voglia. È un atto di fiducia estrema, ed è un bellissimo concetto secondo me.
    Di pari passo, se chi si lascia legare viene appagato dalla consapevolezza di concedersi nella maniera più totale per donare piacere all'altra persona, che è così importante e stimata da meritare un simile dono, chi lega lo fa sapendo che ricevere in dono la libertà e il corpo di qualcuno vuol dire godere di una profondissima stima e fiducia presso l'altra persona, e ciò è sicuramente motivo d'orgoglio, onore e perché no, pure piacere fisico.
    C'è chi vede tutto questo come un gioco malato, come qualcosa da deridere... non hanno la minima idea della poesia che possono trasmettere delle pratiche simili.

    Verissimo :la fiducia è il primo passo,fondamentale non solo per le pratiche di bondage,ma in qualsiasi pratica bdsm.Solo fidandosi in toto l'uno dell'altro ci si può davvero lasciare andare e godere di quell'esperienza.
    Purtroppo esistono ancora molti pregiudizi riguardo alla sessualità e a tutto ciò che viene visto come "diverso","strano","pericoloso" etichettandolo come "moralmente ed eticamente inaccettabile".Ci scandalizziamo più nel vedere una persona nuda legata ed imbavagliata, piuttosto che delle tristi notizie del telegiornale.Siamo arrivati ad un punto dove la vera violenza e la guerra non fanno scandalo come vedere una scena di sesso in tv.
    😞
     
    Top
    .
31 replies since 27/7/2018, 08:03   412 views
  Share  
.