Soffrire per amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Parzifal
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    7,346
    Reputation
    +1,759

    Status
    Anonymous
    Sofferenze per amore le peggiori?
    Si, direi che tutte le sofferenze che riguardano l'animo siano le peggiori. Si sentono di più.
    Però sono altresì convinto che come per ogni cosa della vita, e questa cosa la trovo bella perché rende il tutto molto relativo, dipende sempre dalla persona e da cosa questa abbia provato.
    Chi soffre o ha sofferto molto fisicamente, di sicuro questa esperienza se la ricorderà a vita. Vai a dire a uno che soffre di un tumore incurabile e doloroso che il dolore fisico non è nulla in confronto a quello sentimentale.
    Anzi, questa frase la paragono a quella del prete quando predica lo spirito come superiore al fisico.


    Non lo nego ormai, io ho sofferto parecchio nella vita.
    Ho sofferto fisicamente, ho sofferto emotivamente, ho sofferto sentimentalmente.
    Sembra quasi che ogni cosa che io faccia, in un modo o nell'altro mi porti a sofferenza. Quindi da un po' di tempo a questa parte mi preparo sempre, sono diventato tenace e aggressivo, perché questa è l'unica arma che si ha contro la sofferenza almeno contro quella provocata dagli altri.

    Ho sofferto fisicamente per un incidente che mi ha quasi ucciso.
    Si soffre, si. E me lo ricordo pienamente.
    Quindi non è per nulla inferiore, quanto, non dura nel tempo se si guarisce.
    Quello sentimentale, invece, aaah, è un'agonia continua.
    Una ferita la curi, ma una ferita dello spirito? Come si cura? Io non lo so, forse qualcuno lo sa.
    Forse non si può.

    Si ho sofferto molto per donne, per persone vicine, per tante persone.
    Io sono una di quelle persone che se trova quell'anima che gli interessa, purtroppo ci si affeziona.
    Peccato che il più delle volte questa affezione viene tradita e quindi mi ritrovo ferito.
    Ma la cosa che ferisce di più sta nell'indifferenza dell'altra persona che non si rende neanche conto cosa ha fatto e non se ne pente neanche!
    Questo mi riporta alla visione Bukowskiana della vita: le persone sono delle merde a prescindere, ma il mondo si salva per quelle due o tre che non lo sono e si va avanti.

    Ho sofferto per amore davvero intensamente una volta, e mi è bastato.
    Le altre volte, a pensarci ora, non era nulla di che.
    Però quella singola volta ti forgia, ti stampa una cicatrice nel tuo animo e ti fa diventare quello che non vorresti essere, ma così è.
    Quello che dà più fastidio verso una categoria di donne, è quando per loro è tutto un gioco o non è nulla di che; non si rendono conto che dall'altra parte c'è una persona che ti ha messo il suo cuore in mano, non gliene importa nulla.

    Non l'ho mai negato, anche qui una persona mi ha fatto soffrire, non per amore, ma per altro.
    E anche quella cosa mi ha lasciato una cicatrice.

    Tante altre esperienze lasciano le cicatrici e ho capito quella frase sul libro che diceva "... quel vecchio col cuore indurito dagli anni..." Ora so cosa voleva dire per davvero.
    Per carità, non nego che la sofferenza possa essere nascosta dall'amore, ma bisogna trovarlo o farsi trovare.
     
    Top
    .
102 replies since 28/6/2021, 21:10   1582 views
  Share  
.