Soffrire per amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. greenwallet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 16/7/2021, 07:43) 
    Non lo so, tra tutte le cose soffrire per la mancanza di soldi è quella che capisco meno.
    Salvo chiaramente situazioni estreme e di povertà o se vivi situazioni invalidanti nei quali tra averli e non averli ti può cambiare la vita... ma diversamente non lo concepisco.

    Si può vivere bene anche con il giusto, nonostante sia vero che il costo della vita non sia basso. Ma detto questo è questa società di mercato che porta a pensare che ci vogliono un sacco di soldi per comprare poi spesso cose inutili

    Se non si hanno soldi a sufficienza per vivere, è la cosa che fa più soffrire, ed automaticamente è ovvio che diventano al primo posto.
    Poi, soffrendo per la mancanza di soldi da anni, per vivere decentemente e dignitosamente, almeno parlo per me poiché le difficoltà sono davvero tante... Vivere come la società è propensa, ossia con molte cose anche inutili e superflue, lo farei subito, anche a costo di vivere fino a 50 anni al massimo. Meglio vivere un giorno da leoni che 100 da pecore.. Io la vedo così.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    10,658
    Reputation
    +664

    Status
    Anonymous
    Si vede che non hai mai provato cosa vuol dire avere problemi di salute...

    Vero anche che da noi si dice :"i daneé fan danà ma se te ghi è minga fan crepà".
    Che vuol dire che i soldi producono molte preoccupazioni, ma se non ne hai, muori.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,307
    Reputation
    +17,863
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vtx @ 16/7/2021, 10:39) 
    Si vede che non hai mai provato cosa vuol dire avere problemi di salute...

    Vero anche che da noi si dice :"i daneé fan danà ma se te ghi è minga fan crepà".
    Che vuol dire che i soldi producono molte preoccupazioni, ma se non ne hai, muori.

    Ragazzi, ognuno vive la propria vita e la lingua batte dove duole in dente.

    Per me in ordine di importanza

    salute ( oggettivamente senza quella non fai un cazzo )
    amore ( quando sto bene con qualcuno è una stabilità molto importante e inoltre è un investimento la stessa storia d'amore )
    relazioni interpersonali
    lavoro
    soldi

    Edited by Gisy Scerman - 16/7/2021, 11:30
     
    Top
    .
  4. .Ash.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (greenwallet @ 16/7/2021, 10:34) 
    Se non si hanno soldi a sufficienza per vivere, è la cosa che fa più soffrire, ed automaticamente è ovvio che diventano al primo posto.
    Poi, soffrendo per la mancanza di soldi da anni, per vivere decentemente e dignitosamente, almeno parlo per me poiché le difficoltà sono davvero tante... Vivere come la società è propensa, ossia con molte cose anche inutili e superflue, lo farei subito, anche a costo di vivere fino a 50 anni al massimo. Meglio vivere un giorno da leoni che 100 da pecore.. Io la vedo così.

    Dubito fortemente che chi lamenta di non arrivare alla fine del mese, non abbia:

    1) smartphone con annesso abbonamento mensile per navigare in internet;

    2) prenotato la vacanza perché all’italiano medio guai a toccargli le ferie, manco in questo periodo che cristodidio non si è lavorato proprio però le ferie sono ferie;

    3) la maglia della Nike così come le ciabatte per andare al mare della Guess, senza scordare il telo griffato Armani

    4) il suv a noleggio, perché anche se sto sul mare, il suv mi serve per quando passeggio sul lungomare.

    Piantiamola.

    Abbiamo perso il lume della ragione.
    Sostieni che baratteresti una vita fino ai 50 anni con lussi a fronte di una vita più longeva ma senza beni superflui.

    Pensa che io invece, avrei tanto voluto nascere due/tre generazioni fa, quando potevi goderti i tuoi cari fino alla vecchiaia.

    Non come ora che ti trovi a seppellirli senza che abbiano compiuto il mezzo secolo di vita.

    Oggi la vecchiaia è un lusso.
    Questo me lo ripeto quasi ogni giorno.
     
    Top
    .
  5. greenwallet
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Ash. @ 16/7/2021, 10:57) 
    CITAZIONE (greenwallet @ 16/7/2021, 10:34) 
    Se non si hanno soldi a sufficienza per vivere, è la cosa che fa più soffrire, ed automaticamente è ovvio che diventano al primo posto.
    Poi, soffrendo per la mancanza di soldi da anni, per vivere decentemente e dignitosamente, almeno parlo per me poiché le difficoltà sono davvero tante... Vivere come la società è propensa, ossia con molte cose anche inutili e superflue, lo farei subito, anche a costo di vivere fino a 50 anni al massimo. Meglio vivere un giorno da leoni che 100 da pecore.. Io la vedo così.

    Dubito fortemente che chi lamenta di non arrivare alla fine del mese, non abbia:

    1) smartphone con annesso abbonamento mensile per navigare in internet;

    2) prenotato la vacanza perché all’italiano medio guai a toccargli le ferie, manco in questo periodo che cristodidio non si è lavorato proprio però le ferie sono ferie;

    3) la maglia della Nike così come le ciabatte per andare al mare della Guess, senza scordare il telo griffato Armani

    4) il suv a noleggio, perché anche se sto sul mare, il suv mi serve per quando passeggio sul lungomare.

    Piantiamola.

    Abbiamo perso il lume della ragione.
    Sostieni che baratteresti una vita fino ai 50 anni con lussi a fronte di una vita più longeva ma senza beni superflui.

    Pensa che io invece, avrei tanto voluto nascere due/tre generazioni fa, quando potevi goderti i tuoi cari fino alla vecchiaia.

    Non come ora che ti trovi a seppellirli senza che abbiano compiuto il mezzo secolo di vita.

    Oggi la vecchiaia è un lusso.
    Questo me lo ripeto quasi ogni giorno.

    Nulla di tutti ciò ho... L'unica cosa un telefono marcio da 100€ e rotto perché non posso oernettermene un altro.
    Lascerei tutto e tutti per una montagna di soldi.. Ohhhh se lo farei!
    Per certo... So di essere con una salute di acciaio... Quasi certo di arrivare a 100 anni, ma in una vita di merda. Lascerei molti anni di vita e tutti ciò che ho.. Per una montagna di soldi... Ohhhh se lo farei!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,307
    Reputation
    +17,863
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (greenwallet @ 16/7/2021, 11:28) 

    Nulla di tutti ciò ho... L'unica cosa un telefono marcio da 100€ e rotto perché non posso oernettermene un altro.
    Lascerei tutto e tutti per una montagna di soldi.. Ohhhh se lo farei!
    Per certo... So di essere con una salute di acciaio... Quasi certo di arrivare a 100 anni, ma in una vita di merda. Lascerei molti anni di vita e tutti ciò che ho.. Per una montagna di soldi... Ohhhh se lo farei!
    [/QUOTE]


    No, no aspetta aspetta greenwallet io questi discorsi da uno che ambisce a fare il moneyslave e vuole essere messo appositamente in difficoltà economica non li accetto proprio.

    Edited by Gisy Scerman - 16/7/2021, 14:36
     
    Top
    .
  7. greenwallet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 16/7/2021, 14:21) 
    CITAZIONE (greenwallet @ 16/7/2021, 11:28) 

    Nulla di tutti ciò ho... L'unica cosa un telefono marcio da 100€ e rotto perché non posso oernettermene un altro.
    Lascerei tutto e tutti per una montagna di soldi.. Ohhhh se lo farei!
    Per certo... So di essere con una salute di acciaio... Quasi certo di arrivare a 100 anni, ma in una vita di merda. Lascerei molti anni di vita e tutti ciò che ho.. Per una montagna di soldi... Ohhhh se lo farei!

    No, no aspetta aspetta greenwallet io questi discorsi da uno che ambisce a fare il moneyslave e vuole essere messo appositamente in difficoltà economica non li accetto proprio.
    [/QUOTE]
    Vero, ha ragione. Però un conto è la difficoltà economica derivante da togliersi quasi l'essenziale.. Ma quando non ci sono soldi per poter sopravvivere e parlo di spese obbligatorie ed essenziali (mangiare), la cosa a mio giudizio si fa un pò seria.. O sbaglio?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    10,658
    Reputation
    +664

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 16/7/2021, 14:21) 
    CITAZIONE (greenwallet @ 16/7/2021, 11:28) 

    Nulla di tutti ciò ho... L'unica cosa un telefono marcio da 100€ e rotto perché non posso oernettermene un altro.
    Lascerei tutto e tutti per una montagna di soldi.. Ohhhh se lo farei!
    Per certo... So di essere con una salute di acciaio... Quasi certo di arrivare a 100 anni, ma in una vita di merda. Lascerei molti anni di vita e tutti ciò che ho.. Per una montagna di soldi... Ohhhh se lo farei!

    No, no aspetta aspetta greenwallet io questi discorsi da uno che ambisce a fare il moneyslave e vuole essere messo appositamente in difficoltà economica non li accetto proprio.
    [/QUOTE]
    Beh, forse è pieno di soldi, ma dice così almeno la money mistress gli chiede poco al mese...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,307
    Reputation
    +17,863
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    Mhhh Vtx per esperienza molti MS non son per nulla messi così bene a soldi, il peso economico anche solo di 250 euro ( per dire ) su uno stipendio di 1300 si sente, e il senso è che loro devono sentire il peso della privazione.
    Difficilmente MS con alto reddito sono tali, più facile che se li sputtanino in altri modi, certo esistono, ma sono un'esigua minoranza.
    Secondo me è dettato proprio dal fatto di poter contare bene cosa resta che li eccita, mentre ammettiamo che un MS guadagni 5.000 K a mese, è molto raro che si diverta a darne anche solo 1500 a una MM, è molta più alta la statistica di stipendi medio bassi, o addirittura di gente che non lavora che ha questo tipo di pulsione.
     
    Top
    .
  10. greenwallet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un tempo si, soffrivo molto per questa ragione. Ora (sarà perché sono estremamente cinico), se vengo rifiutato dall'altra persona, le dico, non obbligo nessuno a starmi assieme, non ti va più? Ciao, vivo bene anche senza di te, per un po' magari a fatica, ma poi passa..
    Soffro molto e mi spaventa in maniera esasperata, rimanere senza soldi e in difficoltà economiche considerevoli, ancor più di avere problemi gravi di salute (di quello non ho timore alcuni in quanto non ci si può fare nulla).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,307
    Reputation
    +17,863
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    Non sono cose che si scelgono.
    C'è anche chi non ci soffre mai. Chi tende a soffrirci spesso.
    Credo che nella vita di tutti noi esistano dei "pattern" ricorrenti.
    Evidentemente il tuo pattern sono i soldi e questo ti fa passare in secondo piano tutto il resto.
    Ma se davvero sei così ossessionato come dici non va bene
    Devi cercare di analizzare da dove deriva questo tuo pensiero ossessivo e lavorarci sennò vivrai sempre male.
    Hai molte cose anche positive nella tua vita guarda a quelle.
     
    Top
    .
  12. greenwallet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 26/7/2021, 08:35) 
    Non sono cose che si scelgono.
    C'è anche chi non ci soffre mai. Chi tende a soffrirci spesso.
    Credo che nella vita di tutti noi esistano dei "pattern" ricorrenti.
    Evidentemente il tuo pattern sono i soldi e questo ti fa passare in secondo piano tutto il resto.
    Ma se davvero sei così ossessionato come dici non va bene
    Devi cercare di analizzare da dove deriva questo tuo pensiero ossessivo e lavorarci sennò vivrai sempre male.
    Hai molte cose anche positive nella tua vita guarda a quelle.

    In questo momento, non riesco a vedere le cose belle, o perlomeno, non le ved così importanti. Mi serve una sola cosa al pari dell'aria che respiro in questo momento: soldi! E davvero, per quello sarei disposto a perdere tutto, ma davvero tutto!
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    10,658
    Reputation
    +664

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (greenwallet @ 26/7/2021, 09:27) 
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 26/7/2021, 08:35) 
    Non sono cose che si scelgono.
    C'è anche chi non ci soffre mai. Chi tende a soffrirci spesso.
    Credo che nella vita di tutti noi esistano dei "pattern" ricorrenti.
    Evidentemente il tuo pattern sono i soldi e questo ti fa passare in secondo piano tutto il resto.
    Ma se davvero sei così ossessionato come dici non va bene
    Devi cercare di analizzare da dove deriva questo tuo pensiero ossessivo e lavorarci sennò vivrai sempre male.
    Hai molte cose anche positive nella tua vita guarda a quelle.

    In questo momento, non riesco a vedere le cose belle, o perlomeno, non le ved così importanti. Mi serve una sola cosa al pari dell'aria che respiro in questo momento: soldi! E davvero, per quello sarei disposto a perdere tutto, ma davvero tutto!

    Ognuno ha le proprie esperienze e le proprie paure.
    Io preferisco non aver problemi di salute, ma è anche vero che sono stato fortunato e non ho mai provato quello che hanno provato i miei genitori da piccoli e che ancora oggi raccontano: non erano poveri ma dovevano essere attenti a tutto. L'esempio clamoroso che mi ricordo è che mi raccontavano che da giovani mangiavano spesso pane e bologna ( perché costava poco) o pane gorgonzola etc. ma la cosa più brutta era quando il salumiere od il formaggiaio chiedevano :"ci sono dieci grammi in più, che faccio lascio?" E loro erano costretti a dire di no.
    Ecco, io grazie al cielo non sono cresciuto tra gli sforzi ma neppure tra le restrizioni e non ho mai conosciuto la fame.
    In compenso ho avuto una serie di piccoli problemini di salute, nulla di grave, per fortuna, ma comunque fastidiosi ( un paio cronici sono miei sgraditi ospiti tutt'ora ) che mi hanno rotto le scatole in molti modi.
     
    Top
    .
  14. greenwallet
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sui problemi di salute, non ho alcun timore, capitasse una cosa grave, al massimo fine dei Giochi: una persona che conosco ha avuto un malessere, ha fatto una visita ed esami, gli hanno detto che avrà un mese e mezzo/massimo due di vita. Capitasse a me, almeno so come e quando il problema sarà risolto, appunto... Un mese e mezzo/due. Morire è l'unica cosa di cui non ho timore alcuno.. Può succedere... Prima, dopo cosa conta, tanto è inevitabile (per tutti, anche se qualcuno pensa di no).
    I problemi economici, se non ci sono i soldi, non crescono sugli alberi e a meno che non sia una money mistress, nessuno te li regala.
    Punto di vista...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    8,097
    Reputation
    +738
    Location
    Nord Italia

    Status
    Offline
    Io da quando mi tengo alla larga dai patemi amorosi e cerco solo storie di sesso mi sento molto meglio.
    Certo, non mi scopo certo delle modelle, ma non legarmi affettivamente psicologicamente mi fa stare molto bene.

    Bisognerebbe che più donne abbracciassero questa filosofia.
     
    Top
    .
102 replies since 28/6/2021, 21:10   1582 views
  Share  
.