Soffrire per amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,307
    Reputation
    +17,863
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redskin @ 30/7/2021, 23:56) 
    Io da quando mi tengo alla larga dai patemi amorosi e cerco solo storie di sesso mi sento molto meglio.
    Certo, non mi scopo certo delle modelle, ma non legarmi affettivamente psicologicamente mi fa stare molto bene.

    Bisognerebbe che più donne abbracciassero questa filosofia.

    :lol:

    ma come ? E' è pieno di donne che l'abbracciano in versione pay !

    Comunque certo anche per me forse la salute a pari merito dell'amore metterei in classifica. Resto sempre dell'opinione che senza salute sei limitato in tutto, poi è ovvio che quando si parla di salute bisognerebbe come per ogni altra situazione specificare...
    si parla di malattie croniche, acute, mortali, invalidanti incidenti ?

    Tra tutto veramente metterei i soldi all'ultimo posto. ( chiaro come giustamente dice Vtx un conto è patire la fame, un conto averne pochi, etc )

    Siccome io devo tutto alla mia salute, col cacchio che la sottovaluto. Non avrei potuti fare tutto quello che ho fatto, o la stragrande maggioranza delle cose che ho fatto se non l'avessi avuta
     
    Top
    .
  2. greenwallet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però, ora mette i soldi dopo la salute poiché non sono più un problema avendone ampia disponibilità.

    È ovviamente logico che si tende a mettere dietro sempre ciò di cui abbiamo disponibilità e su cui non ci si deve preoccupare.
    L'amore se c'è o meno poco cambia, soffrire per esso è pura ingenuità. Se c'è è un valore aggiunto, se manca si trova.
     
    Top
    .
  3.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,307
    Reputation
    +17,863
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (greenwallet @ 31/7/2021, 01:04) 
    Però, ora mette i soldi dopo la salute poiché non sono più un problema avendone ampia disponibilità.

    È ovviamente logico che si tende a mettere dietro sempre ciò di cui abbiamo disponibilità e su cui non ci si deve preoccupare.

    non me ne frega un cazzo dei soldi. Mi interessa dei rapporti umani.

    PUNTO.

    Se vuoi credere diversamente credi diversamente, ognuno ha la testa che ha.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    10,658
    Reputation
    +664

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 31/7/2021, 01:06) 
    CITAZIONE (greenwallet @ 31/7/2021, 01:04) 
    Però, ora mette i soldi dopo la salute poiché non sono più un problema avendone ampia disponibilità.

    È ovviamente logico che si tende a mettere dietro sempre ciò di cui abbiamo disponibilità e su cui non ci si deve preoccupare.

    non me ne frega un cazzo dei soldi. Mi interessa dei rapporti umani.

    PUNTO.

    Se vuoi credere diversamente credi diversamente, ognuno ha la testa che ha.

    Sai Gisy, forse occorrerebbe anche capire perché dice così. Ad esempio potrebbe essere uno dei tanti casi che ai leggono sul giornale, divorziati, ridotti in miseria a dormire in auto e che spesso saltano il pasto.
    In quel caso, anche la salute poi inizia a vacillare.

    Ognuno ha le proprie. Quando ad esempio uno parla di salute pensa a cose grosse, tumori o trapianti di cuore. Ma prova semplicemente ad avere una serie di piccoli fastidi molti insieme oppure uno dietro l'altro. Ad esempio calcoli renali, calcoli biliari, un bella polmonite, una gastrite e poi ti si rompe una gamba quando esci dalla polmonite. Oppure sei all'inizio della vacanza all'estero in un posto tropicale ed hai una bella torsione del testicolo. Nulla di grave in se. Ma se te ne capita sempre qualcuna alla fine ti esasperi.

    Oppure certe donne, magari non modelle, ma comunque avvenenti che dicono: a me della bellezza non importa nulla. Beh, certo. Perché sei gnocca. Prova a ad essere come la figlia di Fantozzi e poi vediamo.
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,307
    Reputation
    +17,863
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    Certo Vtx. è ovvio e anche scontato che uno di vita ha la propria, le esperienze il background, il proprio io, il proprio ego, i propri valori.

    Se dovessi parlare per me posso dire che ho fatto anni che vivevo in appartamento con altre 5 persone con un budget medio di 700 800 mila lire a mese ( qualche volta qualcosa in più, ma insomma ), dai 18 ai 21-22 anni circa è andata così.
    Non è mai stato un grossissimo problema, stavo col mio fidanzato, e ci stavo benone, poi erano anche i primi anni fuori casa, quindi probabilmente ero mossa e decentrata su altre aspettative, nonostante in quel periodo ero dentro e fuori gli ospedali per problematiche legate agli attacchi di panico.

    Se la stessa situazione fosse ora in effetti non so come me la vivrei, però mi vien da dire sì peggio, ma che la disperazione non sarebbe legata al fattore economico.

    Fermo restando che anche un mio ex sub ora settantenne che sta a Milano da poco ha avuto lo sfratto e purtroppo è finito in una specie di casa dormitorio per poveri, ma è una persona di bellissimi valori, e non ne sta facendo un dramma, continua coltivare le sue letture, studiare, interessarsi a cose belle, e avere dei valori davvero aiuta, ma aiuta tanto, un altra persona al suo posto di sarebbe disperata e sentita fallita, anche prendere sportivamente le perdite, quello sì che è un valore !
    Per Dio !

    Lo ammiro davvero tanti, e difatti è anche una persona bella, che ha dei bellissimi amici che lo stanno e lo stiamo aiutando, come merita. Perché la vita oggi ti gira bene domani non lo sai.. e viceversa, come scrivevo anche per Lien, se fai del bene alla fine, di cosa ti devi pentire ?

    Dire che la vita è una questione personale, bisogna anche, e secondo me sarebbe un grande passo, liberarsi dai risentimenti, dalle cattiverie che ci arrivano inevitabilmente addosso, dai pregiudizi, dal sentirsi vincenti o perdenti...

    Esiste sempre una soluzione, ma quella va cercata nella mente, non altro che nella mente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    8,097
    Reputation
    +738
    Location
    Nord Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 31/7/2021, 00:48) 
    :lol:

    ma come ? E' è pieno di donne che l'abbracciano in versione pay !

    Sto cercando di disintossicarmi dalla prostituzione... Così non mi aiuti.. 😄😄
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,307
    Reputation
    +17,863
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redskin @ 31/7/2021, 09:32) 
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 31/7/2021, 00:48) 
    :lol:

    ma come ? E' è pieno di donne che l'abbracciano in versione pay !

    Sto cercando di disintossicarmi dalla prostituzione... Così non mi aiuti.. 😄😄

    Perché questa malsana idea ?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    8,097
    Reputation
    +738
    Location
    Nord Italia

    Status
    Offline
    Perchè l'interesse delle donne pay dura esattamente il tempo per cui il tuo portafoglio resta aperto.
    Va bene non voler avere legami stabili e soffocanti, ma nemmeno arrivare all'estremo opposto..
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,307
    Reputation
    +17,863
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redskin @ 31/7/2021, 09:38) 
    Perchè l'interesse delle donne pay dura esattamente il tempo per cui il tuo portafoglio resta aperto.
    Va bene non voler avere legami stabili e soffocanti, ma nemmeno arrivare all'estremo opposto..

    Capisco, ma non vedo un vero compromesso dal punto di vista femminile.
    Fermo restando che ho frequentato persone anche a lungo per solo interesse fetish, senza che continuasse la relazione sentimentale ( però da amici sì ), ma questo va avanti finché poi non trovi un partner stabile che è dal mio punto di vista preferibile.
    Poi si resta solo amici ( e non è poco )
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ..sono il Sadomaso

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    18,331
    Reputation
    +482
    Location
    MILANO

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (redskin @ 31/7/2021, 09:38) 
    Perchè l'interesse delle donne pay dura esattamente il tempo per cui il tuo portafoglio resta aperto.
    Va bene non voler avere legami stabili e soffocanti, ma nemmeno arrivare all'estremo opposto..

    Bisogna essere chiari subito, io lo chiedo se vogliono un legame o due ore e ciao fino alla prossima, e gli dico fino a che punto sarei disponibile, gli spiego anche i motivi. Parto definendo che sono disponibile solo per quei momenti, ore, che mi immergo ma che non posso dare altro nel caso si innamorassero prendo distanza subito. I sentimenti non si possono comperare, neanche l’amicizia
    Dopo di che non è proprio così statica la cosa, dipende da cosa mi suscita quell uomo e io a lui, il distacco o la permanenza, l’affetto e il dialogo o è stato bello arrivederci e grazie.

    So che ho interrotto due volte, per tre anni e per un anno .
    E li abbiamo ben visto chi aveva veramente voglia di continuare ad esserci al di là del bdsm e dei rate.
     
    Top
    .
  11. greenwallet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vtx @ 31/7/2021, 08:49) 
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 31/7/2021, 01:06) 
    non me ne frega un cazzo dei soldi. Mi interessa dei rapporti umani.

    PUNTO.

    Se vuoi credere diversamente credi diversamente, ognuno ha la testa che ha.

    Sai Gisy, forse occorrerebbe anche capire perché dice così. Ad esempio potrebbe essere uno dei tanti casi che ai leggono sul giornale, divorziati, ridotti in miseria a dormire in auto e che spesso saltano il pasto.
    In quel caso, anche la salute poi inizia a vacillare.

    Ognuno ha le proprie. Quando ad esempio uno parla di salute pensa a cose grosse, tumori o trapianti di cuore. Ma prova semplicemente ad avere una serie di piccoli fastidi molti insieme oppure uno dietro l'altro. Ad esempio calcoli renali, calcoli biliari, un bella polmonite, una gastrite e poi ti si rompe una gamba quando esci dalla polmonite. Oppure sei all'inizio della vacanza all'estero in un posto tropicale ed hai una bella torsione del testicolo. Nulla di grave in se. Ma se te ne capita sempre qualcuna alla fine ti esasperi.

    Oppure certe donne, magari non modelle, ma comunque avvenenti che dicono: a me della bellezza non importa nulla. Beh, certo. Perché sei gnocca. Prova a ad essere come la figlia di Fantozzi e poi vediamo.

    Ognuno può viverla come vuole ed essere in una situazione che è... Difatto, per me la situazione economica che mi costringe a vedere cosa ho sul conto prima di fare la spesa, e a fine mese accade da molti mesi in modo così pesante (a causa di un problema esterno che condiziona in toto la mia vita) e da anni con difficoltà consistenti, sta diventando talmente opprimente, stressante che mi ha portato a vivere in depressione costante, al punto che sarei disposto a perdere buona parte della mia salute pur di non avere queste enormi, davvero grandi difficoltà a economiche. Oltremodo sapere di vivere così ancora per quanti anni non si sa... Di certo porta ad ansia, paura (vero terrore di non farcela) e panico che mai avevo provato in vita mia.
    24 ore su 24 ho tutto perennemente condizionato da questa situazione è la notte non dormo in modo continuativo da mesi.

    Sfido davvero chiunque a reggere una situazione simile. Pensieri di farla finita? Eccome se li ho avuti (ci ho pure provato) e sono sempre li dietro l'angolo.
    Una situazione dalla quale uscirne mi pare impossibile.
    Vi chiedo scusa se ho tediato voi con ciò che mi accade e che mi attanaglia.

    Edited by greenwallet - 31/7/2021, 11:40
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    10,658
    Reputation
    +664

    Status
    Anonymous
    Spero che il problema esterno non sia una money mistress... :)
     
    Top
    .
  13. greenwallet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no, una serie di sfortune lavorative e un grande imprevisto esterno, dato si, da una donna (conosciuta nell'ambiente)che mi ha ricattato, denunciata e sulla quale vi è un processo civile ed uno penale in corso, ha compiuto azioni gravi che mi hanno costretto a dover mi rivolgere alle forze dell'ordine per fermarla (è indagata per una cosa grave).Ora però l'avvocato lo sto pagando fior di soldi, poi verro' (spero risarcito), ma ora devo pagare soldi che non ho... Molti, moltissimo soldi, ma davvero una montagna davvero... Mi sta portando via tutto questa faccenda.
     
    Top
    .
  14. vagabondo della notte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutto con interesse, devo dire che mi state dando modo di esternare dei pensieri che avevo dentro di me da tanto tempo e dei quali avrei sempre voluto parlarne con qualcuno :)

    Soffrire per amore sicuramente è qualcosa che ti distrugge dentro, come un tarlo che ti divora poco a poco. A me è capitato molte volte quando ero più giovane, e ricordo come fosse ieri le tante giornate trascorse senza mangiare, senza bere, a guardare il vuoto e a pensare sempre e solo alla ragazza di cui ero innamorato. Ricordo anche (all'epoca c'erano i cellulari semplici, non c'erano gli smartphone) che ero sempre lì in attesa di uno squillo o di un messaggio, mi bastavano queste cose per rivitalizzarmi. Un piacere effimero che poi svaniva con il passare delle ore.

    Ma poi col tempo è capitato qualcosa. Tante e tante volte mi è capitato di innamorarmi senza essere corrisposto, che mi sono come anestetizzato. Ho imparato a riordinare la scala dei valori per quanto riguarda la mia vita, e ho capito che la prima cosa è la salute e cercare di stare bene con se stessi. L'amore certo è fondamentale nella vita di una persona, ma bisogna imparare a collocarlo al posto giusto. Così come il sesso è solo il passo finale in una storia d'amore e non l'inizio, non è una cosa fine a se stessa, è una cosa che suggella l'unione di due corpi oltre che di due anime.

    Oggi se incontro una ragazza sono molto più disilluso rispetto al passato e non ci sto male più di tanto. Capisco che certe dinamiche sono naturali e non vanno forzate. Ho imparato innanzitutto ad amare me stesso, pur con dei difetti (chi non li ha) e questo è un passo fondamentale verso una maggiore serenità interiore.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    7,346
    Reputation
    +1,759

    Status
    Anonymous
    Sofferenze per amore le peggiori?
    Si, direi che tutte le sofferenze che riguardano l'animo siano le peggiori. Si sentono di più.
    Però sono altresì convinto che come per ogni cosa della vita, e questa cosa la trovo bella perché rende il tutto molto relativo, dipende sempre dalla persona e da cosa questa abbia provato.
    Chi soffre o ha sofferto molto fisicamente, di sicuro questa esperienza se la ricorderà a vita. Vai a dire a uno che soffre di un tumore incurabile e doloroso che il dolore fisico non è nulla in confronto a quello sentimentale.
    Anzi, questa frase la paragono a quella del prete quando predica lo spirito come superiore al fisico.


    Non lo nego ormai, io ho sofferto parecchio nella vita.
    Ho sofferto fisicamente, ho sofferto emotivamente, ho sofferto sentimentalmente.
    Sembra quasi che ogni cosa che io faccia, in un modo o nell'altro mi porti a sofferenza. Quindi da un po' di tempo a questa parte mi preparo sempre, sono diventato tenace e aggressivo, perché questa è l'unica arma che si ha contro la sofferenza almeno contro quella provocata dagli altri.

    Ho sofferto fisicamente per un incidente che mi ha quasi ucciso.
    Si soffre, si. E me lo ricordo pienamente.
    Quindi non è per nulla inferiore, quanto, non dura nel tempo se si guarisce.
    Quello sentimentale, invece, aaah, è un'agonia continua.
    Una ferita la curi, ma una ferita dello spirito? Come si cura? Io non lo so, forse qualcuno lo sa.
    Forse non si può.

    Si ho sofferto molto per donne, per persone vicine, per tante persone.
    Io sono una di quelle persone che se trova quell'anima che gli interessa, purtroppo ci si affeziona.
    Peccato che il più delle volte questa affezione viene tradita e quindi mi ritrovo ferito.
    Ma la cosa che ferisce di più sta nell'indifferenza dell'altra persona che non si rende neanche conto cosa ha fatto e non se ne pente neanche!
    Questo mi riporta alla visione Bukowskiana della vita: le persone sono delle merde a prescindere, ma il mondo si salva per quelle due o tre che non lo sono e si va avanti.

    Ho sofferto per amore davvero intensamente una volta, e mi è bastato.
    Le altre volte, a pensarci ora, non era nulla di che.
    Però quella singola volta ti forgia, ti stampa una cicatrice nel tuo animo e ti fa diventare quello che non vorresti essere, ma così è.
    Quello che dà più fastidio verso una categoria di donne, è quando per loro è tutto un gioco o non è nulla di che; non si rendono conto che dall'altra parte c'è una persona che ti ha messo il suo cuore in mano, non gliene importa nulla.

    Non l'ho mai negato, anche qui una persona mi ha fatto soffrire, non per amore, ma per altro.
    E anche quella cosa mi ha lasciato una cicatrice.

    Tante altre esperienze lasciano le cicatrici e ho capito quella frase sul libro che diceva "... quel vecchio col cuore indurito dagli anni..." Ora so cosa voleva dire per davvero.
    Per carità, non nego che la sofferenza possa essere nascosta dall'amore, ma bisogna trovarlo o farsi trovare.
     
    Top
    .
102 replies since 28/6/2021, 21:10   1582 views
  Share  
.