Cosa sapete della dominazione mentale ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Worship your goddess

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    1,215
    Reputation
    +775
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Beh, qualcosina penso di sapere, si da caso che fa parte anche di un mio primo percorso formativo.

    Di certo non è un brainwashing (anche perché il plagio è comunque considerato reato), ma è l’arte della manipolazione(sicuramente la definizione è scocciante ma è sempre meglio del lavaggio di cervello), specie quando si lascia il libero arbitrio, anzi soprattutto, perché alla fine lo stesso libero arbitrio è indotto.

    A prescindere da ciò che si creda, ci sono molti che ne sono alla ricerca, trovano sia una via per sfuggire alle proprie responsabilità, cercando chi possa decidere per loro( non è detto che quest’ultimo sia altrettanto responsabile).

    C’è chi la predilige, avendo la consapevolezza di quanto sia eccitante quando qualcuno gioca con il tuo cervello, lo avverti ma ti eccita talmente tanto che prevale l’impulso; d’altronde siamo ancora un po’ primitivi quando si parla della gestione delle nostre emozioni, impulsi, voglie.

    Si, per dominare la mente, non serve urlare, la frusta o comportamenti aggressivi, anzi tutto il contrario, è quella oasi di pace e tranquillità che ‘vendi’ a chi sta da l’altra parte.
    Se fatto bene, ti ritrovi con un legume o cagnolino o come più vi piace, ma sappiamo quanto il labirinto mentale sia complesso, e sopratutto si ha una responsabilità diversa da una sessione.

    L’unica cosa che non ho capito però, perché una Dom avrebbe bisogno di un mental coach? Dovrebbe avere una sufficiente capacità di farlo da se, d’altronde la dominazione mentale oscura è uno dei elementi fondamentali della dominazione, quantomeno teorica.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,675
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    L'uso delle parole giuste è sempre fondamentale... basta sostituire la parola "manipolazione" con "dominazione" è il gioco è fatto. Il succo è lo stesso ma basta dire "dominazione mentale" per creare meno dissensi rispetto a "manipolazione mentale".
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Utenti senza presentazione
    Posts
    2,458
    Reputation
    +20
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dipende che uso ne fai.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lussurioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,345
    Reputation
    +104

    Status
    Offline
    La dominazione mentale per me sta rinchiusa tutta in un semplice concetto ovvero , se ce la voglia di entrambi di conoscersi e " sviluppare " un rapporto, quindi come dice Gisy imprescindibile in un rapporto Free, mentre molto secondario in quello Pro dove per lo più il rapporto nasce e si chiude nelle ore di sessioni e dove appunto la Pro non ha molto interesse ad ampliarlo.
    Quindi per farla in sintesi applicabile solo a chi ha un reale interesse verso quella Dom e non applicabile con tutti indistintamente
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Administrator
    Posts
    1,622
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    ...salve natalizio a tutti...
    ...trovo molto interessante il concetto di "dominazione mentale" che si applica al concetto di ToM (Teoria della Mente) e che identifica la capacità di saper capire gli stati mentali altrui identificandone le credenze, le abitudini e i comportamenti e prevederli, al fine di creare un interazione mentale maggiore. Non è necessariamente un controllo, è più che altro (a mio avviso) un' estrema capacità di ascolto ed empatizzazione figlia di un lungo e costante lavoro su sé stessi.
    Capire la mente altrui ed essere in grado di fornire un interpretazione (sempre a mio avviso)non è tuttavia una scienza esatta...si basa su sensazioni e su apertura mentale che deve indubbiamente essere messa sul piatto inizialmente da entrambe le parti in gioco...la mentalizzazione è data in dotazione ad ognuno di noi ma è un dato di fatto che la capacità di sviluppare tale dote è più accentuata in alcuni che in altri...(la famosa teoria dei talenti...ognuno ha il suo)...quindi...non sono dubbioso sulla possibilità che la dominazione mentale abbia un suo senso ed un suo perché...il mio dubbio sta piuttosto nella capacità di chi vuole applicarla...non si tratta del plagio di una mente, ma piuttosto della capacità di capirla...non significa l entrare nella testa dell' altro con la forza, l arroganza, penetrandola con uno strapon immaginario fino a svuotarla...ma piuttosto entrarci con la capacità dell' ascolto portandola a capire se vi è il desiderio di seguire un percorso...ripeto non è la pratica a stupirmi... piuttosto mi preoccupa pensare che molti siano in grado di applicare questa modalità perché richiede un qualcosa che trascende la sessione, il rapporto o il gioco delle parti...parliamo di un farsi strada all interno di un profondo per capirlo, non esclusivamente per un reciproco piacere...
    ...ho bevuto molto vino prima di scrivere...spero di essere riuscito a spiegarmi...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lussurioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,345
    Reputation
    +104

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LadyDiamante @ 25/12/2021, 16:22) 
    @ Branded 🤔🤔🤔🤔🤔 caicchio ho fatto in questi anni 🤔🤔🤔 non faccio sessioni , non conosco nessuno nel reale..il mio rapporto dura mesi nel virtuale …🤷‍♀️

    Scusami è mettiamo che duri anche anni nel virtuale e che poi come ha detto lei non si trasformi in nulla di più ,ma il fine al tutto quale sarebbe ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Administrator
    Posts
    1,622
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (branded @ 25/12/2021, 16:42) 
    CITAZIONE (LadyDiamante @ 25/12/2021, 16:22) 
    @ Branded 🤔🤔🤔🤔🤔 caicchio ho fatto in questi anni 🤔🤔🤔 non faccio sessioni , non conosco nessuno nel reale..il mio rapporto dura mesi nel virtuale …🤷‍♀️

    Scusami è mettiamo che duri anche anni nel virtuale e che poi come ha detto lei non si trasformi in nulla di più ,ma il fine al tutto quale sarebbe ?

    ...aiutare una persona ad avere una maggiore consapevolezza di sé? :=/:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lussurioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,345
    Reputation
    +104

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LadyDiamante @ 25/12/2021, 16:48) 
    Branded , non dura anni nel virtuale il tempo di dare allo slave le risposte che cerca .
    Togliere i muri che non lo fanno vivere sereno .
    Ridagli , a volte , la possibilità di scelta , che a volte si è auto censurato per paure che non si accorge di avere ..
    Per me ?
    Il mio appagamento è solo aver aiutato una persona , spero uno slave , perché le dinamiche son più complesse …

    Quindi il suo appagamento è solo quello di poter aiutare una persona se ho ben capito , senza nessun altro fine o scopo.
    Lodevole.
    Anche se non comprendo bene dove sta la dominazione 🤔
     
    Top
    .
  9. Ash
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyDiamante @ 25/12/2021, 16:57) 
    Vorrei ora provare con il findom ..vedremo fino ad ora esatto senza scopo di lucro ..
    Perché sul findom ?
    Perché voglio guadagnare , anche quello , ma più che altro per il legame , vediamo se funziona come voglio io, o meglio come mi piacerebbe …

    “Voglio guadagnare più che altro per il legame”.
    Io mi domando se ti rileggi dopo che scrivi, perché credo che qua siamo ai limiti del fantascientifico misto alla comicità da bagaglino.
    Rimetti nel tuo profilo la frase che hai tolto (senza che ti dico quale, lo sai già), così facendo almeno sei coerente con ciò che scrivi, ciò che sei e sopratutto con ciò che vuoi davvero.
    Senza pigliare per il culo chi ti legge, perché l’utenza non si merita certe baggianate velate.
    Smetti di recitare che ci fai più figura.
     
    Top
    .
  10.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    10,658
    Reputation
    +664

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ash @ 25/12/2021, 18:00) 
    CITAZIONE (LadyDiamante @ 25/12/2021, 16:57) 
    Vorrei ora provare con il findom ..vedremo fino ad ora esatto senza scopo di lucro ..
    Perché sul findom ?
    Perché voglio guadagnare , anche quello , ma più che altro per il legame , vediamo se funziona come voglio io, o meglio come mi piacerebbe …

    “Voglio guadagnare più che altro per il legame”.
    Io mi domando se ti rileggi dopo che scrivi, perché credo che qua siamo ai limiti del fantascientifico misto alla comicità da bagaglino.
    Rimetti nel tuo profilo la frase che hai tolto (senza che ti dico quale, lo sai già), così facendo almeno sei coerente con ciò che scrivi, ciò che sei e sopratutto con ciò che vuoi davvero.
    Senza pigliare per il culo chi ti legge, perché l’utenza non si merita certe baggianate velate.
    Smetti di recitare che ci fai più figura.

    Qui ci sono persone che pensano che tranne loro si sia tutti allocchi.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,675
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    Direttamente dal manuale di arrampicata sugli specchi. 😂

    CITAZIONE (LadyDiamante @ 25/12/2021, 19:34) 
    Ci son problemi a scindere il rapporto che si crea , spero che con il findom , visto che venga pagata , sia chiaro il mio ruolo , ho perso amici di chat perché si aspettavano che il rapporto si evolvesse in altro ..con il findom questo non dovrebbe succedere , almeno spero . Ve lo dirò più avanti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Utenti senza presentazione
    Posts
    2,458
    Reputation
    +20
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    È normale essere confusi, spaesati, contradditori, vale per entrambi. La maggior parte della gente preferisce mettere una maschera e fingere..qui niente è finzione, non potrebbe esserlo. Dominazione mentale, manipolazione, non è un gioco da fare a caso ed è lontano anni luce dal mondo Pro, per il semplice fatto che non parte da una base spontanea di interesse e apertura reciproci, su questo non ho dubbi, ma è sempre un modo di vederla e tutto puòsuccedere. Piace pensarla così o dirlo così per sviare da un rapporto concreto, è comprensibile. D'altra parte chi va a pagamento e si aspetta rose e fuori, qualcosa che vada oltre la pura e semplice dominazione, è nel migliore dei casi un illuso.

    Edited by Spin-off - 26/12/2021, 13:53
     
    Top
    .
  13.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Utenti senza presentazione
    Posts
    2,458
    Reputation
    +20
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LadyDiamante @ 26/12/2021, 13:52) 
    E poi credete ciò che volete….
    Sinceramente 🤷‍♀️ Non mi frega una mazza 🤣😂

    Tanto di cappello

    Infatti si è perso il focus. Dominazione mentale, manipolazione, manovrabilità, psicologia, è un'arma potentissima e può fare sia bene che male, dipende dallo scopo e dalle aspettative.
     
    Top
    .
  14. Gurnemanz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Essendo io soprattutto un fanatico di mixed wrestling e victory pose, per me la dominazione fisica è fondamentale per instaurare una dominazione a più ampio raggio. Una volta riconosciuto il potere fisico della Donna, posso accettare una dominazione anche psicologica. Ma per indole non mi piego senza dominazione fisica. Quindi capisco che qualcuno possa esserne intrigato, ma non fa per me. E ho l'impressione che ultimamente findom e "dominazione mentale" (puramente virtuale ovviamente) tendano a farla da padrone su questi lidi. Ahimè, prevedo tempi duri per chi è come me😁
     
    Top
    .
  15.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    6,417
    Reputation
    +1,983

    Status
    Offline
    È vero ultimamente sta prendendo molto piede la DAD (Dominazione A Distanza) ;)
     
    Top
    .
54 replies since 24/12/2021, 16:32   1472 views
  Share  
.