Feticismo o patologia

Il sottile discrimine che divide feticismo e patologie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 3Corde
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Nylonmasked Members
    Posts
    260
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 20/4/2023, 21:38) 
    Io sinceramente non la penso così, perché ci sono dei limiti in psichiatria nei quali i feticismi diventano posi delle psicopatologie bisogna smetterla a volte di darsi pacche sulle spalle perché uno di riconosce di avere delle tendenze simili ad altri; questo può andare bene fino ad una certa, ma bene che anche uno si renda conto

    a ) del tipo di parafilia - se può essere dannosa per terzi o per se stessi e in che grado
    b ) di quanto questa condiziona la sua vita nella relazioni e nella quotidianità

    Pratiche patologiche esistono eccome anche se poi la definizione dipende dallo psicologo o dal sapiente di turno.

    Ci sono quelli che non la pensano così, ma la pedofilia è patologica.
    Bere urina, mangiare escrementi non credo che faccia bene (sulla prima ho letto pareri contrastanti, sulla seconda credo non possano esserci dubbi, è pratica pericolosa).
    Anche una cosa che a me piace molto, il breath control, spinto oltre un certo limite è estremamente pericoloso.
    Giocare con gli aghi può dare dei danni permanenti.

    Si può rispondere che allora sarebbero patologici anche gli sport estremi come il parapendio (e infatti ogni tanto qualcuno precipita e si ammazza). Personalmente trovo criticabili anche quelli. Posto che non esiste una attività sicura nella vita, fare danni seri a sé o agli altri e violare il consenso è patologico.
     
    Top
    .
56 replies since 20/4/2023, 18:45   833 views
  Share  
.