Le vostre radici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RufusByeBye
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,647
    Reputation
    +1,039

    Status
    Offline
    io personalmente non nego l'importanza delle radici.

    mi piacciono anche le tradizioni, almeno quando insieme all'esteriorità si tramanda il significato delle cose (questo lo diceva anche Goethe: se tramandiamo le tradizioni esteriori ma non spieghiamo il senso, allora rimane solo fuffa).

    e però non è che tutto il mondo di una volta sia carico di valori positivi, quindi alcune cose potremmo anche lasciarcele alle spalle più che volentieri.

    i posti in cui siamo cresciuti possono anche averci insegnato qualcosa di buono, ogni regione in italia ha le sue peculiarità, questo è vero.

    quello che a me non piace è la poca capacità di adattarsi di alcuni. se ti trasferisci da un posto ad un altro per me devi capire dove sei andato a vivere ed evitare, o almeno limitare, atteggiamenti che magari piacciono da dove vieni ma sono fastidiosi per dove siamo arrivati.

    questo per me vale per chi si sposta da una regione all'altra, per gli italiani che vanno all'estero e per gli stranieri che arrivano in italia.

    poi si possono anche mescolare le culture, entro certi limiti, e può uscirne anche qualcosa di buono.

    ma non sempre è possibile, non sempre è facile.

    a me piace essere aperto, ma deve essere un arricchimento reciproco.

    ho messo insieme un po' troppe cose, forse :)

    Edited by RufusByeBye - 12/2/2024, 20:39
     
    Top
    .
10 replies since 10/2/2024, 00:46   148 views
  Share  
.