Geografetish

..da dove venite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    My Harem Members
    Posts
    638
    Reputation
    +424
    Location
    Italia insulare

    Status
    Offline
    Sono siciliano, di Gela, e studio beni culturali a Catania. Per il clima che c'è in Sicilia assolutamente al caldo! E sia la mia città natia che quella in cui studio hanno il mare

    La mia città di origine ha origini molto antiche, risalenti al VII secolo a.C. e, prima che venisse superata per importanza da Agrigento (sua colonia) e Siracusa, fu una città di riferimento per gli allora Greci di Sicilia. Fu distrutta un paio di volte e l'ultima e definitiva accadde nel III secolo.
    Sul sito venne poi fondata nel XIII secolo d.C. Heraclea, che divenne poi Terranova di Sicilia, e infine di nuovo Gela in epoca fascista.
    La mia città era una città piccola, abitata da pescatori, artigiani, contadini (celebre era un tempo la produzione di cotone e ancora oggi la coltivazione del carciofo). Lavoratori che negli anni del boom economico, quando fu costruito il celebre petrolchimico, divennero operai. Una sorta di rivoluzione industriale che portò ad un notevole ricambio generazionale.

    Durante la mia vita sono stato abituato dalla mia famiglia a parlare italiano e ad evitare l'uso del dialetto (gelese) perché, secondo loro, era considerato da persona poco istruita e aveva una brutta cadenza. Questa motivazione mi è sempre stata abbastanza stretta, soprattutto ora penso sia un'affermazione pregna di classismo, visto che, proprio per come sono trattate queste lingue, fra qualche decennio spariranno. Una lingua è comunque lo specchio di una cultura, di un modo di pensare, ed è ingiusto che venga discriminata per favorirne un'altra. Per questo, coi parenti che conoscono il siciliano, pratico la lingua della mia terra e la tratto al pari di altre lingue che conosco (italiano, inglese, francese, spagnolo).

    La mia città ha mille difetti, ma sul cibo non gli si può dire nulla. Il gelese (e in generale il siciliano) è un cultista del buon cibo. Pietanze come arancini (per favore niente guerre, da me si dice così <_< ), pizze caserecce, impanate, carciofi arrosto, lumache, telline sono apprezzatissime dai miei compaesani

    Edited by TyrannosGelon - 24/8/2020, 18:18
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    My Harem Members
    Posts
    675
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Io Toscana anche se spesso sono a Bologna
     
    Top
    .
  3. Andry79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nato cresciuto e abitante a Roma figlio di madre pugliese della provincia di brindisi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    2,770
    Reputation
    +1,950

    Status
    Anonymous
    Generalmente non rispondo a questo genere di sondaggi però, non so, per questa volta faccio un eccezione :P

    Figlio di immigrati, sono nato e cresciuto in Veneto orientale, così orientale da passare nella regione seguente. Chi è Veneto verace ha sicuramente capito. ;)

    Cordialmente
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lussurioso

    Group
    Findomme Ladies
    Posts
    1,177
    Reputation
    +15
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    originaria di Milano e della Liguria, ho sempre vissuto e sessionato a Milano, ma trasferita a Dubai da qualche mese. Torno comunque in italia di tanto in tanto :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,314
    Reputation
    +17,876
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Princess Clarissa @ 13/3/2021, 10:57) 
    originaria di Milano e della Liguria, ho sempre vissuto e sessionato a Milano, ma trasferita a Dubai da qualche mese. Torno comunque in italia di tanto in tanto :)

    Come si sta a Dubai in questo momento?
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lussurioso

    Group
    Findomme Ladies
    Posts
    1,177
    Reputation
    +15
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 13/3/2021, 12:26) 
    CITAZIONE (Princess Clarissa @ 13/3/2021, 10:57) 
    originaria di Milano e della Liguria, ho sempre vissuto e sessionato a Milano, ma trasferita a Dubai da qualche mese. Torno comunque in italia di tanto in tanto :)

    Come si sta a Dubai in questo momento?

    benissimo, Dubai è completamente libera. I negozi, bar e ristoranti sono aperti, è tornato tutto alla normalità già da tempo. Ovviamente c'è sempre l'obbligo di mascherina nei luoghi chiusi, ma per il resto si può andare tranquillamente ovunque, anche in palestra e in piscina. Quasi tutta la popolazione è stata vaccinata, gli emirati arabi sono al secondo posto per efficienza dei vaccini dopo l'Israele, se non ricordo male. Chi non l'ha ancora fatto può tranquillamente chiamare in ospedale, prenotare e l'indomani ti vaccinano, ovviamente a pagamento.
    Nulla a che vedere con l'italia comunque...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    8,103
    Reputation
    +738
    Location
    Nord Italia

    Status
    Offline
    Scusa una domanda, ma che tipo di vaccino si è comprata Dubai? Possibile che solo qui in Europa siamo nella cacca fino al collo??
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lussurioso

    Group
    Findomme Ladies
    Posts
    1,177
    Reputation
    +15
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redskin @ 13/3/2021, 15:57) 
    Scusa una domanda, ma che tipo di vaccino si è comprata Dubai? Possibile che solo qui in Europa siamo nella cacca fino al collo??

    so che quello che va per la maggiore negli emirati arabi è Pfizer, ma sicuramente ci saranno anche gli altri. Sul fatto dell'Europa sinceramente non lo so, penso che si aprirebbe un dibattito politico troppo lungo se ne parlassimo qui... (perchè alla fine, di politica si tratta)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Utenti senza presentazione
    Posts
    134
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono uno slave di Roma...😊😊
     
    Top
    .
  11. Reynolds99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono di Bologna
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Princess by day, Slut by night

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    30
    Reputation
    +6
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (subzero..c @ 24/12/2010, 02:30) 
    (FILE:www.youtube.com/v/9Wmf_APgxkg?fs=1&hl=it_IT)

    Apro questo topic per quelli che come me sono curiosi di sapere da dove proviene ognuno di noi.
    In questo paese cosi pieno di diversità che ci rendono unici ed orgogliosi.
    L'unico posto al mondo dove dall'altra parte del fiume parlano una lingua diversa dalla tua.
    Dove tutti sono milanesi, romani, siciliani ma nessuno è italiano.
    Dove la storia ci ha insegnato, con le buone o con le cattive, a divenire il popolo piu pacifico, comprensivo, tollerante e diplomatico del mondo.
    Alcuni lo hanno scritto nella loro presentazione, altri no.
    Dove siete?
    Al caldo o al freddo?
    Al mare o in montagna?
    In città o in campagna?
    Che piatti mangiate, che dialetto parlate?
    Vivete dove siete nati o vi siete spostati dal luogo d'origine?

    Giustamente comincio io:

    geografcartinaitaliafis

    Uploaded with ImageShack.us

    Hinterland ferrarese, uno dei punti piu infossati della pianura padana.
    A pochi passi dai confini delle province di Bologna e Ravenna.
    Umidità e zanzare dettano legge, ma la cucina non è male.
    Estate appiccicosa e inverno nebbioso, ma almeno nella bella stagione abbiamo la riviera romagnola.
    Sono nato qui, cosi come mio padre, e il padre di mio padre.

    Sardegna
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Utenti senza presentazione
    Posts
    2,458
    Reputation
    +20
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Pugliese, cresciuto a Roma, dove abito, di origini arabe e tedesche. Un bastardo in pratica ;_;
     
    Top
    .
57 replies since 24/12/2010, 01:30   1498 views
  Share  
.