Fumetti - comics - encasement

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea68rapi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal fumetto "Julia, le avventure di una criminologa" 2 copertine:



    Le_lancette_del_destino




    Come_le_furie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,292
    Reputation
    +17,832
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    carina! ho chiesto ad alcuni fumettisti se riuscissero fare qualche illustrazione di NY, e trovano al momento un po' complicato riprodurre l'effetto nylon in illustrazione...
     
    Top
    .
  3. andrea68rapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel forum dedicato al fumetto, un lettore scrive:

    "Belli anche disegni di Zaghi, mi piace come ha disegnato le strade della città, stupendo come ha disegnato Cheryl e Terence velati nella 2^ vignetta di pagina 87, molto meglio che nella scialba copertina di Spadoni".

    http://juliakendall.forumfree.it/?t=60976199

    Purtroppo non sono in grado di giudicare, non avendo letto il fumetto. Penso di farmi mandare gli arretrati di questo e altri episodi, anche perchè, a parte la situazione nylonosa, mi attirano molto sia il personaggio di Julia, sia la trama di alcuni episodi in cui lei collabora fattivamente con un ladro gentiluomo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,292
    Reputation
    +17,832
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    caspita davvero, grazie dello spunto andre, siccome vorrei commissionare delle illustrazioni mi piacerebbe trovare degli spunti appropriati :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Findomme Members
    Posts
    3,296
    Reputation
    +344

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 2/7/2017, 09:40) 
    caspita davvero, grazie dello spunto andre, siccome vorrei commissionare delle illustrazioni mi piacerebbe trovare degli spunti appropriati :)

    il top sarebbe manara
     
    Top
    .
  6. andrea68rapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco un disegno trovato su Flickr:



    14766049076_84a621cb90_b
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283
    Reputation
    +1,389
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    image_7
     
    Top
    .
  8. andrea68rapi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastico!!!!! Che chicca Soldier!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Nylonmasked Members
    Posts
    281
    Reputation
    +52

    Status
    Offline
    Stupende tutte!!!

    Che voi sappiate, ispirazioni di qualche film/telefilm su tutto ciò?

    Sono comunque felice che siano usciti dei fumetti del genere e che per la donna rapinatrice si sia scelta una calza e non un passamontagna monotono...
     
    Top
    .
  10. andrea68rapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I fumetti anni 70 delle storie nere, non sono più editi. Li puoi trovare solo su ebay e forse ne richiedo qualcuno. Quello che ha trovato Soldier fa venire l'acquolina in bocca solo per la copertina.

    Il fumetto Julia ha un grande successo ed esce ogni mese. Ci sono ben 2 copertine con donne mascherate con calze. Non so se ciò sia dovuto al fatto che lo sceneggiatore si chiama Lorenzo Calza. Tra l'altro le ho scoperte facendo la ricerca in google immagini con le parole "rapina" e "calza" e mi ha dato i risultati considerando il nome dello sceneggiatore e non il nome della maschera che non è citata.
    Julia è una criminologa che risolve i casi polizieschi e talvolta si affianca ad un ladro galantuomo per recuperare documenti, oggetti e preziosi precedentemente trafugati da criminali. Lei aiuta il ladro attivamente. Il massimo sarebbe se, per colpire una banca legata alla criminalità organizzata, partecipasse ad un colpo mascherata ovviamente come sappiamo. Speriamo che lo sceneggiatore sopra citato ci pensi.

    Giancarlo Berardi, creatore del fumetto, in un'intervista, ha detto che ha ricevuto numerose offerte per trarre un film o una serie televisiva. Lui sarebbe favorevole, ma finora ha sempre rifiutato perchè le offerte prevedevano sempre una cessione completa dei diritti cinematografici, tanto che se il personaggio ne fosse stato stravolto lui non avrebbe potuto dire nulla.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283
    Reputation
    +1,389
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Anche io da disegnatore dilettante ho trovato non poche difficoltà a trasferire l'effetto calza in un disegno. Unica cosa che si potrebbe fare e' una serie di foto della persona mascherata in diversi primi piani del viso da tutte le angolazioni.
    Se il disegno e' a colori non ci sono molti problemi...che invece nascono nel b/n fumettistico dove non ci sono (di solito) scale di grigi.
     
    Top
    .
  12. andrea68rapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un disegno del 1965:


    Robbers_vintage
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283
    Reputation
    +1,389
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Molto realistico!
     
    Top
    .
  14. andrea68rapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Soldier Of Fortune @ 11/7/2017, 15:03)
    image_7

    Preso il fumetto. A differenza della bella copertina, i disegni all'interno sono pessimi, tanto che non sono riuscito a capire se indossano calze, passamontagna o cappucci tipo "Beati Paoli".

    jpg
    jpg
    3_0
    jpg

    La trama è intrigante, seppur veloce nello svolgimento, con un finale non scontato.
     
    Top
    .
  15. andrea68rapi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da Julia - Le lancette del destino

    alcune vignette:

    julia
    julia3
    julia_robbery
    julia_robbery2
    julia_robbery3
     
    Top
    .
46 replies since 30/6/2017, 22:12   2093 views
  Share  
.