Domande per Gisy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gisy Scerman
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,273
    Reputation
    +17,760
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Sei una favorevole all'arrampicata sociale?

    questa è una domanda molto interpretabile, cosa significa arrampicata sociale? immagino tu intenda utilizzare qualunque mezzo lecito illecito, squallido o meno per arrivare ad un vertice ritenuto qualificabile per la società.
    se è questo che ho inteso e che intendi, la mia risposta è ovviamente no, sono cose che non mi appartengono e comunque il fine non giustifica sempre il mezzo, in questo caso il fine lo trovo anche insulso in quanto l'unico traguardo che l'essere umano in toto dovrebbe cercare di raggiungere è quello della consapevolezza personale, l'arrampicata uno dovrebbe farla interiormente attraversando insiemi, territori, mondi solo così potrà poi realmente comunque avere in mano una qualche situazione; esser al centro dell'attenzione può esser molto appagante, ma se non si hanno altre risorse è molto rischioso vivere di questo, morto un papa se ne fa un altro, vale per tutto e ammesso che tu diventi il papa, tutti non ti cercheranno solo per la benedizione ma anche per diventare a loro volta vescovi. Sono equilibri delicati, più in alto si va più può fare male la caduta, io sono consapevole che è è molto libidinoso anche pensare che nulla ci può fermare, ma siamo esseri umani, lavoriamo sull'animo, se ce l'abbiamo, poi viene il resto, se esiste solo il resto siamo prossimo al suicidio ne sono convinta, nessuno è indispensabile come se stesso e paradosso solo così sai dare e far restare gli altri, quindi l'arrampicata sociale è qualcosa che non mi riguarda nonostante io sia una persona estremamente ambiziosa, ma ci sono molti modi per esserlo, questi valori non mi riguardano non metto un ideale costruito da tezi prima della mia anima.
    CITAZIONE
    sei favorevole al classismo?

    In parte ho già risposto, ovviamente no, è sciocco, a volte ci scherzo da buona veneta mi viene facile, ma non credo alle categorie, piuttosto alle persone.

    CITAZIONE
    pensi sarebbe migliore il mondo se si tornase ad una servitù ? ( non bdsm, per i fanatici)

    eh qui sollevi una questione importante.
    Razionalmente sarebbe da scemi dire sì, però ci sono dei però, il fascismo ha prodotto anche tesori, delle architetture meravigliose di contraccolpo allo sfacelo umano che p andato facendo, ma a parte il rinascimento mai è stata epoca così bella il dopo-guerra, piena di spunti, voglia di rinnovarsi, poi questa democrazia è democrazia?
    ha appiattellato tutto in una sorta di dittatura silenziosa questa è la verità, c'è chi la percepisce chi meno.
    Quello che penso? che molte persone, probabilmente la maggioranza non vuole essere libera ne soffrirebbe davvero troppo e potrebbe morire per libertà, forse c'è nella natura dell'uomo la voglia di costrizione per sentirsi dei limiti da rispettare.
    Dostoevskij esprimeva il terrore del tutto possibile, sapere che tutto è possibile è altrettanto angosciante del tutto possibile.


    Pertanto alla tua domanda rispanderei dicendo, una certo grado di servitù restituisce ordine alle menti anime inconcluse che sono la maggioranza, ma anche qui bisognerebbe vedere in che modo, tip la schiavitù fiscale di oggi crea solo delle frustrazioni senza gratificazioni, mentre tipo un certo grado di schiavitù verificabile è a mio avviso addirittura salutare a molti individui.

    Alle altre rispondo in secondo tempo :)


    CITAZIONE
    schiavi si nasce o si diventa, secondo te?

    A mio avviso l'indole ci può essere, ma non è detto che sia esternata da subito. In alcuni casi oggi più che mai con mezzi tramite internet ecc una persona con tendenze da slave ha più possibilità di capire, ma credo che la vera natura si completi al massimo con una certa combinazione, è come se io mi potessi sentire in un ceto modo, ma ho bisogno di tutta una serie di caratteristiche vicine perché lo sia veramente e possa capire fino in fondo l'origine della mia natura.
    Credo che in altri tempi molti siano nati e morti, feticisti, slave senza mai potersene rendere conto, adesso è diverso in un qualche modo, ma può esser anche che subito si rifiuti l'idea, ma esca completamente appunto con certi incontri.
     
    Top
    .
804 replies since 24/5/2014, 15:20   12571 views
  Share  
.