i rapporti sessuali hanno tutti una componente d/s?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gisy Scerman
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,314
    Reputation
    +17,874
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    Per componente BDSM si intende una parte sub e una parte dom molto evidente, però è anche vero che nella coppia di qualunque genere si instaurano subito dei ruoli in qualche modo, così come nella sessualità; e non è detto che una personalità dom sia dom anche nella sessualità e/o viceversa.
    Quindi di base uno sbilanciamento naturale esiste in tutte le relazioni sia tra due individui sia di gruppo.

    Oltre a questo, la sessualità per quanto vanilla, implica una dose di aggressività e di emozionalità, se non altra dettata dagli ormoni e da altri fattori per la quale è praticamente impossibile consumare un qualunque rapporto sessuale senza che vi si implichino delle emozioni di un qualche tipo.
    Non penso che possa esistere un rapporto sessuale paritetico "appagante", che si tratti poi di role play, di turpiloqui per poi scherzarci su ci sta benissimo, e quello non rientrerebbe certo nel sadomaso, ma in comuni dinamiche di coppia.

    Quindi in un certo senso è un'osservazione che andrebbe approfondita, e credo proprio che sì, in radice esiste una componente di sbilanciamento nei rapporti ( ma non solo sessuale ripeto )
     
    Top
    .
6 replies since 5/5/2018, 10:44   177 views
  Share  
.