La famiglia può condizionare una vita ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gisy Scerman
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,314
    Reputation
    +17,876
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Addirittura ci sono momenti in cui penso che tutto ciò sia una punizione per aver seguito la mia passione fetish e quindi commesso atti impuri (come mi insegnavano in casa ed al catechismo) , se fossi stato più morigerato , risparmioso etc etc sarei ora più sano

    cavolate, questo è il retrogusto cattolico, che te stesso dici sia. c'è chi ne fa di ogni e va avanti senza problemi e viceversa chi si controlla e non ne esce, o random. E' normale che quando si passa dei momenti di seria difficoltà le congetture mentali aumentano a dismisura, ma la verità è che non c'è una legge etica, ci può essere il senso di colpa, oppure sì certi eccessi si pagano, ma per eccessi intendo eccessi che ledono la salute oggettivamente, tipo abuso di droga, alcol e ritmi sfrenati incessantemente, non di certo per leccare i piedi ad esempio.
    sul risparmio, beh è bene avere un minimo di tutela, al di là della questione "riuscirci" anche un po' di soldi da parte se si sta poco bene, sembrano "pochi" perché chiaramente se poi ne entrano meno o 0, fanno presto a calare quelli che si hanno da parte nella prospettiva di mantenersi.

    Vorrei anche sapere oggi chi riesce a mettersi via realmente un po' di soldi, un tempo c'era l'aiuto della famiglia, ma mi pare che questa cosa stia scemando pian piano, con grossi sacrifici la media che mettono via i miei amici a mese non supera qualche centinaio di euro ( se va bene 200-300 ) stando in coppia, quindi diviene difficile alla fine tutelarsi per eventualità X. è normale anche non pensarci troppo, ed è sano non farne un'ossessione, io penso sempre che potrebbe succedermi un'accidente, ( e poi magari i soldi andare pure a chi mi s ta sul cazzo, ma per scaramanzia non ho lasciato ancora alcun atto formale ) è una probabilità per quanto improbabile ma potrebbe succedere, allora uno pensa anche ne metto via e poi magari ? invece magari il tempo passa ed è bene avere via, insomma è sempre complicato fare una stima di cosa sia meglio o no, come smepre penso la verità stia nel mezzo nel cercare di non ossessionarsi e non eccedere sia nel senso del risparmio che dello scialacquo.

    Gli amici?
    Gli amici che si hanno dopo X anni non sono più quelli dei 20 e 30 anche loro presi con i loro casini e le loro famiglie, figuriamoci se hanno davvero voglia di mettersi il fardello di terzi, a parole son capaci tutti, ma esserci è rarissimo.
    La domanda onesta da fare, che però va risposta in maniera altrettanto onesta

    "io al loro posto, come mi sarei comportato verso l'amico X in questa stessa mia situazione?"

    la gente non vuole problemi, questo è un dato di fatto, e tutto ciò che gli ricorda un problema o un pensiero negativo cerca di scansarlo, ( in linea di massima )
     
    Top
    .
34 replies since 28/9/2018, 08:42   419 views
  Share  
.