La famiglia può condizionare una vita ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Findomme Members
    Posts
    327
    Reputation
    +76
    Location
    Torino

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    301
    Reputation
    +125

    Status
    Offline
    Perdonare e dimenticare il male, penso sia possibile solo se chi ci ha fatto soffrire capisce ciò che ci ha fatto.. e non è facile, a volte nemmeno spiegarsi può far capire all'altro le nostre ragioni e il nostro dolore. In caso non ci si riesca, se la via non la riusciamo a trovare (o non c'è?chi lo sa?) è difficile amare a fondo queste persone, anche se fra le altre cose ci hanno fatto del bene.. lì subentra la pena, e si attuano meccanismi come il distacco. La vendetta non cambia il presente, e la persona colpita non capirebbe lo stesso.. ma l'amore non si comanda, non lo si prova per forza.. e non lo si deve provare per forza.

    Quanta responsabilità c'è in queste persone, del proprio comportamento? Quanto dipende direttamente da loro e non da altri fattori? Forse il confine fra pena ed odio risiede proprio qui, e cambia da persona a persona. Qui si apre poi la questione "abbiamo il controllo totale di noi stessi, o siamo solo il risultato di un ambiente che ci ha plasmati cosi come siamo, e non possiamo che essere così?".. e sinceramente non saprei..probabilmente la verità sta nel mezzo.
    Certo che a volte, pur riconoscendo l'influenza dell'ambiente sulla persona, l'odio verso di essa lo proviamo. Forse lo proviamo quando abbiamo l'impressione che chi fa del male non abbia ciò che merita..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Findomme Members
    Posts
    327
    Reputation
    +76
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Un grande !!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,314
    Reputation
    +17,874
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    beh allora io c'ho sia la paranoide che la ossessiva, dico seria.
    onesta, non disprezzo nessuno, ma di certo so che quello che uno fa per se stesso non lo farà nessun altro.

    non so, onestamente non mi convince. anche se certo come sempre ci possono essere delle parziali verità...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Findomme Members
    Posts
    327
    Reputation
    +76
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Chi fa da sé fa per tre ..... ;)
     
    Top
    .
34 replies since 28/9/2018, 08:42   419 views
  Share  
.