Ci sono elementi di bisessualità nelle persone etero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nico_FB
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    301
    Reputation
    +125

    Status
    Offline
    Faccio questa domanda perché qualche giorno fa con un'amica abbiamo parlato brevemente di bisessualità, e secondo lei negli uomini sarebbe più malvista, a causa di tutti i pregiudizi e canoni cui devono attenersi (dettati dalla nostra società). L'uomo eterosessuale quindi, rispetto alla donna, fa più fatica ad apprezzare fisicamente una persona dello stesso sesso, o addirittura ad immaginare un rapporto con essa.
    Mi chiedo quindi: sarà vero che in piccola parte, ogni eterosessuale ha una leggera tendenza anche verso lo stesso sesso? Oppure eterosessualità e bisessualità sono cose separate?

    E poi: gli uomini etero tendono a vedere estranea alla sessualità una figura maschile: per propria natura, o perché influenzati dall'ambiente? Per quanto mi riguarda ad esempio nel materiale a tema bdsm in genere, non gradisco la presenza di un uomo, ma preferisco invece la presenza di due donne.. se un uomo lega una donna riesco magari a concentrarmi su di lei, ma non nel caso contrario.. e anche se c'è un solo uomo legato in mezzo a più donne, la cosa mi smonta alquanto l'eccitazione. Addirittura, non so se la cosa sia correlata, non riesco nemmeno ad apprezzare fisicamente me stesso.. ad esempio qualche giorno fa ho provato a farmi qualche foto dopo essermi imbavagliato, e non mi piacevo per nulla... zero eccitamento nel rivederle.
    Io non so se tutto questo sia frutto di una mia eterosessualità radicata, o magari dell'influenza che l'ambiente ha su una mia eventuale vena bisessuale... in effetti qualche dubbio mi viene, vedendo che donne e ragazze fra amiche si fanno tranquillamente complimenti riguardo l'aspetto, e tendono ad avere anche contatto fisico (semplici carezze e baci innocenti), mentre invece fra maschi questo non succede. Perché altrimenti si è effemminati, no?
    E nella nostra società la mascolinità è associata a caratteristiche positive, quindi una femmina che si comporta da maschio va bene, una donna che ha attributi tipicamente maschili ("è una donna con le palle": l'avrete sentito dire, no?), ma il contrario non è accettato..qui forse entriamo in un discorso ampio, magari da trattare in una discussione a sé... comunque credo di aver reso l'idea.

    Che ne pensate?
     
    Top
    .
14 replies since 12/11/2018, 00:14   206 views
  Share  
.