Per farmi conoscere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nico_FB
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    301
    Reputation
    +125

    Status
    Offline
    Sono andato a vedermi cosa sia la dissonanza cognitiva, può essere un buon inizio partire da questa consapevolezza, il difficile è trovare un modo per eliminarla: cambiare gli altri nel modo in cui ci vedono non si può, e cambiare noi stessi -ad esempio avendo la sfrontatezza ed il coraggio di esprimerci senza timore- è molto difficile e spesso poco gratificante all'inizio, perché comunque l'ambiente in cui viviamo è quello che è.
    Volersi aggrappare ad una definizione forse è prorpio un tentativo per sfuggire all'ambiguità che ci spaventa, ma non ci sono etichette per tutti e come dici tu, meglio esprimersi come viene e accettare di non sapersi dare una definizione precisa.
    Reprimersi è uno dei modi in cui appunto si può cercare di risolvere la dissonanza cognitiva, ma non porta mai nulla di buono, chiunque ci abbia provato potrà confermarlo, perché prima o poi se ne rende conto.
    Sulla persuasione mi sento di dire che spesso ciò che crediamo gli altri possano pensare del nostro vero io, è inesatto: spesso facciamo tutto da soli, basandoci appunto su indizi e non su prove certe, come dici tu. Pur con questa consapevolezza però mi sento lo stesso insicuro e timoroso. Immagino che sia un lavoro molto complesso.
    CITAZIONE
    Per me l'interiorità è più facilmente esprimibile con l'espressione artistica.

    Vero, a volte un gesto, un comportamento, l'espressione del proprio gusto valgono più di molte parole :)
     
    Top
    .
163 replies since 18/8/2020, 07:29   3176 views
  Share  
.