Feticismi/Parafilie e Solitudine

In che relazione sono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Findomme Members
    Posts
    284
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    Qualche volta tutte queste riflessioni, alimentate da tutti i vostri spunti interessanti, prendono il sopravvento del mio cervello che va in sovraccarico

    e vorrei esser internato :D :D
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    7,346
    Reputation
    +1,759

    Status
    Anonymous
    Senza ipocrisie e quindi senza prenderci in giro, anche io mi sono fatto un'idea, ovvero che nella maggior parte dei casi conosciuti o letti, i sub sono timidi, solitari, incapaci di relazionarsi al meglio con l'altro sesso oppure hanno problemi con la propria compagna (per problemi intendo non riescono a trovare uno sfogo sessuale adeguato) o tendenti a stati depressivi.
    Poi è vero che c'è una buona parte di persone che magari amano molto il dialogo e quindi la timidezza non è più il "problema", o magari è una timidezza diversa.
    Comunque una ricerca del voler essere sub c'è eccome anche da parte di chi non è poi così timido.

    Io personalmente ammetto di avere una certa timidezza nel parlare con l'altro sesso, in alcuni casi. In altri invece sono, anzi, riesco ad essere molto distensivo e a prendere la cosa molto, diciamo, normalmente.
    Forse dipende dal livello di interesse che ho nei confronti dell'altra persona o forse altro.
    Il mio personalissimo stato depressivo invece è più volto alla società odierna ormai irrimediabilmente ipocrita e senza rimpianti. Una società in cui si elogia la stronzaggine e di disprezza la competenza o l'umiltà.
    Oltre ad essere felice per la palese autodistruzione, non posso che essere triste per come sta andando.

    Solitudine?
    Siamo sinceri ed obiettivi.
    Questo periodo storico è fatto di solitudine.
    E non lo dico filosofeggiando, bensì con cognizione di causa e di dati che vengono accuratamente velati, ma che in realtà si possono vedere liberamente.
    Sempre più persone sono sole o non hanno mai avuto un compagno o una compagna.
    Questo dice tutto.
    Credo sia dovuto all'estrema considerazione personale che ormai si ha di sé stessi.

    A volte io mi sento solo anche quando sono in compagnia o quando sono ad un evento straripante di persone, perché non è tanto essere immersi nella gente che ti fa sentire meno solo, ma l'essere capito, accettato, magari avere un orecchio che ti capisca.
    Si, anche questa comunità si sta sfaldando poco a poco.
    I social possono essere degli acceleratori, ma la responsabilità sta sempre alle persone che ormai elogiano sé stesse e non più i loro amici.
    Ci sono persone che vanno a feste o fanno viaggi solo per fare stories sui social e non perché vogliano davvero farlo!
    Assurdo!

    Non so se le mie "passioni" sessuali (che devo ancora mettere a fuoco) siano dovute a questo, forse sono queste "passioni" che hanno portato a questo stato di angoscia e depressione perenne, che dopo un po' mi porta a non provare più niente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Nylonmasked Members
    Posts
    260
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 13/9/2021, 08:47) 
    L'idea che mi sono fatto in questi anni è che una buona maggioranza dei sub siano persone timide, spesso insicure e talvolta tendenti a stati depressivi ( chiaramente dipende, non è la regola, ma una certa predisposizione ).

    Vale, secondo te, anche per le donne o in particolare per gli uomini?
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,314
    Reputation
    +17,874
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    CITAZIONE (3Corde @ 13/9/2021, 16:57) 
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 13/9/2021, 08:47) 
    L'idea che mi sono fatto in questi anni è che una buona maggioranza dei sub siano persone timide, spesso insicure e talvolta tendenti a stati depressivi ( chiaramente dipende, non è la regola, ma una certa predisposizione ).

    Vale, secondo te, anche per le donne o in particolare per gli uomini?

    Direi in particolare per gli uomini.
    E questo credo sia da attribuire al fatto che socialmente vi sia una maggiore peso alla loro rappresentazione sessuale come dominanti.

    Edited by Gisy Scerman - 13/9/2021, 17:33
     
    Top
    .
  5.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    7,346
    Reputation
    +1,759

    Status
    Anonymous
    Volevo dire una cosa circa i like i dislike, perché mi vedo come un principale coinvolto, anche perché spesso avevo manifestato il mio pensiero circa questo e il peso che hanno.

    Per dirla direttamente, i like e i dislike, hanno un peso enorme.
    Altrimenti perché sarebbero li?
    è un modo rapido e veloce, figlio dei tempi moderni, per dire che si condivide appieno un pensiero o un post oppure no.
    Ma non lasciamoci ingannare, perché in realtà come tutte le cose gestite dalle persone, diventano illogiche e quindi si sfruttano per i propri scopi.

    Ad esempio, si è già visto che i devoti o gli slave di alcune pro o mm, diano valanghe di like a qualsiasi post lanciato dalla propria, al solo scopo di aumentarne l'hipe, oppure anche sotto ordini della stessa.
    Invece i dislike sono diventati un modo per dare fastidio, per provocare in modo "furbo", per cercare di infastidire gli altri.
    Si, perché da che mondo e mondo, se non sei d'accordo con un post, devi anche giustificarlo, devi dire qualcosa. Invece non accade mai!

    C'è un motivo per cui in molti social non li hanno messi.

    Tutto questo è figlio della solitudine della nuova era.
    Ci si sente degli dei a poter mettere un pollicino in su oppure in giù al commento di qualcuno, protetti dallo schermo.
    Cose che dal vivo non si farebbero mai, perché non si avrebbe il coraggio.
     
    Top
    .
  6. Ash
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che minchia dici, Parzifal? Dai.
    Stai lì a mugugnare per un pollice verso?
    Ma di cosa stiamo parlando?
    Perché semplicemente non te ne fotti e basta?
    Io la trovo una reazione esagerata la tua, perdonami la franchezza ma non ho mezze misure.
    Non ha alcun senso questo continuo sbottare.
    Ognuno è fatto modo proprio ci mancherebbe e meno male ma farne una questione così personale mi pare esagerato.
    Hai i dislike? E quindi? Che te ne fotte? Mica ti bannano, hai espresso un tuo pensiero e non si può piacere a tutti.
    Alcuni dislikaino amminchia? Pazienza, nessuno muore.
    Provocano?
    Bene, se sai che è una provocazione, non accettarla, ignora e vai avanti.
    Ma chi è che si sente un dio a mettere un pollice verso, dai che minchiata.
    Usiamo il virtuale per il cazzeggio, in maniera leggera, spensierata, senza focalizzarci troppo che non ha senso armare ste guerre tra morti di fame, immotivate tra l’altro, secondo me.
    Il forum per me è un bar virtuale, ora si cazzeggia (foto, giochi, cazzata in tag) ora si discute semi seriamente (varie discussioni).
    Take it easy, don’t worry.
    Ok te lo dico in altro modo: futtitinni! :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    7,346
    Reputation
    +1,759

    Status
    Anonymous
    Secondo me non è una sciocchezza...

    Ti spiego perché.
    Se uno ne ricevesse ogni tanto perché quello che li dà non è d'accordo, e ti spiega perché, ci sta.
    Ma così non è!
    Non ti spiegano il perché, il che è terribilmente senza senso.

    Ma prova come me a ricevere dislike in continuazione solo perché esisti.
    Dopo un po' è snervante.
    Te lo sto dicendo perché è quello che sto provando, non perché lo impongo come mantra o come assoluto.
    Infatti sto riducendo i miei post, perché se come dici il web dovrebbe rilassare e qui ci si dovrebbe divertire e abbandonare il peso della vita quotidiana, beh a queste condizioni non lo è più.

    Avere un punteggio di -tot, poi, lo sai che ti vieta di entrare in altri forum?

    Dài! Sarebbe come dire al ragazzino della classe bullizzato "dai su! Fottitene, vai avanti, tanto non ti cambia la vita!"

    Ho sempre odiato questa mentalità italiana, quasi come se la colpa fosse mia che ci do peso.
     
    Top
    .
  8.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    2,770
    Reputation
    +1,950

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 13/9/2021, 17:07) 
    CITAZIONE (3Corde @ 13/9/2021, 16:57) 
    Vale, secondo te, anche per le donne o in particolare per gli uomini?

    Direi in particolare per gli uomini.
    E questo credo sia da attribuire al fatto che socialmente vi sia una maggiore peso alla loro rappresentazione sessuale come dominanti.

    Mi trovi d'accordo, per il luogo comune, e anche il desiderio di molte donne "comuni", l'uomo dev'essere di successo in molti ambiti, socievole, scopatore. Questo inevitabilmente porta un certo peso, se non uno stigma, su chi non è così, d'altra parte non è infrequente trovare un inconscio "desiderio di espiazione" (e intendo quello vero, non due paroline di facciata consuetudinaria) tra i sub "veri".

    Eppoi, molto più semplicemente, si cerca sempre la "salvatrice" che sappia scuoterti e condurti ;)

    Cordialmente
     
    Top
    .
  9. Ash
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Parzifal @ 16/9/2021, 20:30) 
    Secondo me non è una sciocchezza...

    Ti spiego perché.
    Se uno ne ricevesse ogni tanto perché quello che li dà non è d'accordo, e ti spiega perché, ci sta.
    Ma così non è!
    Non ti spiegano il perché, il che è terribilmente senza senso.

    Ma prova come me a ricevere dislike in continuazione solo perché esisti.
    Dopo un po' è snervante.
    Te lo sto dicendo perché è quello che sto provando, non perché lo impongo come mantra o come assoluto.
    Infatti sto riducendo i miei post, perché se come dici il web dovrebbe rilassare e qui ci si dovrebbe divertire e abbandonare il peso della vita quotidiana, beh a queste condizioni non lo è più.

    Avere un punteggio di -tot, poi, lo sai che ti vieta di entrare in altri forum?

    Dài! Sarebbe come dire al ragazzino della classe bullizzato "dai su! Fottitene, vai avanti, tanto non ti cambia la vita!"

    Ho sempre odiato questa mentalità italiana, quasi come se la colpa fosse mia che ci do peso.

    Cioè aspetta un attimo.
    Stai pensando che ti stiano “bullizzando” a suon di pollici versi immotivati per il preciso fine di non farti più partecipare nei vari forums della piattaforma?
    Mentalità italiana?
    Guarda che io ho semplicemente detto ciò che penso, non scrivo certo per indicare i colpevoli.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,647
    Reputation
    +1,039

    Status
    Offline
    sono di fretta, e avrei molte cose da dire.

    ultimamente sto riflettendo su quanto sia frustrante il fatto di dover arrivare a un punto in cui spiego alla lei di turno che ho desideri un filino diversi diversi dallo sfondarla come un'anguria sul tavolo della cucina.

    cioè, fino a prova contraria se mostri interesse erotico verso una donna vuol dire che vuoi fare bum bum.
    così come se non fai coming out si da per scontato che tu sia eterosessuale.
    ma anche: se mostri interesse per gli uomini si tende a pensare che tu sia gay, senza considerare l'opzione bisessuale.

    magari sono andato OT.

    però ecco, diciamo che la cosa non mi porta a isolarmi, ma mi fa sentire spesso solo anche in mezzo alla gente.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    8,103
    Reputation
    +738
    Location
    Nord Italia

    Status
    Offline
    Odio essere un feticista. È una sorta di condanna a una "solitudine nera" che non ha mai fine..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    356
    Reputation
    +153

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonycorti @ 17/9/2021, 10:42) 
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 13/9/2021, 17:07) 
    Direi in particolare per gli uomini.
    E questo credo sia da attribuire al fatto che socialmente vi sia una maggiore peso alla loro rappresentazione sessuale come dominanti.

    Mi trovi d'accordo, per il luogo comune, e anche il desiderio di molte donne "comuni", l'uomo dev'essere di successo in molti ambiti, socievole, scopatore. Questo inevitabilmente porta un certo peso, se non uno stigma, su chi non è così, d'altra parte non è infrequente trovare un inconscio "desiderio di espiazione" (e intendo quello vero, non due paroline di facciata consuetudinaria) tra i sub "veri".

    Eppoi, molto più semplicemente, si cerca sempre la "salvatrice" che sappia scuoterti e condurti ;)

    Cordialmente

    mi trovi d'accordo sul tuo essere d'accordo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    7,346
    Reputation
    +1,759

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Ash @ 9/17/2021, 03:13 PM) 
    Cioè aspetta un attimo.
    Stai pensando che ti stiano “bullizzando” a suon di pollici versi immotivati per il preciso fine di non farti più partecipare nei vari forums della piattaforma?
    Mentalità italiana?
    Guarda che io ho semplicemente detto ciò che penso, non scrivo certo per indicare i colpevoli.

    Ma no no.
    Ho solo detto che ci sono forum che ti valutano anche per la valutazione che hai.
    Era, diciamo, una nota in più.

    Ma al di là di questo che c'entra poco.
    Il fatto è essere costantemente bombardato da questi soggetti in ogni situazione e circostanza.
    Mi contattano in privato per insultarmi, mi raggiungono su altri forum solo per attaccarmi e insultarmi, ogni post che faccio è un -1. In questo periodo di appena 2 settimane ho ricevuto circa 100 -1, forse e dico forse qualcosa non torna, no?
    Capisci che dopo un po' uno si stufa?
    Invece non si capisce e non comprendo il perché.

    Secondo alcuni, dovrei passarci sopra, non dire queste cose perché altrimenti passo pure per quello che si lamenta e quindi quello che sbaglia e continuare a subire.
    Anche quando esprimo un mio pensiero personale, mi trovo quelli che attaccano.
    E dai!


    Mentalità italiana nel senso che si dà la colpa alle vittime e non ai colpevoli; se una vittima dice basta e decide di farlo sapere quello che sta subendo, passa per lamentoso.
    Poi, ipocrita, mafiosa, ricca di illogicità e controsensi.

    Edited by Parzifal - 9/19/2021, 11:25 AM
     
    Top
    .
  14.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    6,206
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous
    Diciamo che apprezzo e condivido questo topic, anche io credo che, sebbene sia difficile semplificare in due righe situazioni complesse e contradidttorie, anche per me l'ingresso in questo mondo sia in parte per reazione a una realtà non accogliente su alcuni bisogni di ascolto e "accudimento". Sia per timidezza, sia per caso.

    Ciò che mi sta accadendo di brutto adesso, è che il mondo in cui mi rifugiavo per esorcizzare certe sensazioni sta ricreandomi le stesse sensazioni, tanto che ho un forte impulso ad allontanarmene, bastano poche disavventure o minime contrarietà per darmi questo effetto.

    E secondo me paradossalmente ciò accade proprio da quando non entro in questo mondo come se fosse solo un gioco staccato da tutto, ma da quando avendo preso una sicurezza e delle conoscenze che prima non avevo, mi relaziono in questo mondo come nel mondo reale, sia con le miss che con i colleghi: e allora dalla performance si passa a quelle solite dinamiche tra persone cioè piccole furbizie, invidie, gelosie, dispetti, competitività, pettegolezzi, antipatie, calcoli, incomprensioni, insicurezze e delusioni, che fanno parte dello stesso mondo da cui si vuole sfuggire
     
    Top
    .
  15.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    7,346
    Reputation
    +1,759

    Status
    Anonymous
    Leggendo un po' questo thread e anche in giro, mi viene da dire che per la maggior parte dei maschietti, l'avvicinarsi a questo mondo, sia stato influenzato da problemi relazionali nella vita quotidiana o con l'altro sesso o a livello sessuale.
    Magari dico una cavolata, ma ho estratto questo da tutto.
     
    Top
    .
89 replies since 11/9/2021, 17:56   1999 views
  Share  
.