Affettività e fetish

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gloria
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    1,516
    Reputation
    +2,220
    Location
    liguria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fetishrevolver82 @ 15/4/2024, 13:56) 
    redskin

    Tu parli di emozioni dicendo che le professioniste del fetish illudono gli uomini vendendo false emozioni, secondo me questo punto di vista ha poca attinenza con la realtà e ti spiego meglio il mio punto di vista: quello che cerchiamo nel fetish alla fine è un eccitazione a livello sessuale (che sia fisica o mentale poco importa), eccitazione che deriva da certe pratiche e da certi oggetti infatti il feticismo non è altro che una pulsione sessuale legata a pratiche ed oggetti che "devia" rispetto alla visione sessuale tradizionale (sesso legato fondamentalmente al soddisfare reciprocamente e contemporaneamente un desiderio che talvolta è legato alla procreazione).
    Quindi nel fetish il desiderio sessuale è legato a guanti, piedi, scarpe... pratiche di dominazione... come si può pretendere di trovare una persona a cui piaccia indossare certi oggetti sapendo di far eccitare un uomo senza lei stessa possa provare piacere??
    Il feticismo è fondamentalmente per certi versi una pratica a senso unico.
    Ovviamente esiste una parte dei feticisti BDSM che riesce nella vita di coppia a trovare un equilibrio perché riesce a prevalere il fattore mentale, ma forse in questo l'aspetto sessuale è secondario.

    Io che ho il feticismo per degli oggetti usati da una donna (pistola, guanti... manette) non posso pretendere di trovare la donna che soddisfi il mio desiderio provando lei stessa piacere, posso eccitarmi guardando delle foto di donne che indossano dei guanti in pelle (magari per loro indossare i guanti è semplicemente un modo per essere eleganti), posso eccitarmi guardando film crime...
    e posso eccitarmi senza dovermi sentire in colpa pagando una donna che realizza la mia fantasia. Anzi ritengo più moralmente corretto pagare una donna per fare questo piuttosto che mettere in imbarazzo una fidanzata che magari realizzerebbe la mia fantasia solo per "tenermi buono" o perché non ha il coraggi odi dirmi di no.

    è il presupposto che è poco corretto, ossia: "se la mia compagna non mi da quello che desidero vado a cercarmelo altrove per non metterla in imbarazzo".... questo vale dall'indossare guanti o fare pompini... come vedi il concetto è molto labile ed estensibile a tutto. :)
     
    Top
    .
61 replies since 13/4/2024, 12:57   517 views
  Share  
.