Affettività e fetish

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,637
    Reputation
    +1,027

    Status
    Offline
    comunque voglio anche dire che a livello emotivo, e a volte anche fisico, non è che io non soffra questa cosa della disparità di desiderio e possibilità fra uomo e donna.

    però alla fine è semplicemente una realtà, e come tale va accettata. bisogna farsene una ragione.

    il livore nei confronti dell'altro sesso non serve a nulla, se non ad appesantire le proprie giornate.

    certo, mi piacerebbe avere un harem di dieci donne così che ogni volta che ho voglia di qualcosa mi metto in mezzo alla stanza e urlo "chi ha voglia di fare sesso metta sotto il dito!"

    mentirei se dicessi che non è così.

    però il mondo, per natura, funziona diversamente.

    accettarlo è un favore che posso fare a me stesso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lussurioso

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    1,493
    Reputation
    +2,194
    Location
    liguria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufusByeBye @ 15/4/2024, 11:32) 
    comunque voglio anche dire che a livello emotivo, e a volte anche fisico, non è che io non soffra questa cosa della disparità di desiderio e possibilità fra uomo e donna.
    però alla fine è semplicemente una realtà, e come tale va accettata. bisogna farsene una ragione.
    il livore nei confronti dell'altro sesso non serve a nulla, se non ad appesantire le proprie giornate.
    certo, mi piacerebbe avere un harem di dieci donne così che ogni volta che ho voglia di qualcosa mi metto in mezzo alla stanza e urlo "chi ha voglia di fare sesso metta sotto il dito!"
    mentirei se dicessi che non è così.
    però il mondo, per natura, funziona diversamente.
    accettarlo è un favore che posso fare a me stesso.

    sempre dal punto di vista al maschile, prova a ripensarla in maniera inversa, avere un harem di uomini, passandoseli per bene in rassegna ogni volta che ci vienisse mai il desiderio di utilizzarli, indipendentemente dalla loro ben visibile, quanto "palesata"... volontà :D , ed immagina di essere uno tra essi, ma non il prescelto di turno...... :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,637
    Reputation
    +1,027

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gloria @ 15/4/2024, 12:20) 
    CITAZIONE (RufusByeBye @ 15/4/2024, 11:32) 
    comunque voglio anche dire che a livello emotivo, e a volte anche fisico, non è che io non soffra questa cosa della disparità di desiderio e possibilità fra uomo e donna.
    però alla fine è semplicemente una realtà, e come tale va accettata. bisogna farsene una ragione.
    il livore nei confronti dell'altro sesso non serve a nulla, se non ad appesantire le proprie giornate.
    certo, mi piacerebbe avere un harem di dieci donne così che ogni volta che ho voglia di qualcosa mi metto in mezzo alla stanza e urlo "chi ha voglia di fare sesso metta sotto il dito!"
    mentirei se dicessi che non è così.
    però il mondo, per natura, funziona diversamente.
    accettarlo è un favore che posso fare a me stesso.

    sempre dal punto di vista al maschile, prova a ripensarla in maniera inversa, avere un harem di uomini, passandoseli per bene in rassegna ogni volta che ci vienisse mai il desiderio di utilizzarli, indipendentemente dalla loro ben visibile, quanto "palesata"... volontà :D , ed immagina di essere uno tra essi, ma non il prescelto di turno...... :D

    sadica :lol:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Horror Fantasies
    Posts
    484
    Reputation
    +345
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    redskin

    Tu parli di emozioni dicendo che le professioniste del fetish illudono gli uomini vendendo false emozioni, secondo me questo punto di vista ha poca attinenza con la realtà e ti spiego meglio il mio punto di vista: quello che cerchiamo nel fetish alla fine è un eccitazione a livello sessuale (che sia fisica o mentale poco importa), eccitazione che deriva da certe pratiche e da certi oggetti infatti il feticismo non è altro che una pulsione sessuale legata a pratiche ed oggetti che "devia" rispetto alla visione sessuale tradizionale (sesso legato fondamentalmente al soddisfare reciprocamente e contemporaneamente un desiderio che talvolta è legato alla procreazione).
    Quindi nel fetish il desiderio sessuale è legato a guanti, piedi, scarpe... pratiche di dominazione... come si può pretendere di trovare una persona a cui piaccia indossare certi oggetti sapendo di far eccitare un uomo senza lei stessa possa provare piacere??
    Il feticismo è fondamentalmente per certi versi una pratica a senso unico.
    Ovviamente esiste una parte dei feticisti BDSM che riesce nella vita di coppia a trovare un equilibrio perché riesce a prevalere il fattore mentale, ma forse in questo l'aspetto sessuale è secondario.

    Io che ho il feticismo per degli oggetti usati da una donna (pistola, guanti... manette) non posso pretendere di trovare la donna che soddisfi il mio desiderio provando lei stessa piacere, posso eccitarmi guardando delle foto di donne che indossano dei guanti in pelle (magari per loro indossare i guanti è semplicemente un modo per essere eleganti), posso eccitarmi guardando film crime...
    e posso eccitarmi senza dovermi sentire in colpa pagando una donna che realizza la mia fantasia. Anzi ritengo più moralmente corretto pagare una donna per fare questo piuttosto che mettere in imbarazzo una fidanzata che magari realizzerebbe la mia fantasia solo per "tenermi buono" o perché non ha il coraggi odi dirmi di no.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lussurioso

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    1,493
    Reputation
    +2,194
    Location
    liguria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fetishrevolver82 @ 15/4/2024, 13:56) 
    redskin

    Tu parli di emozioni dicendo che le professioniste del fetish illudono gli uomini vendendo false emozioni, secondo me questo punto di vista ha poca attinenza con la realtà e ti spiego meglio il mio punto di vista: quello che cerchiamo nel fetish alla fine è un eccitazione a livello sessuale (che sia fisica o mentale poco importa), eccitazione che deriva da certe pratiche e da certi oggetti infatti il feticismo non è altro che una pulsione sessuale legata a pratiche ed oggetti che "devia" rispetto alla visione sessuale tradizionale (sesso legato fondamentalmente al soddisfare reciprocamente e contemporaneamente un desiderio che talvolta è legato alla procreazione).
    Quindi nel fetish il desiderio sessuale è legato a guanti, piedi, scarpe... pratiche di dominazione... come si può pretendere di trovare una persona a cui piaccia indossare certi oggetti sapendo di far eccitare un uomo senza lei stessa possa provare piacere??
    Il feticismo è fondamentalmente per certi versi una pratica a senso unico.
    Ovviamente esiste una parte dei feticisti BDSM che riesce nella vita di coppia a trovare un equilibrio perché riesce a prevalere il fattore mentale, ma forse in questo l'aspetto sessuale è secondario.

    Io che ho il feticismo per degli oggetti usati da una donna (pistola, guanti... manette) non posso pretendere di trovare la donna che soddisfi il mio desiderio provando lei stessa piacere, posso eccitarmi guardando delle foto di donne che indossano dei guanti in pelle (magari per loro indossare i guanti è semplicemente un modo per essere eleganti), posso eccitarmi guardando film crime...
    e posso eccitarmi senza dovermi sentire in colpa pagando una donna che realizza la mia fantasia. Anzi ritengo più moralmente corretto pagare una donna per fare questo piuttosto che mettere in imbarazzo una fidanzata che magari realizzerebbe la mia fantasia solo per "tenermi buono" o perché non ha il coraggi odi dirmi di no.

    è il presupposto che è poco corretto, ossia: "se la mia compagna non mi da quello che desidero vado a cercarmelo altrove per non metterla in imbarazzo".... questo vale dall'indossare guanti o fare pompini... come vedi il concetto è molto labile ed estensibile a tutto. :)
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Horror Fantasies
    Posts
    484
    Reputation
    +345
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Nei periodi in cui ero fidanzato non mi sono mai rivolto ad una professionista per soddisfare le mie fantasie proprio per correttezza, ma allo stesso tempo non cerco per forza una storia d'amore per poter soddisfare le mie fantasie e forse facendo così ho trovato il mio equilibrio.
    In qualche modo ho capito che per la mia sessualità è forse meglio vivere da solo e soddisfare le mie fantasie a pagamento.
    Lo so questa cosa potrebbe essere vista come una sorta di resa, ma io penso invece che sia stata una mia conquista.
    Però se dovesse capitare la persona giusta non rinuncerei a provarci nuovamente, ma non sento l'esigenza di trovare una donna per forza.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Horror Fantasies
    Posts
    484
    Reputation
    +345
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufusByeBye @ 14/4/2024, 16:31) 
    non so, non è che un panettiere per dire che ha davvero amore per ciò che fa e non essere squallido deve preoccuparsi di risolvere il problema della fame nel mondo.

    prepara il pane e lo vende.

    e poco gli importa di come lo mangerà che glielo compra.

    Infatti, il problema è che ci sono persone che purtroppo credono ancora a certi insegnamenti morali... e non capiscono che invece il mondo va diversamente per fortuna.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    8,088
    Reputation
    +738
    Location
    Nord Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fetishrevolver82 @ 15/4/2024, 16:59) 
    Infatti, il problema è che ci sono persone che purtroppo credono ancora a certi insegnamenti morali... e non capiscono che invece il mondo va diversamente per fortuna.

    Io semplicemente considero il Sex Work non paragonabile ad un qualunque altro mestiere, tutto qui. E, per esperienza personale, so che implica un alto tasso di "finzione empatica". Per cui, la mia opinione è che il modo giusto per approcciarlo è farlo in maniera più "anaffettiva" ed egoistica possibile.
    Sempre che ci si riesca..
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    8,088
    Reputation
    +738
    Location
    Nord Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufusByeBye @ 15/4/2024, 11:32) 
    certo, mi piacerebbe avere un harem di dieci donne così che ogni volta che ho voglia di qualcosa mi metto in mezzo alla stanza e urlo "chi ha voglia di fare sesso metta sotto il dito!"

    Io mi accontenterei di molto meno. Ad esempio di scoprire nelle donne, tanto nel virtuale quanto nel reale, la stessa attrazione e la stessa curiositá per l'altro sesso tipica del genere maschile.

    Ma, come giustamente fai notare, il miglior favore che possiamo fare a noi stessi è di adattarci alla realtá, non idealizzarla.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,637
    Reputation
    +1,027

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redskin @ 15/4/2024, 19:14) 
    CITAZIONE (RufusByeBye @ 15/4/2024, 11:32) 
    certo, mi piacerebbe avere un harem di dieci donne così che ogni volta che ho voglia di qualcosa mi metto in mezzo alla stanza e urlo "chi ha voglia di fare sesso metta sotto il dito!"

    Io mi accontenterei di molto meno. Ad esempio di scoprire nelle donne, tanto nel virtuale quanto nel reale, la stessa attrazione e la stessa curiositá per l'altro sesso tipica del genere maschile.

    non so se questo è molto meno.

    a me sembra molto di più.

    gli harem in fondo sono una realtà, in certe culture.

    al contrario, donne che, come me, si "innamorano" dieci volte in mezz'ora ogni volta che prendono la metropolitana non ne ho mai conosciute, finora :lol:

    poi mai dire mai.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    8,088
    Reputation
    +738
    Location
    Nord Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufusByeBye @ 15/4/2024, 19:38) 
    al contrario, donne che, come me, si "innamorano" dieci volte in mezz'ora ogni volta che prendono la metropolitana non ne ho mai conosciute, finora :lol:

    Magari così è anche troppo..😅

    Peró direi che hai centrato perfettamente il concetto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,637
    Reputation
    +1,027

    Status
    Offline
    comunque alla fine ciascuno porta il suo fardello.

    gran parte degli uomini deve convivere con una lunga serie di desideri frustrati.

    le donne invece... be', molti uomini dicono spesso che le donne sono privilegiate, perchè possono scegliere, perchè una scopata facile la trovano come vogliono.

    però poi la realtà è che sono meno interessate al sesso di noi uomini (o quantomeno sanno controllare e gestire meglio il desiderio) quindi questo "privilegio" per loro ha un'importanza relativa.

    e sono sicuro che molte donne scambierebbero questo privilegio con quello di poter vivere in un mondo privo di sguardi insistenti, avances non richieste, battutine inopportune e decine di altre piccole e grandi molestie con cui hanno a che fare a volte anche quotidianamente.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lussurioso

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    1,493
    Reputation
    +2,194
    Location
    liguria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufusByeBye @ 16/4/2024, 12:41) 
    comunque alla fine ciascuno porta il suo fardello.

    gran parte degli uomini deve convivere con una lunga serie di desideri frustrati.

    le donne invece... be', molti uomini dicono spesso che le donne sono privilegiate, perchè possono scegliere, perchè una scopata facile la trovano come vogliono.

    però poi la realtà è che sono meno interessate al sesso di noi uomini (o quantomeno sanno controllare e gestire meglio il desiderio) quindi questo "privilegio" per loro ha un'importanza relativa.

    e sono sicuro che molte donne scambierebbero questo privilegio con quello di poter vivere in un mondo privo di sguardi insistenti, avances non richieste, battutine inopportune e decine di altre piccole e grandi molestie con cui hanno a che fare a volte anche quotidianamente.

    e fuori di dubbio che le donne siano percentualmente molto più selettive rispetto al genere maschile, che per questione fisiologica probabilmente avverte l’impulso di “svuotarsi” da qualche parte, ed a volte gli basta che la controparte anche solo respiri…. :)
    in quanto alle molestie anche ciò fa parte dei generi, sentendo spesso affermare che in fondo la donna se le cerca se poi si mostra in maniera da attrarre un po troppo l’attenzione…. >_<
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    8,088
    Reputation
    +738
    Location
    Nord Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufusByeBye @ 16/4/2024, 12:41) 
    e sono sicuro che molte donne scambierebbero questo privilegio con quello di poter vivere in un mondo privo di sguardi insistenti, avances non richieste, battutine inopportune e decine di altre piccole e grandi molestie con cui hanno a che fare a volte anche quotidianamente.

    Ne sei così sicuro? Guardando la maggior parte delle mie colleghe, sembra che non vivano altro che per uno sguardo o un apprezzamento maschile. Certo, non una molestia...ma un complimento sì, anche magari non finissimo.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,253
    Reputation
    +17,736
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufusByeBye @ 16/4/2024, 12:41) 
    comunque alla fine ciascuno porta il suo fardello.

    gran parte degli uomini deve convivere con una lunga serie di desideri frustrati.

    le donne invece... be', molti uomini dicono spesso che le donne sono privilegiate, perchè possono scegliere, perchè una scopata facile la trovano come vogliono.

    però poi la realtà è che sono meno interessate al sesso di noi uomini (o quantomeno sanno controllare e gestire meglio il desiderio) quindi questo "privilegio" per loro ha un'importanza relativa.

    e sono sicuro che molte donne scambierebbero questo privilegio con quello di poter vivere in un mondo privo di sguardi insistenti, avances non richieste, battutine inopportune e decine di altre piccole e grandi molestie con cui hanno a che fare a volte anche quotidianamente.

    A volte sì, a volte no, anch'io la penso così, e per me è così, ma tipo mi è anche capitato dal parrichiere di trovare una donna che ha ammesso di apprezzare il "catcalling", per me è allucinante, ma se non l'avessi senmtita con le mie orecchie... non ci crederei.
    A me ovviamente beceri e volgari alla larga, ma le visioni possono essere molteplici.

    Sul fatto che le donne invece stiano molto meglio degli uomini senza sesso non v'è dubbio
     
    Top
    .
48 replies since 13/4/2024, 12:57   371 views
  Share  
.