[ sondaggio ] L'aspetto giocoso del fetish
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • sensualità
    47.37%
    9
  • divertimento
    31.58%
    6
  • sessualità
    10.53%
    2
  • dipende
    10.53%
    2
  • seriamente perché l'aspetto giocoso distanzia dall'eccitazione
    0.00%
    0
  • altro (specificare)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 19)

[ sondaggio ] L'aspetto giocoso del fetish

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,857
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    Siccome mi pare di capire che ci sono davvero tanti modi di vivere concepire il feticismo, volevo chiedere quanti di voi lo vivono prima come gioco e poi come parte imprescindibilità della sessualità

    Quindi la domanda è per voi il fetish deve essere vissuto prima i tutto con
     
    Top
    .
  2. Jon Harmon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gioco, senz'altro!
    La componente ludica è fondamentale.


    -AZIONE DI MODERAZIONE-
    Messaggio barrato per mancata presentazione, ed è già il secondo....


    Edited by Blokulla - 1/4/2013, 15:57
     
    Top
    .
  3. Blokulla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se sono la persona meno indicata per rispondere a questa domanda perché non sono una vera feticista dato che il mio feticismo è acquisito, ho risposto sensualità. Ma in egual modo avrei potuto anche rispondere divertimento.
    Il feticismo lo vivo come una complicità giocosa esclusiva con il mio uomo, una complicità che ha come elemento primario la sensualità che sprigiona la donna, cioè io, la mia sensualità.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    My Harem Members
    Posts
    849
    Reputation
    +4
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Prevalentemente sensualita'.
    Vivo quei momenti con vera passione e fortissima eccitazione sessuale.
    :B):
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,857
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    IO opterei tra un misto di ludicità e sensualità...poi dipende le condizioni...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    My Harem Members
    Posts
    638
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    penso che per nessun vero feticista "dalla nascita" sia prima un gioco più che parte della propria sessualità
    semmai si può dire come vale per me che se un feticismo od una deviazione è presente ma non è totalizzante questa è
    vissuta con più serenità e si trasforma in un mezzo gioco, magari un preliminare, ma bisogna ammetterlo che durante la
    sessualità si vuole sempre giocare in realtà o parole anche con quel gioco :).... quindi un po' .... è sempre necessario ;)

    leggendo degli scritti mi sto convincendo che feticismi e deviazioni hanno anche una matrice biolgica , ma che non riguarda la sessualità in se, più che altro un'impostazione nel funzionamento della mente-corpo a poter essere deviata dal suo normale corso per mezzo di eventi esterni che conosciamo e variano un po' in base al feticismo .....(è indubbio che a parità di eventi esterni non tutti diventano feticisti di qualcosa ecc) ma penso che cmq una base biologica-animale-naturale rimanga sempre presente anche se uno/una vive una deviazione ed ho come l'impressione che ci siano sono momenti che prevale un desiderio di sessualità naturale-genitale con sullo sfondo il feticcio.... altri in cui prevale il desiderio del contatto o presenza del feticcio...questo penso dipenda anche da fasi biologiche interne un po' come i periodi degli animali ;) ma anche da periodi di vita
    dallo stress da eventi esterni ecc
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    600
    Reputation
    +101
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quindi la domanda è per voi il fetish deve essere vissuto prima i tutto con

    Nel mio caso specifico visto la complessità del luogo e dell'azioni si passa o meglio si potrebbe passare dal divertimento alla sessualità....dipende...(è quello che ho votato ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,857
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    sì ma quello è il fetish quando nell'azione, ma credo si possa anche giocare con la fantasia parlando ecc con chi si crea complicità :) quello oltre al momento in sé...
     
    Top
    .
  9. loverfeet82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me il feticismo dei piedi eccita gia vedendo dei bei piedi mi eccito....vedere una ragazza con dei bellissimi piedi nudi soprattutto vedere la pianta(che a me piace molto)e come vederle il seno mi fa lo stesso effetto!!!allinizio di questo mio fetish no poi pian piano si....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    My Harem Members
    Posts
    849
    Reputation
    +4
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Solo la visione di un piede curato,anche calzato in un sandalo estivo parzialmente aperto,magari appartenente ad una donna che ritengo interessante dal punto di vista sessuale,
    mi provoca una "buona dose" di eccitazione.

    E' una sensazione molto piacevole...il feticismo del piede si integra nella sessualita' e diventa imprescindibile...con tutte le sue fantasie.
    :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    600
    Reputation
    +101
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    sì ma quello è il fetish quando nell'azione, ma credo si possa anche giocare con la fantasia parlando ecc con chi si crea complicità quello oltre al momento in sé...

    Capito il concetto....allora diciamo con un fantasioso divertimento.Una ragazza con un bel paio di stivali mi scatena una buona dose d'eccitazione..In metro scateno la fantasia con il risultato d'immaginarmi la faccia della ragazza ,presa come soggetto,alle prese dei suoi stivali bloccati nel fango....Mi viene la faccia come questa emoticon :)....perciò penso che me lo vivo come un ingenuo divertimento.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Nylonmasked Members
    Posts
    260
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    I feticci altrui possono divertirmi, essere blandamente interessanti o schifarmi, a seconda. Quelli che sono legati ai miei meccanismi di eccitazione e piacere non li trovo "divertenti" per quanto ci possano essere (nel bondage) anche aspetti ludici.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    336
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blokulla @ 2/4/2013, 23:14) 
    Anche se sono la persona meno indicata per rispondere a questa domanda perché non sono una vera feticista dato che il mio feticismo è acquisito, ho risposto sensualità. Ma in egual modo avrei potuto anche rispondere divertimento.
    Il feticismo lo vivo come una complicità giocosa esclusiva con il mio uomo, una complicità che ha come elemento primario la sensualità che sprigiona la donna, cioè io, la mia sensualità.

    Ho votato sensualità e quoto Blokulla che esprime nel suo post le stesse identiche motivazioni mie e di Paula.
    Essendo una coppia, ed avendo dei feticci direi complementari l'uno dell'altro, ci muoviamo in questa dimensione senza tralasciare l'aspetto ludico (che poi secondo me è importantissimo) ma sicuramente cercando quell'esplosione di sensualità che accende poi tutto il resto.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    My Harem Members
    Posts
    638
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Attenzione a non confondere il feticismo con il piacere di fare qualcosa o il piacere per certi oggetti
    come se fosse qualcosa di controllabile e voluto
    il feticismo è una deviazione che si crea a prescindere dal nostro volere e successivamente
    in base alla gravità plasmiamo al nostro essere convivendoci e cercando di adattarlo alla
    nostra vita
    quello che scrive blokulla è che anche persone non feticiste con un forte legame
    emotivo e di intesa con una persona che lo è e con cui sono molto coinvolte sessualmente possono sviluppare un piacere indotto per lo stesso feticcio
    che inconsciamente viene legato al raggiungimento del piacere...ma non è vero feticismo...infatti spesso lo stesso feticcio legato ad altra persona che lascia indifferenti
     
    Top
    .
  15. marcolino974
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato per il "divertimento", anche se altre risposte sono assolutamente attinenti con il mio pensiero, come la sensualità... Sicuramente in me è importante anche l'aspetto giocoso. Alla fine il meglio sarebbe appagare dei piaceri reciproci: quando avviene è davvero sensazionale.. penso che la sessualità sia una delle poche cose che, in armonia con la persona con cui la condividiamo, ci permette di "scegliere" e di divertirci, approfittiamone e viviamolo :)
     
    Top
    .
19 replies since 1/4/2013, 10:16   253 views
  Share  
.