[ sondaggio ] scarpe col tacco o scarpe basse ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • tacco
    78.95%
    15
  • basse
    15.79%
    3
  • altro
    5.26%
    1
Guests cannot vote (Voters: 19)

[ sondaggio ] scarpe col tacco o scarpe basse ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,307
    Reputation
    +17,863
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online


    Ultimamente mi pare di capire che sia una vera e propria propensione tra le nuove generazioni di feticisti a prediligere scarpe basse, come ballerine, sneakers, e flip flop.
    Credo di poter ipotizzare per una serie di motivi

    le "vecchie" generazioni amavano il tacco alto perchè rappresentavano l'ideale di donna dominate, il simbolo di "elevazione" una specie di trono del piede che slanciava la figura, e forse anche non lo escludo il tacco come simbolo fallico...che sta "sotto la donna"

    la questione scarpe basse, potrebbe a mio avviso poter avere una doppia lettura, la prima che il maschio che le predilige in qualche modo sia quasi "spaventato" dalla figura femminile, ma anche l'idea che la scarpa bassa tocchi immediatamente il suolo proprio con tutto il piede, quindi faccia ipoteticamente una pressione più a 360° e lo senta "più vicino"...

    voi come la vedete e quale sono le votre preferenze ?

    non ho messo tutte le calzature sennò veniva un mega sondaggio... :)

    Edited by Gisy Scerman - 14/2/2015, 10:40
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dolce con chi lo merita e stronza con tutti gli altri...

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    7,520
    Reputation
    +114
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    Credo che gli amanti dei tacchi alti siano legati ad una figura femminile, bella, il cui piede è esaltato al massimo dalla scarpa.
    Gli amanti delle scarpe basse sono invece gli amanti dell'odore, la scarpa comoda è quella che viene usata di più e più di tutte si sporca e si riempie dell'odore della donna rispetto invece ad una decolletè.
    A ognuno il suo...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283
    Reputation
    +1,389
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Tacco forever...anche se ammetto che la comodita' di tutti giorni sia importante.Odio le decollete' troppo a punta o quelle dove vedi inizio dita.
    Si alle Mules senza cinturino con calza a tallone rinforzato,si' alle tacco 12 aperte in punta,si ai sandali con cinturino con calza senza rinforzo in punta e alle calzature mediche tipo crocs con collant riposante.Sono della vecchia generazione....ma i miei gusti non li cambierei MAI! ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    2,467
    Reputation
    +229
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Vecchia generazione! Tacco 12 anche sotto la doccia! (Ma va) :D
     
    Top
    .
  5. SubZero°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QueenOfDesire @ 13/2/2015, 15:45) 
    Credo che gli amanti dei tacchi alti siano legati ad una figura femminile, bella, il cui piede è esaltato al massimo dalla scarpa.
    Gli amanti delle scarpe basse sono invece gli amanti dell'odore, la scarpa comoda è quella che viene usata di più e più di tutte si sporca e si riempie dell'odore della donna rispetto invece ad una decolletè.
    A ognuno il suo...

    Scusami se ti contraddico ma per me non è così sai..
    Anche a me piacciono le calzature basse, praticamente tutte quelle elencate da Gisy, ma non per l'odore, mi piacciono proprio esteticamente, per come mostrano il piede e per la forma che fanno assumere al piede.
    Poi se mi chiedi il perché sinceramente non lo so, o meglio non me lo sono mai chiesto, magari ci penso su.
    Forse vale solo per me, non lo so..
    Ma scusate, la butto lì.. non potrebbe essere la moda del momento? come la barba degli uomini che adesso va di brutto :D
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,307
    Reputation
    +17,863
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    Pensa Sub che volevo scriverlo riguardo al fatto che si veda di più il piede, ma a pensarci bene siamo sicuri ?
    ad esempio se uno un sandalo col tacco, il piede lo vedrò ben bene lo stesso ? o no ? :)
    diversamente se ho una scarpa da ginnastica no !
    per le ballerine dipende dal tipo....per le infradito decisamente sì lo vedo, ma lo trovo sgraziato, cioè è rarissimo trovare infradito davvero eleganti a mio gusto che valorizzino il piede.

    Quello che dice Queen è vero secondo me per quanto riguarda parametri della bellezza classica, ma probabilmente un feticista troverà bella anche la donna con le ballerine, o mi vien da pensare che chi ama le scarpe basse è più portato a focalizzare l'attenzione proprio sul piede e meno sulla figura della donna in generale che col tacco assume un aspetto più slanciato...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dolce con chi lo merita e stronza con tutti gli altri...

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    7,520
    Reputation
    +114
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SubZero° @ 14/2/2015, 00:04) 
    CITAZIONE (QueenOfDesire @ 13/2/2015, 15:45) 
    Credo che gli amanti dei tacchi alti siano legati ad una figura femminile, bella, il cui piede è esaltato al massimo dalla scarpa.
    Gli amanti delle scarpe basse sono invece gli amanti dell'odore, la scarpa comoda è quella che viene usata di più e più di tutte si sporca e si riempie dell'odore della donna rispetto invece ad una decolletè.
    A ognuno il suo...

    Scusami se ti contraddico ma per me non è così sai..
    Anche a me piacciono le calzature basse, praticamente tutte quelle elencate da Gisy, ma non per l'odore, mi piacciono proprio esteticamente, per come mostrano il piede e per la forma che fanno assumere al piede.
    Poi se mi chiedi il perché sinceramente non lo so, o meglio non me lo sono mai chiesto, magari ci penso su.
    Forse vale solo per me, non lo so..
    Ma scusate, la butto lì.. non potrebbe essere la moda del momento? come la barba degli uomini che adesso va di brutto :D

    Bhè quello che ho scritto lo dico perché nella mia esperienza gli estimatori delle scarpe basse hanno sempre rivelato un interesse maggiore per l'odore, inoltre per me il piede nella scarpa bassa è sempre "bruttino" appiattito e difficilmente riesce a mostrare la sua bellezza... ma questo è un gusto personale ovvio.
     
    Top
    .
  8. SubZero°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 14/2/2015, 08:20) 
    Pensa Sub che volevo scriverlo riguardo al fatto che si veda di più il piede, ma a pensarci bene siamo sicuri ?
    ad esempio se uno un sandalo col tacco, il piede lo vedrò ben bene lo stesso ? o no ? :)
    diversamente se ho una scarpa da ginnastica no !
    per le ballerine dipende dal tipo....per le infradito decisamente sì lo vedo, ma lo trovo sgraziato, cioè è rarissimo trovare infradito davvero eleganti a mio gusto che valorizzino il piede.

    Ma infatti io mica disprezzo il sandalo col tacco, mi piace l'arcuatura che fa assumere al piede, anche se devo dire che a volte fa avere alle dita un aspetto schiacciato e sofferente.
    Delle ballerine mi fa impazzire come lascia intravedere gli spazi tra le dita e un accenno di arcata plantare, le infradito poi mi piacciono ancora di più, l'aspetto appiattito del piede non mi disturba affatto, anzi... e poi sarebbe la sua posizione naturale , non dimenticatevelo, che c'è di male nella natura?
    Comunque tenete conto che io sono più un amante del PIEDE piuttosto che della scarpa, quindi forse il mio giudizio non fa testo.
    Chiedete agli esperti di scarpe :D

    P.S.
    Sgraziate le infradito! Se sotto ci metti un bel piedino sano e curato non c'è niente di sgraziato ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Findomme Members
    Posts
    2,586
    Reputation
    +496

    Status
    Offline
    Se non è volgare il tacco alto fa bella la donna. La scarpa bassa nel migliore, ma proprio migliore, dei casi fa bello solo il piede.

    Che poi adesso sia di moda il tacco basso mi pare più un auspicio di chi odia quello alto che un dato di fatto.
     
    Top
    .
  10. spiderpork81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tacchi alti <3
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    1,974
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    sono sempre stato un fanatico dei tacchi,sotto i 7 cm manco li reputavo tali.negli ultimi tempi devo ammettere che anche una scarpa flat se ben portata ha un grande fascino. sara' che gli stilisti si sono sbizzarriti a farne di vari modelli e colori accattivanti,arricchiti con catenelle e pizzi...sta' di fatto che alla mia ragazza ormai regalo solo scarpe basse!!! se una ha dei bei piedi..li ha belli anche senza tacchi!
     
    Top
    .
  12. verulam1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senza tacchi il portamento ne soffre. Sono rarissime le donne che hanno un bel portamento a piedi nudi.
     
    Top
    .
  13. †SignoraInNero†
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E se invece fosse solo una questione di "classe"...?
    Con qualsiasi scarpa, bisogna saperci camminare.
    Mi spiego...
     
    Top
    .
  14. verulam1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco: sono sicuro che tu sei una delle "pochissime".
     
    Top
    .
  15. †SignoraInNero†
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I problemi delle varie calzature.
    Tacchi alti...slanciano su questo non si discute...ma dopo una giornata sui tacchi...i piedi vanno all'infuori...si perde stile...e poi la scarpa col tacco impolverata è tremenda.(anche se molti la pulirebbero volenteri ecc ecc).
    Tacco alto sì ma siamo umane, dopo un tot tutte danno segni di stanchezza.
    poi...

    Ballerine..lo ammetto mi piacciono soprattutto i nuovi modelli con le punte leggermente "appuntite"...in generale carinissime con minigonna di jeans, inguardabili con tubino o gonne scampanate sotto al ginocchio, accettbili sopra al ginocchio...personalmente le porto coi calzoni a sigaretta...e con la gonnama deve essere una gonna che mi batte sui talloni...a volte sono un pò bohemian..d'estate solo
    dimenticavo...la camminata deve essere leggera ed il piede deve avere una bella arcata onde evitare effetto piede all'infuori
    poi..

    Scarpe da ginnastica...e qui :wub: :wub: :wub: ...adidas for ever... mi piace abbinarle a completi maschili e portarle nei luoghi più disparati...brindo(con acqua minerale) alle mie valentiniane rom adidas rosse cin cin (questa la capisco solo io..passatemela è inoffensiva)...

    Attualmente stivali rigorosamente sopra al ginocchio e solitamente senza tacco...sono riusciuta a trovarne un paio in camoscio blu...uno splendore ( per me)...
    Amati anfibi militari portati un pò meno...anche l'imitazione dei Guess...portati un pò meno...sarà il periodo...

    CITAZIONE (verulam1 @ 14/2/2015, 15:43) 
    Senza tacchi il portamento ne soffre. Sono rarissime le donne che hanno un bel portamento a piedi nudi.

    E' vero ...mi piacciono come camminno a piedi nudi le ginnaste...

    Edited by †SignoraInNero† - 14/2/2015, 16:34
     
    Top
    .
39 replies since 13/2/2015, 15:42   565 views
  Share  
.