E' possibile l'amicizia tra donna e uomo ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • in alcuni casi
    45.71%
    16
  • 42.86%
    15
  • no
    8.57%
    3
  • altro
    2.86%
    1
Guests cannot vote (Voters: 35)

E' possibile l'amicizia tra donna e uomo ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,860
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    Domanda facilissima, ma che solleva sempre una serie di argomentazioni interessanti ( quando si parla di confroto tra i due sessi non si capisce come mai ma va così :) )

    é possibile secondo voi l'amicizia tra donna e uomo ?
     
    Top
    .
  2. Stormbringer
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Possibilissima.
    Io ho sempre avuto più amiche che amici.
    Certo, la cosa funziona quando nessuno dei due si sente innamorato dell'altro.
    Ciao Gisy :)
     
    Top
    .
  3. Markus36
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Gisy Scerman @ 8/5/2015, 14:58) 
    Domanda facilissima, ma che solleva sempre una serie di argomentazioni interessanti ( quando si parla di confroto tra i due sessi non si capisce come mai ma va così :) )

    é possibile secondo voi l'amicizia tra donna e uomo ?

    in sintesi: NO!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283
    Reputation
    +1,389
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Secondo me e' piu' facile che la Donna sia amica.Per l'uomo il fattore sesso e' importante..anche troppo e gia' questo lo mette in posizione di desiderio e quindi in una forma di dipendenza che alla lunga puo' pesare.La Donna da' un peso alla fisicita' diverso dal maschio....probabilmente l'opposto.
    Cio' non toglie che ci possano essere eccezioni...cioe' di un rapporto in cui si viene a creare una simbiosi tale da escludere innamoramenti o desideri fisici.
     
    Top
    .
  5. Vermetto Servile
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    se la donna è brutta si
    se l'uomo è brutto si
     
    Top
    .
  6. †SignoraInNero†
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato "In alcuni casi".
    Personalmente, dopo la fine di storie di una certa importanza, l'amicizia è rimasta.
    Diversamente non mi è mai capitato.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    274
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    E rara, ho 2 amiche del gentil sesso, poi ognuno ha il suo carattere ed un percorso di vita.
     
    Top
    .
  8. markinho86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso e credo di si,è possibile almeno per me che ci sia amicizia tra uomo e donna,anche se ce attrazione fisica questo non va ad influenzare un rapporto d'amicizia dove non c'è amore,posso essere tranquillamente amico di una ragazza che mi attrae fisicamente e potenzialmente potrei esserlo anche se facessimo sesso,finche non c'è amore inteso nel senso di fidanzamento, non vedo perchè non sia possibile.
    Ho avuto molte piu amiche vere,che mi piacevano fisicamente,anziche il contrario,nonostante i nostri rapporti siano rimasti di sola amicizia! o magari sarà perche a me piacevano loro ma a loro io facevo schifo ehehehe :D un saluto a tutti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,860
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stormbringer @ 8/5/2015, 15:19) 
    Possibilissima.
    Io ho sempre avuto più amiche che amici.
    Certo, la cosa funziona quando nessuno dei due si sente innamorato dell'altro.
    Ciao Gisy :)

    Ciao Stormbringer :)

    Io penso che sia possibile se ci si è conosciuti da molto piccoli tipo amici d'infanzia, in seguito come dice anima inquieta può contare la valutazione estetica, ho detto può però, perché poi ognuno di noi ha criteri diversi sulle attrazioni; in un primo momento mezzo pensiero uno lo fa quasi sempre sull'altro sesso appena conosciuto, non che valuta se ci può essere una realtà necessariamente fisica, ma se ci possono essere delle attrazioni anche nel caso non si sviluppino; dopo una erta età va così, credo che il pensiero di conquistare o di essere conquistati prescinda a volte l'attrazione reale, quindi la domanda quando conosci qualcuno dell'altro sesso appena un po' di più è chiedersi se lui sta pensando a qualcosina in particolar su di te, magari per puro narcisismo :) e probabilmente l'altro su fa la stessa domanda ( LO SO !)

    Però superato quest primo scoglio direi che è possibile eccome, una volta congiurate attrazioni quindi dopo almeno qualche mese dalla nuova conoscenza se non capita nulla può subentrare la fase amicizia...diversamente gli amici più veri che sho sono comunque tutti miei ex, con loro ho già dato quindi di rischi non ne corro ( sono anche ottimi amici tra di loro, non so mi piace sta cosa haah :)
    persone che cui ho voluto bene che si vogliono bene o comunque vanno d'accordo sìsìs...
     
    Top
    .
  10. Adorantepiedi78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il ragionamento di Gisy mi sembra molto equilibrato. Sì io credo nell' amicizia tra i due sessi. Ho un' amica carissima per la quale ho avuto una sbandata al liceo, per fare un esempio oggi lei e' mamma di un bellissimo bimbo di sette mesi e mezzo.
    L'amicizia la vedi anche quando lei decide di allattare in mia presenza. Chiaramente guardavo altrove per buona educazione.
    Si' io ci credo ma credo che sia anche un po' vera la citazione degli 883 "se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente". Ma tutto e' a posto almeno per me ora.
     
    Top
    .
  11. Blokulla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è possibile.
    Ho due ex compagni di scuola carissimi amici (carissimo lui e migliore amica lei), che per 20 anni si sono sentiti ogni giorno e ogni settimana avevano la loro serata, nessuno dei due ha mai avuto segreti per l'altro. Un bene grande, un'amicizia enorme che non è mai andata oltre ad un abbraccio di conforto o di affetto. Da nessuna delle due parti c'è mai stata attrazione fisica, se solo qualcuno accennava la possibilità che si mettessero insieme entrambi davano la stessa risposta: "no, impossibile".
    Immagino sia una cosa molto rara un'amicizia del genere ma comunque possibile.
     
    Top
    .
  12. Ariane d'Hiver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono un po' di parte, in quanto non credo nella vera e propria amicizia tra uomo e donna. parlo ovviamente per esperienza personale! penso che i limiti che percorrono la relazione di tipo amichevole a quella più intima, siano molto sottili. Basta che uno dei due faccia il primo passo, ed eccolo uno tra le braccia dell'altra.
    Alle medie avevo un amico al quale ero molto attaccata, e lo era anche lui a me. ma mi riempiva di attenzioni in maniera quasi da partner! e infatti poi sfociò in un innamoramento da parte sua.
    E anche tante altre volte che sono uscita con dei ragazzi per i quali io non provavo alcun interesse di tipo amoroso, ma soltanto per amicizia o per degli interessi in comune, questi lo prendevano come un vero e proprio appuntamento nonostante chiarissi le cose dall'inizio.. con mio dispiacere perchè detesto ''smontarli'' o mettere le cose in chiaro nuovamente, risulta antipatico. :-/
    Chissà, magari sarò stata meno fortunata io.
     
    Top
    .
  13. SubZero°
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io 10 anni fa avrei risposto no, 5 anni fa avrei risposo "ni". Oggi rispondo si.
    Ho una amica che si chiama Alice, la conosco da circa 8 anni, appena conosciuta lei mi vedeva solo come un amico, ma io ammetto che avevo delle mire particolari, lei era molto carina e io non mi sarei limitato alla sola amicizia.
    Dopo i primi no mi sono adeguato e oggi siamo amici per la pelle, io la vedo come vedrei una sorella o come un maschio, siamo entrambi fidanzati e usciamo a coppie, non oserei toccarla neanche con un dito, ci raccontiamo tutto e ci fidiamo cecamente uno dell'altra.
    Certo.. è un caso unico per quel che mi riguarda, però c'è.

    P.S.
    Però le lecco i piedi, tiè... :lol:
    Una vera amica ti fa leccare i piedi quando sei triste, sennò a che servono gli amici? :B):
     
    Top
    .
  14. Adorantepiedi78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blokulla @ 9/5/2015, 18:05) 
    Si è possibile.
    Ho due ex compagni di scuola carissimi amici (carissimo lui e migliore amica lei), che per 20 anni si sono sentiti ogni giorno e ogni settimana avevano la loro serata, nessuno dei due ha mai avuto segreti per l'altro. Un bene grande, un'amicizia enorme che non è mai andata oltre ad un abbraccio di conforto o di affetto. Da nessuna delle due parti c'è mai stata attrazione fisica, se solo qualcuno accennava la possibilità che si mettessero insieme entrambi davano la stessa risposta: "no, impossibile".
    Immagino sia una cosa molto rara un'amicizia del genere ma comunque possibile.

    E' un po' la mia esperienza con una mia compagna di liceo oggi mamma di unso splendido maschietto....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    1,974
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    possibile entro certi limiti ossia finche'uno dei due si fidanza con un altro/a
    a questo punto i rapporti inevitabilmente si raffreddano e a volte scompaiono
     
    Top
    .
53 replies since 8/5/2015, 13:58   756 views
  Share  
.