E' possibile l'amicizia tra donna e uomo ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • in alcuni casi
    45.71%
    16
  • 42.86%
    15
  • no
    8.57%
    3
  • altro
    2.86%
    1
Guests cannot vote (Voters: 35)

E' possibile l'amicizia tra donna e uomo ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Selena-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo decine di delusioni e amicizie rovinate dall'innamoramento di uno, posso finalmente e con tutta soddisfazione dire comunque "sì".
    Posso contare sulle dita di una mano il numero di ragazzi che rinuncerebbero a un rapporto con me anche se insistessi e loro sono tra le persone più vicine che ho e che ammiro di più.
    Si è arrivati al punto di conoscersi talmente bene che siamo perfettamente consapevoli gli uni dell'altra e del fatto che, per quanto la nostra forma fisica possa essere attraente, non potrà esserci niente più che sincera amicizia tra noi. e in alcuni casi il rapporto è talmente stretto da poter essere quasi simbiotico.
    Allo stesso tempo, ribadisco quanto sia raro e lungo il procedimento per costruire qualcosa di simile.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    My Harem Members
    Posts
    30,552
    Reputation
    +7
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    certo che può esistere,anche se si contano sulle dita di una mano,ma come dico io meglio poche ma buone :)
     
    Top
    .
  3. Vermetto Servile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    decisamente no
    a meno che non si sia degli sfigati
     
    Top
    .
  4. audio(moda)
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...ebbene si ho votato altro...perché in 37 anni non mi è ancora chiaro il concetto di "amicizia"...in generale...credo negli incontri/scontri/scambi/stare bene con...e questi a mio avviso non hanno un sesso...ma se siano amicizia...beh...lo ignoro
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    7,346
    Reputation
    +1,759

    Status
    Anonymous
    Discussione che mi ha catturato, così come alcune risposte.

    Ma prima di qualsiasi commento, io ci tengo tantissimo a focalizzarmi sul concetto di amicizia; in particolare alle diverse sfumature che questo rapporto assume per ognuno di noi e in ognuno di noi.
    E diciamolo, anzi ammettiamolo, ognuno di noi ha diversi "livelli" di amicizia, quindi difficile comparare questi con quello che potrebbe venire dopo...
    Ancora di più mi chiedo se una vera amicizia possa essere superiore oppure inferiore ad un rapporto sentimentale più profondo.

    Senza stare qui a riportarli (perché la cosa risulterebbe noiosa poi a leggere il tutto) mi hanno colpito alcuni post, o meglio, alcuni pensieri.

    Sono stati interpellati i canoni estetici: quindi l'amicizia è possibile se l'uomo e o la donna sono brutti.
    Viene preso il fattore sesso (non trascurabile) e anche l'attrazione dei generi.
    Si viene persino considerati sfigati se si volesse solo essere amici di una donna/ragazza...

    Beh, parere mio e spassionato: dipende. Dipende sempre!
    Dipende dalla nostra educazione. Dipende dal nostro concetto di relazioni interpersonali e dalla nostra capacità di cadere o meno negli istinti.
    Dipende anche dalla nostra filosofia, ovvero da come noi intendiamo la vita e le cose in genere...

    Mi sono piaciuti parecchio i post di storm, di Soldier, di Gisy, di Ariane e Sub: hanno espresso dei concetti sempre veri e per me abbastanza profondi.
    E soprattutto confermato il mio concetto iniziale del dipende.

    Poi sarebbe bene entrassi più nello specifico, ma questo post almeno rende la mia idea generica.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,860
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    CITAZIONE (audio(moda) @ 27/9/2015, 18:22) 
    ...ebbene si ho votato altro...perché in 37 anni non mi è ancora chiaro il concetto di "amicizia"...in generale...credo negli incontri/scontri/scambi/stare bene con...e questi a mio avviso non hanno un sesso...ma se siano amicizia...beh...lo ignoro

    Audio, falso ne hai di più ! ti si sono chiarite le idee ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Administrator
    Posts
    1,622
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 1/5/2020, 14:40) 
    CITAZIONE (audio(moda) @ 27/9/2015, 18:22) 
    ...ebbene si ho votato altro...perché in 37 anni non mi è ancora chiaro il concetto di "amicizia"...in generale...credo negli incontri/scontri/scambi/stare bene con...e questi a mio avviso non hanno un sesso...ma se siano amicizia...beh...lo ignoro

    Audio, falso ne hai di più ! ti si sono chiarite le idee ?

    ...ora ne ho di più, ma ora, allora ne avevo 37...fate i vostri calcoli :P ...ma le idee non si chiariranno mai, io sono un amante dei grigi e delle sfumature...continuo ad avere una sorta di idiosincrasia con la parola amicizia...mi preoccupa <_<
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    4,201
    Reputation
    +4,765

    Status
    Offline
    Ho votato sì.
    Mi è capitato di avere un rapporto di amicizia con una donna, devo dire che in partenza c'era da parte mia anche un'attrazione fisica ma una volta acclarato che non ci sarebbe stata la possibilità di un rapporto affettivo l'amicizia è stata sincera.
    Poi per i casi della vita ci siamo persi di vista ma la ricordo come un'amicizia vera.
    Per quanto mi riguarda però é un rapporto che va bene se si è single, una volta che ci si fidanza già diventa difficile da portare avanti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    244
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Un tempo avrei detto di no ma ero piccolo, adesso credo di si. Solo, condizione imprescindibile, non sussiste tra soggetti immaturi morti di figa/cazzo perché prima o poi si trasforma inevitabilmente in amore o odio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    My Harem Members
    Posts
    865
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 8/5/2015, 14:58) 
    Domanda facilissima, ma che solleva sempre una serie di argomentazioni interessanti ( quando si parla di confroto tra i due sessi non si capisce come mai ma va così :) )

    é possibile secondo voi l'amicizia tra donna e uomo ?

    si. La persona che più di ogni altra si è mostrata leale, affettuosa e mi sono sempre ritrovato è una donna
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    My Harem Members
    Posts
    16,907
    Reputation
    +2,254
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Come diceva un grande cantante ... la regola dell'amico non sbaglia mai , ed io ci sono capitato dentro dalla testa ai piedi
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,645
    Reputation
    +1,036

    Status
    Offline
    devo dire che anche io ho smesso di dare nomi alle cose.
    per me esistono rapporti umani fatti di un tot di cose e di un qualche tipo di scambio e/o condivisione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,860
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    CITAZIONE (RufusByeBye @ 25/5/2020, 20:55) 
    devo dire che anche io ho smesso di dare nomi alle cose.
    per me esistono rapporti umani fatti di un tot di cose e di un qualche tipo di scambio e/o condivisione.

    so che non dovrei dirlo, ma questa frase di solito escono dalle donne.
    lo penso anche io comunque.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Administrator
    Posts
    1,622
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 25/5/2020, 21:37) 
    CITAZIONE (RufusByeBye @ 25/5/2020, 20:55) 
    devo dire che anche io ho smesso di dare nomi alle cose.
    per me esistono rapporti umani fatti di un tot di cose e di un qualche tipo di scambio e/o condivisione.

    so che non dovrei dirlo, ma questa frase di solito escono dalle donne.
    lo penso anche io comunque.

    ...non mi sono mai considerato una donna XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,860
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    CITAZIONE (audio3.0 @ 25/5/2020, 23:19) 
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 25/5/2020, 21:37) 
    so che non dovrei dirlo, ma questa frase di solito escono dalle donne.
    lo penso anche io comunque.

    ...non mi sono mai considerato una donna XD

    beh comincia audio !!! :D comunque era riferito a Rufus ;)
     
    Top
    .
53 replies since 8/5/2015, 13:58   756 views
  Share  
.