ASMR

il piacere del sussurro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,306
    Reputation
    +17,861
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    Mi era capitato di inciamparci più volte, ma non mi ero mai soffermata su questo fetish, secondo me molto interessante e potrebbe interessare anche ad Audio...
    qualche discussione fa era stato citato e quindi ho approfondito.

    Inizialmente lo associavo alla dominazione mentale in quanto vedevo le ragazze sempre parlare a tono basso, appena accennato e molto scandito, ma in verità l'ASMR si rifà proprio alla sensibilità verso i suoni, che non necessariamente sono quelli vocali, anche se il dialogo o meglio il monologo ASMR sembra andare per la maggiore.

    Sensibilità verso un rumore, appena accennato, da quel che si capisce non deve essere secco, ma sussurrato, può essere lo spazzolarsi dei capelli, il suono di deglutizioni, così come le unghie sulla pelle o su un altro piano.

    Credo sia interessante capire che realmente c'è chi dà molto peso appunto al suono come feticismo, anche se in questo caso, quasi sempre nei video viene associato a dettagli molto precisi ( difatti il gioco è che suono quasi impercettibile deve essere ascoltato ad un'azione molto percettibilità per quanto delicata ), naturalmente per video simili la nitidezza audio è fondamentale, sono video mediamente lunghi perché lo scopo è quelli di rilassare proprio mediante il suono e creare in effetti una specie di "trance"

    posto video che secondo me sono molto esemplificativi del genere

    Video

    Video

    italiano

    Video
     
    Top
    .
  2. *SignoraInNero*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Argomento molto interessante, quello dei suoni.
    Per anni ho dipinto, ascoltando solo cd, appunto, di suoni provenienti però dalla natura, esisteva una serie molto bella.
    Per l' ASMR, sono (immagino) solo provocati da persone, nel senso che se si chiudono gli occhi e si ascolta, come immagine ho la ragazza del video (ad esempio).
    Personalmente, sono molto attratta dal "rumore" del respiro, nelle sue varianti, è l'essere vivi, l'essere presenti, contrassegna stati d'animo e momenti.
    Bellissimi i primi due video, che trovo fatti con una certa conoscenza e pratica.
    Meno convincente l'ultimo, che, probabilmente, per un pubblico maschile risulterà intrigante, preso nudo e crudo a me sembra una che non vuol farsi sentire dai vicini.
    Forse perchè non sopporto chi sussurra (neppure chi grida, ci mancherebbe).
    Spesso trovo più stimolanti, ad esempio in una telefonata, i suoni di sottofondo (ai quali presto sempre moltissima attenzione) che la voce stessa.
    La voce può dire tante cose, a volte anche inutili, i suoni non mentono e stimolano maggiormente la fantasia.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ✨ Kinky Mind Fucker ✨ Dominante Atipica ✨

    Group
    Admin
    Posts
    15,148
    Reputation
    +3,015
    Location
    Mn/Cr/Bs

    Status
    Offline
    Mi è già salito il nervoso...un conto è sentire i suoni della natura,il fiume,il vento,le foglie che si muovono...un altro è stare decine di minuti a sentire quella che non riesce a mettere le cuffie(grrrr) e le struscia creano quel rumore strano e che fa quasi male ai timpani,o l'altra che sussurra o che da baci a mo di gingomma scoppiata in bocca. No,per me sono dei suoni pessimi,come ascoltare il traffico,uno che trascina le unghie sulla lavagna o roba simile. Cosa c'è di tanto bello in ciò? Non riesco a capire. Lo "stac" dei bacetti è bello? Lo strusciare le cuffie su quelle orecchie artificiali è bello? Per quanto riguarda le mie orecchie,la risposta è no. Poi son gusti,ma veramente mi ha fatto salire il nervoso,più il rumore(non li definirei suoni) che il video in se.
     
    Top
    .
  4. *SignoraInNero*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Effettivamente 30' sono lunghi, io ho fatto scorrere veloce il video.
    I primi due hanno un qualcosa da "performance" artistica audio-visiva, non mi sentirei però di definirli rilassanti.
    L'ultimo è una bella gnocca che accende una candela e fa una simil telefonata erotica, ma se non ci fosse l'immagine di lei, risulterebbe quasi comica.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283
    Reputation
    +1,389
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Diciamo che siamo in un terreno di confine in cui tutto puo' essere bello ma anche una solenne stronzata.Ma invece di elucubrare sulla tipa in questione vorrei dirvi che il sussurro lo trovo molto erotico.Mi piacciono le telefonate erotiche da buon maschio medio italiano e credo che il suono della voce anche se modificato dal telefono sia una cosa eccitante.
    Ovviamente se mi chiama un' operatrice che vuole vendermi olio d' oliva passo.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    378
    Reputation
    +195

    Status
    Anonymous
    Ho avuto la stessa reazinoe di Impe, fastidio e un po' di innervosimento
    Mi sono chiesto perché;
    il suono in se nn è fastidioso;
    la durata, forse;
    la passività dell'ascolto anche;
    il subire silenziosamente (in ascolto) una sorta di esibizione altrui, per un tempo lungo?

    ah davvero non so ...

    certo è che nn lo trovo piacevole, ma irritante
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,306
    Reputation
    +17,861
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Mi è già salito il nervoso..

    secondo me è normale che possa suscitare o piacere o fastidio, si basa non per nulla sulla sensibilità uditiva. e come ogni fetish, ma proprio ogni se non ce l'hai scostandosi dalla "norma" dà più facilmente noia che piacere.

    poi ci sono i feticisti del genere sui suoni specifici, vedo che c'è ASMR sullo spazzolamento dei capelli, sul masticare, su aziono usuali che di solito passano in secondo piano mischiate al resto, qui è come estrapolare il suono e circoscriver a quell'azione.

    Diversi top clip vedo che hanno come prerogativa comunque la componente sessuale, tipo "rumore di masturbazione femminile" ad esempio, o istruzioni di masturbazioni ( sempre sussurrate ).

    Anni fa ricordo che ero proprio all'inizio per quanto riguardava i video, e mi fu inviata una tuta in acrilico, la persona nella specifico voleva sentire 15 minuti di camminata dove strusciavo le gambe della tuta l'un l'altra.
    Forse non era proprio ASMR anche perché con i mezzi di allora non potevo isolare i suoni, né era richiesto un "rumore" delicato o appena accennato ( che mi pare abbastanza comune in questo fetish ) però...
     
    Top
    .
  8. *SignoraInNero*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molti uomini hanno il fetish del rumore causato dallo "strusciamento" delle gambe, con indosso le calze di nylon.
    E' un suono inconfondibile, un pò rasposo.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283
    Reputation
    +1,389
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Certo Sin....le calze da reggicalze vintage come ben sai sono stimolanti anche per quello.

    Video
     
    Top
    .
  10. audio(jack)
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...dunque dunque...premetto di non essere un cultore dell ASMR il quale però dovrebbe portare ad una sorta di "rilassamento celebrale" piuttosto che ad un orgasmo...a parte ciò, a mio avviso almeno, alcuni suoni o rumori sono sempre molto difficili da decontestualizzare soprattutto se parliamo di suoni "umani"; finché parliamo di onde, vento...insomma di suoni della natura vi è un riscontro "netto" con la realtà e possiamo facilmente immaginare una situazione...
    ...quando parliamo di quelli che definirò "suoni umani" è davvero molto difficile immedesimarsi nella situazione perché alla base vi è sempre una "regia" e quindi una messa in scena e il suono sarà il più delle volte "recitato"...riuscire ad uscire dallo schema recitativo e risultare naturali è molto difficile almeno per me...
    ...non mi danno fastidio in ogni caso ma non mi provocano nemmeno reazioni particolari almeno questi...proverò a svilupppare qualche indagine/ricerca...per vedere se trovo qualcosa che mi smuove qualcosa...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283
    Reputation
    +1,389
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Allora: ascoltando bene in cuffia i suoni di baci e simili mi fanno un po' irritare.Pero' sentire una voce femminile morbida e sussurrata direi che e' molto piacevole.

    Credo che se la ragazza cominciasse a sussurrare altri tipi di discorsi,tantissimi qui comincerebbero a "rilassarsi" molto.

    La vedo una cosa efficace e molto particolare.Una sorta di ninna nanna per adulti.E con i ritmi frenetici di oggi puo' servire.

    Sarebbe bello avere qualcuno/a nel letto che ci parla in quel modo.Anche se tra real dolls,vagine realistiche,dildi di tutte le fogge si corre il rischio di avere un' ennesimo "surrogato" sessuale che toglie responsabilità' di confronto con l'altro/a.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283
    Reputation
    +1,389
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Poi ho guardato altri video dove non si dispensavano baci o rumori.Ma solo voce femminile che parla a bassa voce e devo dire che per me e' molto rilassante.

    Una sorta di training autogeno o di semitrance ecco.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,306
    Reputation
    +17,861
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    per il piacere di Carlova posto un po' di ASMR sui capelli che vanno alla grande...

    Video

    Video

    Video
     
    Top
    .
  14. audio(jack)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...stavo pensando esattamente la stessa cosa... ^_^
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,306
    Reputation
    +17,861
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    uhm mi sa che non c'ha preso stavolta

    Video
     
    Top
    .
42 replies since 14/6/2016, 08:39   909 views
  Share  
.