SENSI DI COLPA NE ABBIAMO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. " Ash "
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wavesequence @ 24/11/2016, 17:01) 
    Insomma, sensi di colpa ne ho. Il tempo passa, sono prossimo ai 51 anni, mi chiedo se in quel lontano 2001 la mia pausa di riflessione fosse durata così tanto da trovarmi un'altra partner...

    Tutti abbiamo dei sensi di colpa, non esiste un'età in cui i dubbi, le crisi, i sensi di colpa non bussino alla tua porta nel cuore della notte.
    Io di anni ne ho 32, ma il tuo pensiero che ho quotato, lo impersono totalmente. Non sei il solo.
    So di essere un perfetto sconosciuto, ma ho voluto farti sentire "meno solo" con i tuoi pensieri.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    8,103
    Reputation
    +738
    Location
    Nord Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 24/11/2016, 14:40) 
    Beh complimenti, l'uomo che tutte le donne vorrebbero al proprio fianco :lol:

    Secondo me questo é un fine umorista 😁😁...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    404
    Reputation
    +231
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    CITAZIONE (" Ash " @ 24/11/2016, 20:27) 
    CITAZIONE (wavesequence @ 24/11/2016, 17:01) 
    Insomma, sensi di colpa ne ho. Il tempo passa, sono prossimo ai 51 anni, mi chiedo se in quel lontano 2001 la mia pausa di riflessione fosse durata così tanto da trovarmi un'altra partner...

    Tutti abbiamo dei sensi di colpa, non esiste un'età in cui i dubbi, le crisi, i sensi di colpa non bussino alla tua porta nel cuore della notte.
    Io di anni ne ho 32, ma il tuo pensiero che ho quotato, lo impersono totalmente. Non sei il solo.
    So di essere un perfetto sconosciuto, ma ho voluto farti sentire "meno solo" con i tuoi pensieri.

    Ash
    Ti ringrazio dell'apprezzamento. Purtroppo non è possibile avere tutto nella vita. Inoltre credo che la nostra vita non sia completamente nelle nostre mani, in quanto a possibili scelte. Voglio dire che il destino, anche se abbiamo un certo grado di libertà per poterlo modificare, non si allontana più di tanto dal binario principale. Diversamente bisognerebbe essere molto egoisti e considerare gli altri solo come degli "appoggi" da sfruttare per la nostra vita. Ma l'ingratitudine non fa parte del mio modus vivendi ed operandi, anche se mi rendo conto di quanti, invece, facciano esattamente così.
    Nel 2001, dopo che il mio rapporto affettivo aveva subito una battuta d'arresto, presi di mia spontanea volontà una pausa di riflessione. In quel periodo, non fu facile, anche se però aver riacquistato il gusto della possibilità di poter scegliere un'altra partner mi piaceva molto. Ci fu qualche contatto, ma forse la mia condizione di single temporaneo la si vedeva anche da fuori. Non essendo capace di inventare e raccontare storie, non sono stato in grado di trovare un'altra partner. E quando, qualche mese dopo, la prima si fece risentire, pur non del tutto d'accordo, iniziammo a frequentarci ancora. E da allora non ci siamo più lasciati.
    Se da un lato il nostro rapporto è solido, dall'altro zoppica parecchio nell'ambito sia vanilla che bdsm. Specialmente nel secondo, purtroppo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    8,103
    Reputation
    +738
    Location
    Nord Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wavesequence @ 24/11/2016, 17:01) 
    Insomma, sensi di colpa ne ho. Il tempo passa, sono prossimo ai 51 anni, mi chiedo se in quel lontano 2001 la mia pausa di riflessione fosse durata così tanto da trovarmi un'altra partner...

    Direi che questo, più che senso di colpa, chiamasi rimpianto...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,311
    Reputation
    +17,869
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ash
    Ti ringrazio dell'apprezzamento. Purtroppo non è possibile avere tutto nella vita. Inoltre credo che la nostra vita non sia completamente nelle nostre mani, in quanto a possibili scelte. Voglio dire che il destino, anche se abbiamo un certo grado di libertà per poterlo modificare, non si allontana più di tanto dal binario principale. Diversamente bisognerebbe essere molto egoisti e considerare gli altri solo come degli "appoggi" da sfruttare per la nostra vita. Ma l'ingratitudine non fa parte del mio modus vivendi ed operandi, anche se mi rendo conto di quanti, invece, facciano esattamente così.
    Nel 2001, dopo che il mio rapporto affettivo aveva subito una battuta d'arresto, presi di mia spontanea volontà una pausa di riflessione. In quel periodo, non fu facile, anche se però aver riacquistato il gusto della possibilità di poter scegliere un'altra partner mi piaceva molto. Ci fu qualche contatto, ma forse la mia condizione di single temporaneo la si vedeva anche da fuori. Non essendo capace di inventare e raccontare storie, non sono stato in grado di trovare un'altra partner. E quando, qualche mese dopo, la prima si fece risentire, pur non del tutto d'accordo, iniziammo a frequentarci ancora. E da allora non ci siamo più lasciati.
    Se da un lato il nostro rapporto è solido, dall'altro zoppica parecchio nell'ambito sia vanilla che bdsm. Specialmente nel secondo, purtroppo.

    mi piace quel che dice wave.
    Secondo me esistono propri persone portate ai rapporti stabili ( mi ci metto anch'io ) e persone che non sono adatte e se la vivrebbero davvero male.
    Se uno è portato ai rapporti stabili secondo me se ne accorge verso i 30anni, prima in effetti è un po' presto, non nego che come è ovvio che sia, c'è sempre un prezzo per ogni condizione, sia per la prima che per la seconda, dipende quanto pesano all'individuo.
    Ma se si è portati a rapporti stabili, credo, a meno ché la persona non sia palesemente sbagliata e c'è un sentimento autentico, così per noia passare ad un'altra persona sia solo una gran fatica, dopo poco ti ritrovi con dinamiche analoghe partendo dal presupposto che una persona che cerca un rapporto stabile o è idoneo ad un rapporto stabile scelga partner di un certo tipo anziché di un altro ( lo so sembra un po' chirurgica la cosa detta così ).
    ma di base...
    Sensi di colpa beh chi non ne ha ? credo sia ipocrita e anche poco naturale non averne per nulla, poi c'è chi ne ha più chi meno, chi troppi ecc, ma insomma dipende come si contestualizza, la domanda iniziale è un pochino che dire, bah, basata sull'idea che quel senso di colpa abbia che fare con l'eccitazione di base.
    E questo è un tipo di senso di colpa abbastanza diffuso a quanto pare su certe dinamiche.
    il senso di colpa puro però io non lo collegherei a dinamiche che contemplano il soddisfacimento erotico, ma al puro pentimento dell'aver agito o nell'agire verso qualcuno o fare qualcosa che ti provoca una sofferenza un dispiacere scollegato dall'erotismo.
     
    Top
    .
  6. Sufferwell_xxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rubare?? Ma non scherziamo..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    8,103
    Reputation
    +738
    Location
    Nord Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 27/11/2016, 21:52) 
    mi piace quel che dice wave.
    Secondo me esistono propri persone portate ai rapporti stabili ( mi ci metto anch'io ) e persone che non sono adatte e se la vivrebbero davvero male.
    Se uno è portato ai rapporti stabili secondo me se ne accorge verso i 30anni, prima in effetti è un po' presto, non nego che come è ovvio che sia, c'è sempre un prezzo per ogni condizione, sia per la prima che per la seconda, dipende quanto pesano all'individuo.

    Ma esistono donne che non siano "programmate" per un rapporto stabile e duraturo?
    Io mai trovata una..il problema, semmai, era sempre dalla parte maschile...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,311
    Reputation
    +17,869
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma esistono donne che non siano "programmate" per un rapporto stabile e duraturo?

    guarda io potrei chiedere la stessa cosa ai maschi, dato che a me pare che soffrano lo stare in solitudine ( po meglio senza una compagnia femminile ) molto più che le donne, in generale.
    Conosco comunque diverse donne che non amano particolarmente la vita di coppia, anche una mia carissima amica che ha quasi 60 anni, e che nonostante stia con il proprio compagno da 20, per libera scelta non convivono.

    Poi dipende.

    Io stavo bene anche da sola, ma se stai bene quando sei assieme a qualcuno è pure bello. Insomma credo che se te stai, bene stai bene in entrambi le condizioni di fatto. Salvo chi in maniera quasi programmatica vuole a tutti i costi figli, matrimonio e varie congetture sociali

    Edited by Gisy Scerman - 28/11/2016, 17:39
     
    Top
    .
  9. sissymaid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sensi di colpa ne ho si...
    devo solo capire se incaxxarmi con me stesso
    per non essere 'incasellabile' o meglio 'non essermi incasellato'..

    o piuttosto incaxxarmi con l'altrove -dentro o fuori me-
    che mi fa sentire 'non incasellabile'

    contorto lo so..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,311
    Reputation
    +17,869
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    uno potrebbe semplificare e dire, "non dipende da noi".
    In effetti è innegabile se parliamo d'istinto.

    credo sia inevitabile però in mezzo a persone che vivono in maniera del tutto differente dalla tua una determinata cosa, non farsi delle domande che tendano a stigmatizzare scomoda la tua posizione, e a rendere scomoda eventualmente anche quella delle persone che potenzialmente potresti frequentare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Feticista Junior

    Group
    Banned
    Posts
    2,419
    Reputation
    +374

    Status
    Offline
    Sensi di colpa????? ...mmmmmmm...si ne ho tutte le volte che chiedo a una donna di assaporare i suoi capelli i suoi piedi ...di indossare una delle mie pellicce!! Si ne ho...ma dopo un paio di ore spariscono e ho più voglia di prima!!!! :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Findomme Members
    Posts
    3,296
    Reputation
    +344

    Status
    Offline
    parecchi
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Horror Fantasies
    Posts
    622
    Reputation
    +208
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Sensi di colpa ne ho avuti nella vita, ma poi ho capito che siccome delle scelte prima o poi vanno fatte è inutile stare a guardare troppo il passato che non può essere cambiato: cambi di lavoro, aver lasciato la fidanzata...
    Fino a qualche tempo fa avevo sensi di colpa anche nell'essere feticista, a volte pensavo che ero dalla parte sbagliata, che moralmente forse, ma poi ho capito che è inutile evitare di essere quello che si è...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,311
    Reputation
    +17,869
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    Credo che per ogni feticista sia importante capire ( e non sempre è facile ) quando il proprio feticismo può essere realmente lesivo verso terzi, e verso se stessi, in quel frangente il senso di colpa potrebbe avere un senso.
    Capisco che quando si vivono condizioni di fantasie molto di nicchia divenga difficile sia fare analisi che vivere serenamente.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Horror Fantasies
    Posts
    622
    Reputation
    +208
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Forse è più facile per chi, come me, è abituato a passare molte ore da solo sia per ragioni lavorative (studio, composizione...) sia per soddisfare l'altra mia grande passione che è la montagna, trovo che riuscire a stare molto tempo con se stessi non sia facile perchè è in quel momento che affiora la vera nostra natura e a volte è nello stare che si capisce meglio come stare con gli altri.
     
    Top
    .
40 replies since 23/11/2016, 00:00   881 views
  Share  
.