L'infelicità colposa

Nel mulino perverso che vorrei...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,647
    Reputation
    +1,039

    Status
    Offline
    Nel mulino perverso che vorrei i mugnai lavorerebbero sotto colpi di frusta gratuiti sferzati da corpulente Mistress campagnole dalle braccia nerborute.

    Ma soprattutto: l'infelicità sarebbe un crimine punito per legge.
    O meglio: sarebbe un crimine rinunciare alla ricerca della felicità.

    Perchè le persone infelici, quelle che preferiscono crogiolarsi nella propria frustrazione, finiscono inesorabilmente per fare del male a chi sta loro intorno, talvolta anche senza accorgersene.
    E diventano degli amplificatori organici di bruttume ed energia negativa.

    "Eh ma caro Rufus, non basta mica schioccare le dita per essere felici..."

    Infatti. La ricerca della felicità è una battaglia, e la felicità - come ogni cosa su questa terra - ha un prezzo.
    Ma vedo troppa gente con il braccino corto che preferisce accumulare rancore da vomitare a caso piuttosto che andare incontro alla vita.
    Perchè bisogna metterci la faccia per essere felici, e questo vuol dire anche rischiare di beccarsi tante di quelle tranvate sul muso da ritrovarsi più rincoglionito di un pugile suonato.

    Ma appunto, la ricerca della felicità è una battaglia.
    E chi si estranea dalla lotta è un figlio di mignotta.

    Cercate di essere felici, perchè la felicità è un dovere morale: se non volete farlo per voi stessi, cercate di farlo per le persone che vi stanno intorno, che vi vogliono bene, e cui pensate di voler bene.
    Grazie.
     
    Top
    .
  2. Blokulla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per dire... se fossi mod chiuderei il thread, non darei possibilità di replica a nessuno.
    Hai già detto tutto tu e lo condivido in pieno. Bravo.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,312
    Reputation
    +17,869
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    mah io non sono convinta, ho già spiegato le motivazioni nel thread di Sissy, è facile dire bellissime parole, e trarre conclusioni filosofiche, la vita è fatta di guazzabugli di sentimenti, di tormenti che talvolta ne determinano anche la felicità ecc, l'importante è comunque viversela col minor male possibile, non credo alla parola felicità, è davvero americana, posticcia, un po' come tante altre definizioni un po' troppo imbellettate, che si scontrano col reale.
    naturalmente è la mia visione.

    Edited by Gisy Scerman - 3/2/2017, 11:15
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,647
    Reputation
    +1,039

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 2/2/2017, 18:55) 
    mah io non sono convinta, ho già spiegato le motivazioni nel thread di Sissy, è facile dire bellissime parole, e trarre conclusioni filosofiche, la vita è fatta di guazzabugli di sentimenti, di tormenti che talvolta ne determinano anche la felicità ecc, l'importante è comunque viversela col minor male possibile, non credo alla parola felicità, è davvero americana, posticcia, un po' come tante altre definizioni un po' troppo imbellettate, che si scontrano col reale.
    naturalmente è la mia visione.

    capisco che la parola felicità si presta a infinite obiezioni.
    e comprendo più che bene il tuo discorso.

    diciamo che il mio concetto di felicità è più verso l'allegria del naufrago che verso un film di Muccino.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283
    Reputation
    +1,389
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Inutile negare che i filtri del proprio vissuto condizionano il concetto di felicità.
     
    Top
    .
  6. sissymaid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accidia peccato capitale.
     
    Top
    .
  7. audio2.0
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blokulla @ 2/2/2017, 18:44) 
    Per dire... se fossi mod chiuderei il thread, non darei possibilità di replica a nessuno.
    Hai già detto tutto tu e lo condivido in pieno. Bravo.

    ...c'è sempre qualcosa da dire... :P

    CITAZIONE (RufusByeBye @ 2/2/2017, 18:23) 
    Infatti. La ricerca della felicità è una battaglia, e la felicità - come ogni cosa su questa terra - ha un prezzo.
    Ma vedo troppa gente con il braccino corto che preferisce accumulare rancore da vomitare a caso piuttosto che andare incontro alla vita.
    Perchè bisogna metterci la faccia per essere felici, e questo vuol dire anche rischiare di beccarsi tante di quelle tranvate sul muso da ritrovarsi più rincoglionito di un pugile suonato.

    ...potenzialmente concordo su tutto...ci tengo però a sottolineare che spesso accade che qualcuno (per necessità, per abitudine, per convinzione...) non riesca a percepire le "tranvate sul muso" come esperienza "formativa" da cui ripartire ma piuttosto si areni sulla fonte della tranvata perchè in essa ha identificato tutta, o almeno buona parte, della propria felicità; ecco, in casi come questo risulta difficile riuscire a perseverare nella ricerca...
    ...normalmente la reazione del mondo è: hai preso una tranvata nei denti?...beh dai, poi ti rialzi e con il tempo sarai più forte...
    ...ciò che spesso si dimentica è che dall'altra parte, chi ha preso una tranvata è una persona, e che non sempre le persone hanno un'innata capacità di reazione...che ogni persona ha quindi tempi e modalità di recupero che variano, e che soprattutto hanno un'emozionalità ed una sensibilità che non è sempre la stessa per tutti, e quindi anche la "medicina" cambia a seconda della persona...
    ...insomma, credo che la felicità sia uno stato raggiungibile se abbiamo in testa un' idea chiara di cosa sia ciò che stiamo cercando...
    ...ma il problema, ribadisco, si pone quando per un "x" motivo, abbiamo decretato che "la felicità" è proprio quel cazzotto che ci arriva ogni giorno in piena faccia e il reagire non si traduce nell'andare oltre, ma nel tentativo di conviverci, perchè ormai fa parte di noi...e volente o nolente non riusciamo a scrollarcene...
     
    Top
    .
  8. Blokulla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me il problema sta solamente nel concetto che chi più chi meno si è fatto della parola felicità. Se pensiamo che la felicità sia che tutto va bene, che c'è la salute, c'è il lavoro, c'è l'amore, c'è un bel mondo, c'è la bella gente, ci vogliamo tutti bene e andiamo tutti d'amore e d'accordo, non ci sono mai intoppi e non si litiga mai con nessuno ecco, questo è proprio un concetto a mio avviso sbagliatissimo.
    Ovvio che sia difficile cercare le felicità nelle poche cose che abbiamo o dentro noi stessi o sbatterci per trovarla, d'altra parte viviamo in un mondo abbastanza di merda dove le speranze sono ben poche, ma se rimaniamo limitati all'equazione felicità=va tutto a meraviglia non saremo mai felici e non ci avviceneremo mai nemmeno alla contentezza.
    Con questo non voglio dire nemmeno che "cazzo mi va tutto di merda ma devo essere felice lo stesso e devo farmi bastare quello che ho" ovvio che no. Ma il provare a non essere vinti dalle difficoltà, il cercare di trovare il lato positivo nelle cose negative che ci succedono, già questo è un tentativo di essere felici e, di fatto, un avvicinamento alla felicità.
    Ribadisco che non credo sia così facile sopratutto se, come dice Soldier, si è condizionati dal proprio vissuto, e sicuramente non si può cambiare da un giorno all'altro ma tentare perlomeno non nuoce e i risultati di un cambiamento possono essere molto belli.


    CITAZIONE (audio2.0 @ 3/2/2017, 09:50) 
    ...ma il problema, ribadisco, si pone quando per un "x" motivo, abbiamo decretato che "la felicità" è proprio quel cazzotto che ci arriva ogni giorno in piena faccia

    Questo è masochismo.
     
    Top
    .
  9. sissymaid
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    diete e ricette
    per la carbonara e la perfetta felicita'
    condite da belle foto ed aforismi
    piacciono anche a me
    finche' resto fuori
    ma quando mi alzo vado in cucina
    apro il frigo e non trovo gli stessi ingredienti
    i due piani divergono e rischio lo strabismo.

    Applicare la vanillita' al vivere felici?
    Tutti gli infelici ci hanno provato tante volte
    come tutti gli obesi hanno provato la dieta miracolosa..

    se sono masochista obeso o infelice
    il sentirmi anche diverso o figlio di mignotta
    mi aiuta a cambiare o mi fa stare ancora peggio?

    ps per chi ama le belle ricette:
    psicofelicita'

    Edited by sissymaid - 3/2/2017, 11:11
     
    Top
    .
  10. audio2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blokulla @ 3/2/2017, 10:36) 
    CITAZIONE (audio2.0 @ 3/2/2017, 09:50) 
    ...ma il problema, ribadisco, si pone quando per un "x" motivo, abbiamo decretato che "la felicità" è proprio quel cazzotto che ci arriva ogni giorno in piena faccia

    Questo è masochismo.

    ...non è sempre così scontato...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,312
    Reputation
    +17,869
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blokulla @ 3/2/2017, 10:36) 
    CITAZIONE (audio2.0 @ 3/2/2017, 09:50) 
    ...ma il problema, ribadisco, si pone quando per un "x" motivo, abbiamo decretato che "la felicità" è proprio quel cazzotto che ci arriva ogni giorno in piena faccia

    Questo è masochismo.

    No, è vita.

    CITAZIONE
    come tutti gli obesi hanno provato la dieta miracolosa..

    eh ne conosco diversi, pure di intelligentissimi, ma sono rimasti obesi.
    CITAZIONE
    se sono masochista obeso o infelice
    il sentirmi anche diverso o figlio di mignotta
    mi aiuta a cambiare o mi fa stare ancora peggio?

    dipende da che contesto applichi la tua diversità, e che percezione hanno le persone a cui tieni, rispetto la tua diversità
    Può essere un asso nella manica, o un palla al piede. Todo depende.
     
    Top
    .
  12. sissymaid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e' tutta questione di testa

    pero' mi resta il dubbio..
    come la nuova tendenza (es. sistema sanitario inglese) a colpevolizzare il fumatore
    piuttosto che colui che non segue le regole di vita sana..

    cioe' "raddrizzare" l'infelice..
    e se quello volesse restare infelice?
    se nel suo modo di essere avesse trovato l'unico equilibrio per lui possibile?

    voglio dire
    se fai teoria da salotto bene
    ma se fai pratica casalinga per cucinare la felicita' DEVI fare i conti con quello che hai nel frigo

    Edited by sissymaid - 3/2/2017, 11:24
     
    Top
    .
  13. Blokulla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh sentite io dico solo una cosa: chi continua a dire MA, PERO', FORSE, NON è VERO ecc alla fine non è mai felice.
    Gli atri, quelli che ci provano ad esserlo, nel più sfortunato dei casi hanno sprazzi di felicità. Il crogiolarsi nel proprio "son sfigato, mi va tutto male" non ha mai portato ad un cazzo di buono bdsm o non bdsm, fetish o non fetish che sia.
    Il provarci invece a qualcosa di buono, seppur minimo, lo porta sempre.
    Lunge da me credere o dire che sia facile, sia ben chiaro.

    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 3/2/2017, 11:12) 
    CITAZIONE (Blokulla @ 3/2/2017, 10:36) 
    CITAZIONE (audio2.0 @ 3/2/2017, 09:50) 
    ...ma il problema, ribadisco, si pone quando per un "x" motivo, abbiamo decretato che "la felicità" è proprio quel cazzotto che ci arriva ogni giorno in piena faccia

    Questo è masochismo.

    No, è vita.

    Spiegami per favore che credo di non aver capito. Grazie. :)

    CITAZIONE (sissymaid @ 3/2/2017, 11:16) 
    e se quello volesse restare infelice?
    se nel suo modo di essere avesse trovato l'unico equilibrio per lui possibile?

    Io non ci vedo nulla di male, se a lui sta bene essere infelice è una sua scelta. Più che lecita. Basta però non lamentarsi di esserlo, infelice.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,312
    Reputation
    +17,869
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    Insomma, perché non si deve ammettere che tutti abbiamo diritto a lamentarci ?

    lamentarci entro certi limite ha esattamente il senso gustoso dello spettegulezz, anche se ovviamente la cosa non deve degenerare.
    In generale credo che persone senza ombre e senza lacune, insomma quelli che si pongono come i perfetti riusciti senza falle di base mentano, poi è ovvio c'è chi tende per carattere ad una maggiore serenità e chi no, ma vivere implica una serie di impicci anche nella migliore delle ipotesi.
    Se non si ha un minimo di sopportazione al dolore è molto pericoloso stare al mondo, questo non significa a mio parere considerare la felicità come l'unica riuscita nella vita di una persona ( anzi ), ma modulare i propri snetimenti di tormento e trasformarli, saperli trasformare; ecco perché ritengo che il meccanismo masochista in fin dei conti, se osservato in una certa ottica non sia così malefico, proprio perché permette di convertire qualcosa che tendenzialmente viene percepito come male, in un gradiente altamente positivo.
    Questo non significa che non si accusa il male, ma che lo si percepisce grazie ad un trasformazione ( solitamente d'indole ) in maniera positiva.

    Quando mi dicono perché ti lamenti ?

    facile, perché mi fa stare bene :)
     
    Top
    .
  15. sissymaid
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    per il fumatore la felicita' e' la sigaretta
    per il masochista la felicita' e' il masochismo
    per l'infelice la felicita' e' l'infelicita'?
     
    Top
    .
26 replies since 2/2/2017, 18:23   279 views
  Share  
.