Mondo free e mondo pay S/M

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Franz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè è così strano avere la possibilità di avere pratiche specifiche in rapporti free ? Lo trovo così meravigliosamente naturale.
    Della FinDom mi incuriosisce l'essere usato finanziariamente per i piaceri, vizi e capricci della Padrona, ma appunto nel contesto di un rapporto D/s; la FinDom nel vero senso della sua applicazione, quindi esclusivamente virtuale, o quasi, invece faccio fatica a concepirla.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,318
    Reputation
    +17,878
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Perché è così strano avere la possibilità di avere pratiche specifiche in rapporti free ? Lo trovo così meravigliosamente naturale.

    perché se così fosse il mondo pay e delle pro non avrebbe così tanto successo. sei davvero tra i pochi che dichiara di vivere queste esperienze in senso "naturale" quindi conoscendo persone ( presumo ) esterne al mondo BDSM, ma vivendolo.
     
    Top
    .
  3. The Franz
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non sono persone esterne al mondo bdsm....sono semplicemente persone "normali" che praticano bdsm con piacere e passione, come il sottoscritto, senza apparire necessariamente nel mondo social (fb instagram twitter), che magari partecipano anche ad eventi pubblici ma non lo fanno per scopo di lucro.

    Perchè tutto deve essere ricondotto alle prodomme per fare certe pratiche, perchè bisogna per forza farsi pubblicità su fb....tutto questo lo trovo allucinante. Poi nulla contro le prodomme, ci sono andato anch'io, ma non ti gratifica come creare un rapporto D/s fatto di dinamiche personali, emotive, emozionali ecc...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,318
    Reputation
    +17,878
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    sì, la penso come te. solo mi sembra di leggere molta gente scontenta, e pochissima utenza femminile che si espone al dialogo, senza per forza farsi pubblicità, molti anni fa era nettamente diverso ( ne parliamo sempre ). ma ultimamente l'utenza femminile free che parla di S/M in maniera non lucrante ne vedo davvero gran poca.
    Non sono una persona che va a locali, e non mi piace l'idea ( mi sembra un po' una pagliacciata, pieno di esaltati e circensi, o forse ho visto i posti sbagliati non saprei ) quindi quello che succede, lo seguo tramite la rete, e in questo senso qui si degenerati.
     
    Top
    .
  5. The Franz
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero assolutamente...ci sono pochissime donne con cui riuscire ad avere interazione "costruttiva" e conoscitiva senza un fine immediato; la classica frase è "il mio tempo è prezioso"...perchè quello degli slave no ?!?!?!
    Se sei una che lavora non hai bisogno di farti pagare il tempo che sprechi "per dialogare e scambiare opinioni", se lo fai per "vivere" a ragion maggiore dovresti "sprecare" del tempo per ampliare le tue vedute e confrontarti.

    Il problema è che è stato identificato come un sentiero facile per "guadagnare", senza sbattimenti e poco impegno, anche solo per pagare i propri vizi, senza essere considerata una prostituta.

    Questo che siano MM o Miss che fanno sessioni in dungeon o qualsiasi altra location.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,318
    Reputation
    +17,878
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    sì, la lamentela comune ( ma anche la mia ) è proprio questa, se si va addietro di circa 10 anni, l'utenza femminile valida che parlava di fetish e BDSM c'era, sarà stata una minoranza rispetto i maschi, ma comunque c'era, da diversi anni oramai nemmno l'ombra.
    Anche quelle in gamba che leggo, si sono date quasi tutte al pay.
    Del resto guardo la mia condizione, a me piace molto parlare di femdom ma S/M in generale, però non accetterei mai di fare incontri, almeno no così senza conoscere le persone che ritengo valide, tutti i miei rapporti S/M più veri sono nati col tempo e in maniera del tutto naturale, io vedo che anche da parte dei maschi c'è invece la pretesa di concludere subito, un incontro, ma quella non è una conoscenza, e allora tanto vale che vadano a sessioni.
    Diverso è il caso nel quale ci si incontra in maniera naturale e scatta in interessamento comune, ma appunto la casistica non è così elevata.
    io trovo spesso sub ch emi propongono una relazione S/M, a me pare una cosa assurda, come potrei mai accettare una cosa simile senza conoscere l'altro che ha voglia di entrare subito in questa ottica ?
    io la riterrei una forzatura, e mi sentirei una mistress pay anche se non pay :lol: :lol: :lol:
    mah in questo senso penso che i percorsi debbano essere il più naturali possibili. certo la maggioranza si stanca prima, e questo spesso spinge appunto verso percorsi pay con grande rabbia di molto che leggo che non trovano fre, ma grazie, trattano il free come il pay, allora capisci che questo non ha senso.
     
    Top
    .
  7. The Franz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, concordo pienamente, ma se ci pensa è estensibile alla quotidianità dove si vuole tutto e subito, possibilmente con poca fatica e ancor meno sbattimenti.
    Ed è altrettanto vero che oltre alle Miss anche gli slave sembrano andare in questa direzione ma, sinceramente, tutto questo è lontano dal bdsm e da un vero rapporto D/s; certo posso leccare le scarpe e fare da poggia piedi, ma come posso pensare di sopportare il dolore delle frustate o delle vere umiliazioni se non sono coinvolto mentalmente ?
    Anche un pizzicotto mi farebbe male, o una parolaccia mi darebbe fastidio, è accaduto, se non vi è empatia e profonda conoscenza cerebrale.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,318
    Reputation
    +17,878
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    sì, beh ognuno fa quello che vuole, le mie relazioni importanti sia vanilla che S/M sono sempre stata molto lunghe, non concepisco l'dea della sessione infatti o dell'incontro fetish fine a se stesso.
    posso capirla solo nell'ottica del feticista che ha un'esigenza molto precisa, e può soddisfare solo in un certo preciso modo, e coloro che non hanno voglia di veri coinvolgimenti, perché lì sì si entra in un campo più complesso e realmente più impegnativo, e non sempre per quanto si dicano resisitenti e pronti a tutto ii sub sono pronti a mettersi in una vera relazione S/M è quota la verità.

    ps ho aperto un th a parte perché mi pareva interessante fare così.

    Edited by Gisy Scerman - 12/2/2020, 20:36
     
    Top
    .
  9. The Franz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso sia così, non credo di esagerare affermando che almeno l'80% dei sub non ha alcuna intenzione di creare un vero e proprio rapporto D/s ma preferisce saltare di fiore in fiore limitandosi a pratiche superficiali e che alla fin fine non ti lasciano nulla di che. Per questo allo stesso tempo prendono piede molte pseudo Misstress che si fanno adorare, ti usano come poggia piedi e.........passano all'incasso...
    Posso dire una cosa...quando il bdsm sarà completamente sdoganato (tema di un altro thread) sarà davvero la fine; è brutto dirlo ma meglio una "comunità chiusa" dove respira la vera essenza che un giochino alla moda dove si mischia il "famolo strano" al mercenariato.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,318
    Reputation
    +17,878
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    Secondo me non è vero, solo che appunto trovare una donna dominante fuori dalle vetrine pubbliche, te dirai di no, ma non è facile, questo è un primo scoglio. Se il sub ha davvero voglia di viversi la sua parte con una compagna intendo. se mi parli di feticisti e feticisti dell'umiliazione chiaramente cambia radicalmente il concetto entro esco dal ruolo.

    Allo stesso tempo molte praticanti pay disdegnano proprio gli slaves, e li usano davvero per mero guadagno ( non tutte fortunatamente ), ma d'altro canto molti non si pongono il problema se le mistress siano davvero appassionate.
     
    Top
    .
  11. The Franz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me si entra e si esce dal ruolo sempre e comunque. La differenza è se vuoi esserne gratificato mentalmente ed emozionalmente o se ti basta fare lo zerbino.

    E ahimè il 90% degli slave sono zerbini visto che lo sono a prescindere dalla Miss.....tristezza....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Horror Fantasies
    Posts
    622
    Reputation
    +208
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Secondo me la questione è fondamentalmente questa: bisognerebbe distinguere chi vede il BDSM anche in un'ottica sentimentale e chi invece (come me) la vede in un'ottica puramente ludica. Nel primo caso credo che il pay non abbia molto senso perché non soddisfa la sfera relazionale dell'individuo, mentre nel caso del puro gioco il pay può essere un modo per soddisfare un desiderio di gioco senza coinvolgimento relazionale. Ci sono casi in cui i due aspetti possono convivere, ma credo siano molto rari.
    Nell'ottica del gioco non vedrei neanche male l'incontro con persone nuove, anzi forse l'incognita del conoscere qualcuno potrebbe accentuare l'emozione derivata dal gioco di ruolo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,318
    Reputation
    +17,878
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ci sono casi in cui i due aspetti possono convivere, ma credo siano molto rari.

    sì, sono rari, però dipende anche che persona sei. Se lo vuoi e non sei un becero, qualche possibilità c'è. questa è la mia opinione.

    CITAZIONE
    Nell'ottica del gioco non vedrei neanche male l'incontro con persone nuove, anzi forse l'incognita del conoscere qualcuno potrebbe accentuare l'emozione derivata dal gioco di ruolo.

    per te che ami i roleplay sì, e in questa ottica lo capisco, ma nell'ottica di una relazione S/M non funziona così.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Horror Fantasies
    Posts
    622
    Reputation
    +208
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Si infatti la mia è un'ottica un po' diversa e capisco che in un rapporto S/M ci siano altri aspetti da tenere in considerazione.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283
    Reputation
    +1,389
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Le dinamiche free ci sono se si vuole cercarle. Molte donne hanno fantasie di sottomissione o di dominazione che però' non vengono espresse per i vari timori ( plausibili comunque ) di trovare persone pericolose dato che il BDSM comunque lo si veda e' un territorio di confine tra erotismo e violenza. Anche per gli uomini la paura di passare per maniaci sessuali in un certo senso e' presente

    Quindi esporsi costa in termini di sicurezza personale e anche psicologica. Poi gli approfittatori sono tanti e le opportuniste anche. A volte cercare dove non te lo aspetteresti mai può funzionare. Ho notato che molte persone con una certa cultura, un approccio fantasioso alla vita e amanti della letteratura eccecc non è difficile che siano affascinati dal mondo BDSM.

    Ad ogni modo chi vuole realmente una certa cosa lancia segnali che bisogna saper cogliere, se si percepisce questo molto probabilmente si può stabilire una lunghezza d'onda senza comunque avere fretta di finire subito insieme in un dungeon. Una delle parole più importanti in ambito e' CONOSCENZA.
     
    Top
    .
213 replies since 12/2/2020, 19:14   2421 views
  Share  
.