Il problema è sopravvalutato
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Il problema è realmente grave
    54.76%
    23
  • Molte cose non sono chiare.
    42.86%
    18
  • Non saprei
    2.38%
    1
  • altro
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 42)

In questo momento di Covid-19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,311
    Reputation
    +17,869
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    Giusto per capire, questo è un evento che ci sta coinvolgendo TUTTI indistintamente.
    Voi come state vivendo questo momento che ci è piombato tra capo e collo ? state cambiando abitudine e siete preoccupati o meno ?

    Cosa ne pensate ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Secret Room Members
    Posts
    407
    Reputation
    +461

    Status
    Offline
    Mah lo vivo con attenzione e speranzoso che finisca il prima possibile. Lo stare a casa (nelle ore in cui non sono a lavoro) non mi crea disagio, infatti approfitto per coltivare le mie passioni grafiche, infatti sto finendo alcuni racconti e sto provando a fare un fumetto oltre a i classici disegni. Qualche buon libro è un po' di film e serie. Senza farmi mancare una sana passeggiata nel bosco seguendo cmq le regole (il vantaggio di stare in campagna). ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    49
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Condivido con voi una mia riflessione pubblicata da me giorni fa e che riflette il mio stato d'animo ai tempi del COVID-19.

    Sicuramente il tempo odierno, non dovrebbe lasciar spazio ad inutili divisioni sul piano sociale, economico, culturale, data la situazione di emergenza sanitaria globale e crisi sociale che stiamo attraversando. Ora, ora più che mai, dato il momento distopico, surreale, fantascientifico che stiamo vivendo tutti noi,con il giusto silenzio potremmo riflettere su cosa bisogna fare per questo pianeta, e quando sarà finito, scegliere da che parte stare, a partire da me stesso. La mia condizione psichica, esistenziale, come quella di milioni di coetanei e giovani di questo periodo è assolutamente difficile da affrontare e da accettare. In fondo noi siamo una generazione che al di la della crisi del lavoro e del non avere soldi per uscire il weekend, non ha affrontato grandi problemi, come quello dei nostri nonni i quali, hanno dovuto far fronte alla sopravvivenza a causa di carestie, guerre, morte, epidemie, malattie incurabili ecc.. Più ci penso e più mi sembra di stare in un grosso incubo, in un film senza lieto fine e non riesco a vedere la luce in fondo al tunnel. Spesso e volentieri mi lascio cadere nelle trappole mentali, del tipo: " E' ma io sono giovane cosa mi succede se esco" e provo senso di vuoto e claustrofobia. Mi sento in gabbia ( riflettevo prima mentre portavo a passeggio la mia cagnolina con tanto di auto-certificazione). Ma ora tutti uniti ne usciremo più forti di prima, ed affinchè questo silenzio assordante possa terminare il prima possibile e si possa riassaporare la libertà, la socialità, il chiasso dei bambini per strada, combattiamo la nostra rivoluzione interiore e poi sceglieremo. Quale Paradigma esistenziale, ambientale, politico, culturale sociale scegliere? Quello dei Muri? O quello della apertura? La prevenzione o l'allarmismo? Quello della sanità pubblica o quello delle privatizzazioni? Quello della Lega che è interessata solo a salvaguardare il proprio quartier generale Lombardo? Quello della pace o quello della guerra che produce solo nuove armi chimiche e rischia dispersioni batteriologiche che creano virus?

    Per ora #rimaniamouniti e #restiamoacasaariflettereioperprimo
     
    Top
    .
  4. greenwallet
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preoccupato del virus, meno di zero. Sto attento e rispetto le regole, ma paura zero!
    Le ristrettezze imposte sono davvero pesanti... Credo davvero dopo la guerra è la catastrofe peggiore che il nostro Paese debba affrontare.

    Aggiungo anche... Ora nessuno se ne preoccupa perché tutti presi dall'emergenza... Ma arrivera' un tracollo economico senza precedenti, che ci terra' di certo nella melma per anni...!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,311
    Reputation
    +17,869
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (greenwallet @ 12/3/2020, 11:17) 
    Preoccupato del virus, meno di zero. Sto attento e rispetto le regole, ma paura zero!
    Le ristrettezze imposte sono davvero pesanti... Credo davvero dopo la guerra è la catastrofe peggiore che il nostro Paese debba affrontare.

    Aggiungo anche... Ora nessuno se ne preoccupa perché tutti presi dall'emergenza... Ma arrivera' un tracollo economico senza precedenti, che ci terra' di certo nella melma per anni...!

    non è vero, ci stiamo preoccupando eccome, tutti quelli che hanno le partire iva in primis, nessuno di noi può essere tranquillo in questo momento, io stessa non sono preoccupata del virus in sé, anche se naturalmente capisco le complicazioni davvero gravi per tutti quelli implicati nel sistema sanitario che è davvero messo male.
    Di certo non ho l'ansia del corona in sé, ma di tutto quello che ne conseguirà a questa situazione sì, e parecchio.
     
    Top
    .
  6. greenwallet
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Difatti.. La preoccupazione è e deve essere perlopiù economica. Vero, molte persone negli ospedali stanno male, ma la maggior parte dei casi ha già altre complicazioni.
    A mio giudizio, il disastro economico sarà almeno 10 volte più grave di quello sanitario di adesso. Ma poi risponderemo tutti con iostoacasa (ma per ovvia ragione, saremo senza lavoro!!!)
    Ribadisco: non ho paura alcuna del virus in se.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Horror Fantasies
    Posts
    2,115
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Sono preoccupato MOLTO preoccupato non tanto dal pericolo di contrarre il virus per "mere" quesioni statistiche ... ma dal fatto che il sistema Sanitario, soprattutto in regioni dove funzione come la Lombardia, sta ANDANDO IN CRISI !
    Il senso di sicurezza che nelle rare occcasioni ho avuto andando in Ospedale sicuro di ricevre le MILGLIORI cure possibili viene a mancare in questo momento.
    Leggere di Ospedali "locali" che chiudono TUTTI i servizi perché hanno scoperto di aver ricoverato pazienti poi riscontrati positivi è allarmante cosi' come leggere che tutti i medici ed infermieri sono messi in quarantena ...

    La cosa che piu' mi inquieta è proprio quella di laggere che fino a ieri gli operatori sanitati ammalati era otre 500 su quasi 10.000 contagiati ... un numero folle ! cosa è successo si è sottvalutata la gravità ? o si era "semplicemente" impreparati ... mah ...

    Mi auguro che le cosa possano cambiare dopo questa emergenza .... gia' hanno detto e scritto fiumi di parole sul fatto della carenza di personale medico ... e sacrsità di posti letto vedremo.

    Sulle ripercussioni economiche sono e saranno gravi anche perhcè abitiamo in un Nazione da decenni in crisi economica senza un piano generale di rilancio serio e DURATURO .... Certo fino ad ora dallo Stato solo parole di aiuto ... ma concretamente ancora zero fatti ... e sarebbe bastato poco ... LUNEDI si deve versare l'IVA qualcuno ha per caso ACCENANTO a quale possibilià di posticiparla ? o rateizzarla ???
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Findomme Members
    Posts
    284
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    la vivo male....

    per l'attività da autonomo, ma poi perchè, come nel mio caso, tante persone han sempre combattuto con lo star in clausura dentro casa, con i propri pensieri, e questo periodo è deleterio.

    Ci son molti lati dell'essere sub che hanno a che fare con forme insite di "autodistruttività" che viene tenuta di solito a bada, ma potrebbe tornar in forze ahimè
     
    Top
    .
  9. greenwallet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Percependo uno stipendio di 1200€ (è pochissimo lo so, lavorando oltremodo a tempo pieno da 15 anni) al mese, non avrei paura nemmeno mi dicessero di essere positivo al virus, mal che vada faccio quest'influenza. Ovvio osservo come tutti le regole imposte.
    La paura la fa la crisi economica... Eccome... Se non altro la terza guerra mondiale che arriverà subito dopo(arriverà, arriverà...chi non lo crede vive sulle nuvole) , cambierà le cose... In meglio? In peggio, boh.. Almeno cambierà!!

    Edited by greenwallet - 13/3/2020, 01:57
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,647
    Reputation
    +1,039

    Status
    Offline
    non sono impanicato per il virus.

    ma sono molto preoccupato per il dopo.

    al di là del fatto che la cosa difficilmente durerà solo 15 giorni, e alla lunga la gente inizierà a impazzire un po' a star chiusa in casa, quello che succederà dopo il virus potrebbe essere qualcosa di simile a una ricostruzione post-bellica.

    e l'inverno prossimo voglio vedere cosa succederà al primo starnuto su un autobus.

    sono talmente tante le cose che possono cambiare dopo questa pandemia che, anche se ciascuna cambiasse di poco, potremmo ritrovarci a vivere in un mondo diverso.
    quanto e come non ne ho idea.
    ma scommetterei che il cambiamento sia in peggio.

    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 12/3/2020, 11:24) 
    non è vero, ci stiamo preoccupando eccome, tutti quelli che hanno le partire iva in primis

    tu ad esempio adesso non puoi girare nulla?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,311
    Reputation
    +17,869
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    esatto quasi sicuramente NON durerà solo 15 giorni.
    Siamo praticamente agli arresti domiciliari in parole povere, solo che cercano di metterla giù soft.è comunque difficilissimo, e impossibile direi fare previsioni se non a spanne. E sicuramente le previsioni sensate non vedono NULLA di buono.

    CITAZIONE
    La cosa che piu' mi inquieta è proprio quella di laggere che fino a ieri gli operatori sanitati ammalati era otre 500 su quasi 10.000 contagiati ... un numero folle ! cosa è successo si è sottvalutata la gravità ? o si era "semplicemente" impreparati ... mah ...

    non ne sappiamo mezza o non ce la vogliono dire. le statistiche NON sono rassicuranti, per essere obiettivi veramente obiettivi, bisognerebbe mettere a confronto le varie statistiche, di altre malattie simili. Una cosa è certa, non sappiamo le cose per come stanno veramente. e questo appunto genera panico e angoscia.


    CITAZIONE
    la vivo male....

    per l'attività da autonomo, ma poi perchè, come nel mio caso, tante persone han sempre combattuto con lo star in clausura dentro casa, con i propri pensieri, e questo periodo è deleterio.

    Ci son molti lati dell'essere sub che hanno a che fare con forme insite di "autodistruttività" che viene tenuta di solito a bada, ma potrebbe tornar in forze ahimè

    penso che solo un decerebrato se la possa vivere bene, sia per le contingenze che per le conseguenze, come dice Rufus, non vedo una cosa così improbabile che la popolazione si possa destabilizzare di più stando costretta a casa, negando degli sfoghi alla quale era abituata. Lavoro compreso eh, che pare una banalità, ma non è una distrazione da poco. per altri cambierà meno, ma insomma è una bella prova di forza.
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Nylonmasked Members
    Posts
    260
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Come hanno detto tanti altri, mi preoccupa più quello che succederà dopo, do per scontata una grande crisi, per il mondo intero, o quanto meno per il nostro paese.

    Sto a casa per alcuni giorni e per alcuni lavoro, il mio settore non può fermarsi del tutto. Faccio la spesa quando devo, senza mascherina visto che non ne ho mai trovata una in vendita. Faccio il tragitto casa e ufficio, nel tempo libero sto a casa. Cerco di essere prudente senza andare in paranoia, vedo un sacco di gente nervosa ed esasperata.

    Sperando di non essere proprio io quello che si prende la malattia e ci resta.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    2,769
    Reputation
    +1,950

    Status
    Anonymous
    Esatto RufusByeBye, è proprio ciò che penso: il sistema economico occidentale si è sempre basato su un ciclo di distruzione e distruzione economica (guerra) seguito da uno di ricostruzione e crescita economica (pace). Non essendoci più alcuna guerra da molto, si è avuta una stagnazione economica che porta come ultima ratio a voler distruggere volontariamente l'economia europea, sì perché di questo si tratta, per poi far soldi ricostruendola, possibilmente sotto la mano yankee. C'è poco da ridere: quella di quest'ultimo mese è pura e semplice economia di guerra.

    Non so, datemi del pessimista ma questo è il mio sentore.

    Cordialmente
     
    Top
    .
  14. greenwallet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci si rimane per un'influenza, a meno che non si abbiano già altri problemi... Per cui nessuna preoccupazione.

    Non è pessimismo ma realismo: dopo o assieme alla crisi esasperata che giungerà, arriverà una guerra... Quello credo possa essere un problema.. O un'opportunità.. Dipende cosa si ha da perdere...
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    404
    Reputation
    +231
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    È oggettivamente un brutto periodo, inutile nascondersi dietro un dito o falsi ottimismi di una veloce risoluzione di questa terribile pandemia. Da un lato abbiamo un popolo italiano poco avvezzo ad attenersi alle regole, dall'altro una classe politica parecchio incapace e superficiale che ha sottostimato irresponsabilmente il fenomeno.
    Dal canto mio, posso dire di seguire i dettami più recenti, anche se per uscire a fare la spesa non indosso DPI e quando ritorno a casa mi lavo e disinfetto scrupolosamente. La mia compagna, ad esempio, è terrorizzata, va al lavoro in auto, disinfetta qualunque cosa con la quale viene a contatto... però, quando si tratta di uscire all'aperto manda avanti me...
    Dal punto di vista lavorativo, essendo un autonomo, sto vivendo una condizione davvero surreale. Premesso che il settore dell'edilizia è abbastanza in crisi e il lavoro dell'architetto non mi è mai piaciuto più di tanto, considero questo periodo come sabbatico, per dedicarmi, finalmente alla musica senza alcun senso di colpa.
    Per quanto riguarda invece l'uscire a fare attività fisica, peraltro obbligatoria per il mio stato di diabetico tipo 2, ho sempre a presso una autocertificazione e nel cellulare la foto del mio documento di identità comprensivo di tessera sanitaria dove si evince la mia condizione. Spero, tra le alte cose, che per il 13 maggio, quando avrò la visita di controllo, gli appuntamenti presso l'ospedale siano confermati e non rimandati a data da destinarsi.
    Per quanto invece riguarda, la situazione relazionale affettiva, questo periodo di forzato isolamento, spero possa dare la possibilità di approfondire e perfezionare il lato D/s...
     
    Top
    .
538 replies since 11/3/2020, 15:41   7543 views
  Share  
.