Il problema è sopravvalutato
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Il problema è realmente grave
    54.76%
    23
  • Molte cose non sono chiare.
    42.86%
    18
  • Non saprei
    2.38%
    1
  • altro
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 42)

In questo momento di Covid-19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,647
    Reputation
    +1,039

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonycorti @ 14/3/2020, 00:48) 
    Non essendoci più alcuna guerra da molto, si è avuta una stagnazione economica che porta come ultima ratio a voler distruggere volontariamente l'economia europea, sì perché di questo si tratta, per poi far soldi ricostruendola, possibilmente sotto la mano yankee. C'è poco da ridere: quella di quest'ultimo mese è pura e semplice economia di guerra.

    di solito sono abbastanza restìo a vedere una precisa volontà in certe cose.

    nel senso che sono più propenso a pensare che c'è chi spinge da una parte, chi spinge dall'altra, poi accade qualcosa e qualcuno è subito pronto ad approfittarne.

    però posso dire/confermare che, parlando con gente che di economia e geopolitica ne capisce più di me, sono in tanti a prevedere proprio questo scenario: Europa a terra e USA e Cina pronti ad approfittarne.

    e poi ci sono altri tre particolari particolari che mi preoccupano.

    Uno è che rispetto al dopoguerra oggi siamo tutti più individualisti; alcuni anche in senso sano, altri in senso becero, altri addirittura inconsapevolmente. Quindi ci sarà meno solidarietà.

    Al di là dell'individualismo oggi lo scenario economico è molto più frazionato.
    Basta solo pensare che in questi giorni chi poteva lavorare si è messo a scioperare e chi invece (partite iva e company) non può lavorare vorrebbe tanto lavorare.

    Terza cosa: le grosse aziende oggi hanno molto più potere di 70 anni fa.
    Col piano Marshall gli USA ebbero il loro bel ritorno, con le aziende trainate dalla politica.
    Oggi, probabilmente esagerando, non posso escludere scenari distopici tipo quei film in cui lo stato - non avendo risorse - inizia a cedere parte delle sue competenze al settore privato e poi...

    del resto le camionette che vanno in giro per le strade a dire col megafono di stare chiusi in casa finora le avevo viste solo nei film di fantascienza :?
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,647
    Reputation
    +1,039

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 13/3/2020, 22:44) 
    penso che solo un decerebrato se la possa vivere bene, sia per le contingenze che per le conseguenze, come dice Rufus, non vedo una cosa così improbabile che la popolazione si possa destabilizzare di più stando costretta a casa, negando degli sfoghi alla quale era abituata. Lavoro compreso eh, che pare una banalità, ma non è una distrazione da poco. per altri cambierà meno, ma insomma è una bella prova di forza.

    isolamento e solitudine è noto siano un modo per far uscire di testa la gente.
    lo hanno sempre usato come strumento di tortura per far parlare presunti terroristi e dissidenti.
    o anche le streghe...

    chiaramente qui non è la stessa cosa, non siamo allo stesso livello, ma i meccanismi della mente sono comunque gli stessi.

    certo, chi ha la sua bella casetta con lo steccato bianco potrà passare il tempo con la famiglia, approfittarne per tagliare il prato...
    cioè, non dico che per loro non sarà difficile; ma hanno più possibilità di appoggiarsi o aggrapparsi a qualcosa.

    chi ha vite meno convenzionali (dal punto di vista lavorativo, sociale, relazionale, affettivo) ci rimetterà di più, si sentirà ingabbiato.

    poi chi già soffre di problemi di dipendenza o vive situazioni di difficoltà a livello psicologico o psichiatrico ne subirà un maggiore contraccolpo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    49
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufusByeBye @ 15/3/2020, 17:02) 
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 13/3/2020, 22:44) 
    penso che solo un decerebrato se la possa vivere bene, sia per le contingenze che per le conseguenze, come dice Rufus, non vedo una cosa così improbabile che la popolazione si possa destabilizzare di più stando costretta a casa, negando degli sfoghi alla quale era abituata. Lavoro compreso eh, che pare una banalità, ma non è una distrazione da poco. per altri cambierà meno, ma insomma è una bella prova di forza.

    isolamento e solitudine è noto siano un modo per far uscire di testa la gente.
    lo hanno sempre usato come strumento di tortura per far parlare presunti terroristi e dissidenti.
    o anche le streghe...

    chiaramente qui non è la stessa cosa, non siamo allo stesso livello, ma i meccanismi della mente sono comunque gli stessi.

    certo, chi ha la sua bella casetta con lo steccato bianco potrà passare il tempo con la famiglia, approfittarne per tagliare il prato...
    cioè, non dico che per loro non sarà difficile; ma hanno più possibilità di appoggiarsi o aggrapparsi a qualcosa.

    chi ha vite meno convenzionali (dal punto di vista lavorativo, sociale, relazionale, affettivo) ci rimetterà di più, si sentirà ingabbiato.

    poi chi già soffre di problemi di dipendenza o vive situazioni di difficoltà a livello psicologico o psichiatrico ne subirà un maggiore contraccolpo.

    D'accordissimo con te ed io ne sono un esempio.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,311
    Reputation
    +17,868
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    devo dire che è pesa, pian piano mi sto organizzando le giornate.
    ho molti amici che mi chiedono di fare telefonate e mi rendo conto di passare anche molto tempo al teleforo ( spesso facendo altro anche sennò sarebbe un disastro totale ), ma il discorso è quanto tempo si può andare avanti così ??
    io faccio i video con me ( chiaramente ), ma non posso lavorare con le ragazze in trasferta perché appunto non si può, e loro stesse preferiscono restare a casa. la spesa ogni 2 giorni circa, non mi è ancor totalmente chiaro se passeggiare da soli si possa o meno ( mi è stato detto chiaramente da due carabinieri, nonostante i parchi siano aperti che si esce solo per necessità, ma allora perché i parchi aperti )
    ora sulla carta mancano circa 8 giorni al countdown, speriamo non venga posticipata la data in Italia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    49
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 17/3/2020, 23:36) 
    devo dire che è pesa, pian piano mi sto organizzando le giornate.
    ho molti amici che mi chiedono di fare telefonate e mi rendo conto di passare anche molto tempo al teleforo ( spesso facendo altro anche sennò sarebbe un disastro totale ), ma il discorso è quanto tempo si può andare avanti così ??
    io faccio i video con me ( chiaramente ), ma non posso lavorare con le ragazze in trasferta perché appunto non si può, e loro stesse preferiscono restare a casa. la spesa ogni 2 giorni circa, non mi è ancor totalmente chiaro se passeggiare da soli si possa o meno ( mi è stato detto chiaramente da due carabinieri, nonostante i parchi siano aperti che si esce solo per necessità, ma allora perché i parchi aperti )
    ora sulla carta mancano circa 8 giorni al countdown, speriamo non venga posticipata la data in Italia.

    esatto
     
    Top
    .
  6. greenwallet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da decreto, si può fare attività sportiva all'aperto, rispettando la distanza di sicurezza. Ovviamente camminare in solitaria rientra appieno in questa casistica.
    I parchi sono aperti per camminare e fare attività in sicurezza (per le distanze), molti però fanno assembramenti e parlano non a distanza. Per questo vi è un pò di confusione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    1,507
    Reputation
    +2,216
    Location
    liguria

    Status
    Anonymous
    l'ho visto su facebook,e dovrebbero divulgarlo in tv invece di sentire politici dire stupidaggini come sempre del resto...
    www.facebook.com/bianca.laspada/videos/10221415172151428/
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    8,103
    Reputation
    +738
    Location
    Nord Italia

    Status
    Offline
    Per fortuna per mia natura sono uno che sopporta abbastanza bene l'isolamento domestico.
    Per il resto, temo anch'io che le conseguenze di questa situazione saranno durature, e che ne usciremo a pezzi...a livello economico, mi sento relativamente tutelato dal fatto di essere un lavoratore dipendente a tempo indeterminato, e quindi di godere di alcune garanzie "istituzionali".
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    My Harem Members
    Posts
    404
    Reputation
    +231
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Per l'attività fisica, obbigatoria a causa del mio simpaticissimo diabete di tipo 2, mi porto appresso sempre l'autocertificazione - quella più recente.
    In realtà non vado nei parchi, ma sfrutto delle strade secondarie nei pressi della mia zona di residenza, che passano per zone agricole, quindi scarsamente frequentate. Sono riuscito ad identificare un anello di 8 km che percorro alternando passo veloce a corsa. In genere sto fuori non più di un'ora. Di rado incontro qualcuno e, se avviene, evitiamo di passarci vicini.

    Per quanto riguarda la spesa, dipende dal tipo di supermercati. Quelli più grandi non hanno limitazioni eccessive, quelli più piccoli, durante l'ora di punta, fanno entrare le persone un poco alla volta, assicurandosi che altrettante ne siano uscite.

    È un periodo davvero difficile... più che altro perché stare in casa tutto il giorno, dopo che hai letto, ascoltato musica, fatte le pulizie, spedite qualche mail e navigato un po' in rete...è lunga.
    Mi direte... gioca con la tua partner... Beh, venerdì che sarà a casa tutto il giorno, spero possa dedicarmi almeno un'oretta...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    49
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wavesequence @ 18/3/2020, 19:28) 
    Per l'attività fisica, obbigatoria a causa del mio simpaticissimo diabete di tipo 2, mi porto appresso sempre l'autocertificazione - quella più recente.
    In realtà non vado nei parchi, ma sfrutto delle strade secondarie nei pressi della mia zona di residenza, che passano per zone agricole, quindi scarsamente frequentate. Sono riuscito ad identificare un anello di 8 km che percorro alternando passo veloce a corsa. In genere sto fuori non più di un'ora. Di rado incontro qualcuno e, se avviene, evitiamo di passarci vicini.

    Per quanto riguarda la spesa, dipende dal tipo di supermercati. Quelli più grandi non hanno limitazioni eccessive, quelli più piccoli, durante l'ora di punta, fanno entrare le persone un poco alla volta, assicurandosi che altrettante ne siano uscite.

    È un periodo davvero difficile... più che altro perché stare in casa tutto il giorno, dopo che hai letto, ascoltato musica, fatte le pulizie, spedite qualche mail e navigato un po' in rete...è lunga.
    Mi direte... gioca con la tua partner... Beh, venerdì che sarà a casa tutto il giorno, spero possa dedicarmi almeno un'oretta...

    Per lo meno tu hai la partner per "playare". Io ne amici in zona nemmeno per passeggiare a distanza, ne partner, ne vita sociale. Per ovvi motivi di peso, dovrei camminare veloce. Ma ecco gran parte delle uscite, le dedico alla passeggiatina con il cane ( meno male che c'e lei). Oggi ero cosi preso male che nemmeno quella :( Spero passi tutto presto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,311
    Reputation
    +17,868
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    Sì deve prendere l'occasione per organizzarsi mentalmente, specie chi vive da solo, anche io sono tra questi.
    Non è un problema insormontabile ( al momento ), mi manca certo vedere alcune poche persone con le quali ero abituata a vedere, il telefono non è la stessa cosa, poi chiaramente la vicinanza è altra cosa.
    però davvero può essere un gran lavoro di autodisciplina.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    49
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 18/3/2020, 23:39) 
    Sì deve prendere l'occasione per organizzarsi mentalmente, specie chi vive da solo, anche io sono tra questi.
    Non è un problema insormontabile ( al momento ), mi manca certo vedere alcune poche persone con le quali ero abituata a vedere, il telefono non è la stessa cosa, poi chiaramente la vicinanza è altra cosa.
    però davvero può essere un gran lavoro di autodisciplina.

    :lol: :lol: :lol: :lol:

    Dai si per rimanere in tema e cercando di sdrammatizzare ed alleggerire la cosa potrebbe essere un ottimo esercizio masochista per gli slave e sadico per le loro Miss.
     
    Top
    .
  13. erosonosarei
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io continuo a lavorare, in questo tempo "sospeso" . Non ho mai amato in modo particolare la fantascienza e mi sto ancora abituando a questo clima surreale che mi circonda. Sto riscoprendo il silenzio che ho sempre amato, sto riprendendo in mano la musica e gli strumenti che avevo lasciato un po' da parte negli ultimi anni. Cucino e ascolto saltuariamente le parole di chi mi è vicino, anche se lontano.
    Preoccupato?
    Non saprei, nutro la speranza che le future generazioni, sappiano imparare da questo momento, che i bambini possano capire in questo momento cosa significhi la privazione, per poter vivere in modo più responsabile il proprio futuro. Non si capisce mai la fortuna di quello che si ha fino a quando non lo si perde...ecco in questo momento in cui la nostra libertà viene in qualche modo messa in pausa siamo obbligati a riconsiderare gli equilibri delle cose nella speranza di vivere meglio il domani
     
    Top
    .
  14. andrea68rapi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono fatto la mascherina con la carta forno. Vediamo se funziona.

    Screenshot_20200322-225630_Gallery_0
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283
    Reputation
    +1,389
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Che calza hai usato?
    Comunque...io sono uno che con la solitudine ha un buon rapporto...non mi sta pesando più di tanto. Anzi anche essere sempre in mezzo a tanta gente mi stanca. Il virus costringe a ritrovare quelle cose che si lasciano da parte perché 24 ore al giorno non bastano. Meglio pochi e possibilmente buoni. Sennò....meglio pochi comunque. :B):

    Edited by Soldier Of Fortune - 23/3/2020, 21:43
     
    Top
    .
538 replies since 11/3/2020, 15:41   7543 views
  Share  
.