[ sondaggio ] Perché frequentiamo il forum
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Confrontarsi su argomenti di interesse comune
    90.00%
    18
  • Trovare persone con cui condivider nel reale esperienze fetish / S/M senza vincoli particolari
    25.00%
    5
  • perché trovo ci siano utenti interessanti
    20.00%
    4
  • Trovare l'anima gemella
    15.00%
    3
  • curiosità
    10.00%
    2
  • altro
    10.00%
    2
  • guardare, leggere i contenuti del forum senza per forza partecipare
    5.00%
    1
  • abitudine
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

[ sondaggio ] Perché frequentiamo i forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,857
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    Spesso gli utenti on line ci sono, ma non scrivono, non partecipano, a volte sì, alcuni scrivono tantissimo subito, poi abbandonano o si cancellano, altri ci sono spesso e scrivono ogni tanto, ma cosa spinge un utente a frequentare il forum o i forum in generale ?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Horror Fantasies
    Posts
    622
    Reputation
    +208
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Secondo me la parola più adatta a descrivere il perché frequento i forum è "condivisione" , intendo che su i forum si trovano persone con cui si condivide il fatto di essere feticisti, alcuni hanno feticismi simili ai miei altri meno, ma in qualche modo c'è sempre qualcosa che ci accomuna.
    Poi anche il solo fatto di poter scrivere qualche racconto liberamente, il fatto di poter parlare senza tabù.
    Poi c'è anche il fatto di trovare nei forum immagini da scaricare.

    Ci sono periodi in cui scrivo di più, e corrispondono ai periodi in cui sento di più l'esigenza di coltivare il mio feticismo, altri momenti meno perché magari preso con il lavoro.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Administrator
    Posts
    4,201
    Reputation
    +4,765

    Status
    Offline
    La mia frequentazione è dovuta alla ricerca della comprensione di me stesso.
    Leggendo le esperienze di altri utenti, ma sopratutto confrontandomi e scambiando pareri sto imparando davvero tanto e sto capendo cose del mio carattere che facevano parte di me ma non riuscivo a capire o a farle emergere.

    Qui posso esprimermi liberamente, cosa che al di fuori su alcuni argomenti non posso ovviamente permettermi di fare, e ho trovato persone stimolanti, con le quali è un piacere scambiare opinioni.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    My Harem Members
    Posts
    865
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    a me piace confrontarmi su argomenti fetish/bdsm. Poi mi piace molto questo forum per la stupenda padrona di casa, che incanta sia con la sua bellezza che con il suo modo di fare
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    600
    Reputation
    +101
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Per quanto mi riguarda, il forum inizialmente è stato un luogo di speranza... Speranza di condividere in primis il mio feticismo con una splendida e gioiosa fanciulla....Chiaramente la realtà mi ha trasformato in un attento osservatore ,sia di me stesso che degli altri fruitori del forum.Insomma mi ha arricchito e fatto scoprire molti lati dell'infinito animo umano. Perciò ora se frequento i forum è solamente per ampliare la visione delle cose....e per far conoscere che esiste anche il mio feticismo solamente iscrivendomi e presentandomi. Scrivo e partecipo solo se ho da dire qualcosa che ho vissuto...Pe quello che non ho vissuto ci siete voi...ottimi relatori.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,857
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    CITAZIONE (MrArgilla @ 16/5/2020, 21:40) 
    Per quanto mi riguarda, il forum inizialmente è stato un luogo di speranza... Speranza di condividere in primis il mio feticismo con una splendida e gioiosa fanciulla....Chiaramente la realtà mi ha trasformato in un attento osservatore ,sia di me stesso che degli altri fruitori del forum.Insomma mi ha arricchito e fatto scoprire molti lati dell'infinito animo umano. Perciò ora se frequento i forum è solamente per ampliare la visione delle cose....e per far conoscere che esiste anche il mio feticismo solamente iscrivendomi e presentandomi. Scrivo e partecipo solo se ho da dire qualcosa che ho vissuto...Pe quello che non ho vissuto ci siete voi...ottimi relatori.

    Peccato, te scrivi così bene.
    ho ancora in mente uno dei tuoi primi racconti :) questo per l'esattezza mi era davvero piaciuto.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    600
    Reputation
    +101
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ti ringrazio...quell'esperienza è la mia croce e delizia. Mi segnò profondamente e dovetti reprimerla. Liberai quel ricordo grazie a questo forum, che mi fece sentire "normale" e non un "disturbato psichico".
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,305
    Reputation
    +17,857
    Location
    Emiliana !

    Status
    Online
    CITAZIONE (MrArgilla @ 16/5/2020, 22:52) 
    Ti ringrazio...quell'esperienza è la mia croce e delizia. Mi segnò profondamente e dovetti reprimerla. Liberai quel ricordo grazie a questo forum, che mi fece sentire "normale" e non un "disturbato psichico".

    Guarda, fossero le tue le fantasie problematiche...:)
    Anche se capisco che anche nel tuo caso sia complicato realizzarle...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    600
    Reputation
    +101
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Non è proprio così....sono cambiati i tempi.Bisogna distinguere se per "realizzarle" parliamo di video oppure di situazioni reali.Nel primo, ora con la tecnologia tutti possono fare tutto e va come deve andare.Se parliamo di situazione reale,ora se fossi donna, avrei paura di fare una cosa come fece la mia collega (non c'era il telefonino...). Si era più incoscienti e più leali con se stessi, si era più istintivi e questa istintività ti salvava la pelle. Ora non riesco più ad immaginarmi in quel contesto...sono cambiato io ed è cambiata la tipologia di donna.....Ma sopratutto è cambiato il contesto sociale...
     
    Top
    .
  10. Kirk
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io confrontarmi però alla fine anche incontrare. Non parlo al fine di trovare una padrona, basta vedersi. Ma trovo importante guardare negli occhi perché il reale, il contatto visivo e non solo é molto meglio.
    Con il Covid19 si chiede di non avere contatti reali, ma io sono una persona reale, devo incontrare persone.
    Di persone conosciute su un forum e poi incontrate ce ne sono state.
    Non sono fatto per il virtuale.
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    10,658
    Reputation
    +664

    Status
    Anonymous
    Ci si potrebbe chiedere perché frequentiamo un forum piuttosto che un altro o perché abbiamo smesso di frequentare certi forum, ma soprattutto perché siamo su un forum e non su Facebook.
     
    Top
    .
  12. Kirk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vtx @ 22/7/2021, 13:28) 
    Ci si potrebbe chiedere perché frequentiamo un forum piuttosto che un altro o perché abbiamo smesso di frequentare certi forum, ma soprattutto perché siamo su un forum e non su Facebook.

    perché?
     
    Top
    .
  13. Pearlage!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono sui forum, perché attratto dal mondo fetish e BDSM.
    Ero su un forum in particolare, in quanto è stato, il primo che ho scoperto, e mi dava la possibilità di muovermi, quasi a 360° nel nostro universo. Mi piace scrivere recensioni, mi piace aprire topic, mi piace scrivere racconti. Ora non avendo più la possibilità di scrivere su quel forum, ne sto frequentando,3/4 contemporaneamente.
    Uso ogni singolo forum per i miei bisogni, o per quello che sto cercando
    Pearlage
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    10,658
    Reputation
    +664

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kirk @ 22/7/2021, 22:32) 
    CITAZIONE (Vtx @ 22/7/2021, 13:28) 
    Ci si potrebbe chiedere perché frequentiamo un forum piuttosto che un altro o perché abbiamo smesso di frequentare certi forum, ma soprattutto perché siamo su un forum e non su Facebook.

    perché?

    Non sono iscritto ad FB anche se così mi perdo ottime occasioni. Ormai solo le pro vecchio stampo mettono annunci a pagamento nei siti specializzati. Non so se è un vantaggio: di solito quelle vecchio stampo sono serie, ma anche lì capitano bidoni.
    Non uso FB perché distorce la realtà nel tentativo di presentarti sempre contenuti che desideri e, da quel poco che ho visto, non si ha un serio confronto con le persone. Qui invece sono io che esploro e mi fermo sui contenuti. È lo stesso motivo per cui spesso utilizzo diversi motori di ricerca e non solo Google: lui è il migliore, ma spesso con altri meno noti si trovano risultati inaspettati che il gigante di Mountain View non ti va vedere.
     
    Top
    .
  15. Kirk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fb ormai è antico e poi bloccano l'account troppo facilmente, la politica poi di avere nome e cognome autenticato mandando i documenti se hanno sospetti ne ga decretato la fine da parte di chi vuole la privacy.
    A Molte mistress chiudono gli account basta ricevere segnalazioni.
    Poi ci sta un problema che è quello che il profilo lo devi cercare.
    Comunque in declino, meglio twitter.
     
    Top
    .
19 replies since 16/5/2020, 10:02   361 views
  Share  
.