Convivere con la frustrazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. greenwallet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo momento della mia vita, vedo che il denaro valga più dei rapporti umani.
    Mi piacerebbe che un giorno possa vederla al contrario, ma non ora.. Ora per me... Il denaro è al primo posto: sopra la salute, sopra alle persone, sopra tutto! In questo momento mi dicessero di perdere salute, persone care, per una montagna di soldi, lo farei senza pensarci un secondo.
    Se non ci sono i soldi non è che tutto perde significato, però tutto ha un significato irrisorio e di poco conto.
    Spero che un giorno le cose possano cambiare..
     
    Top
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,314
    Reputation
    +17,876
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    Dici sopra la salute perché evidentemente non sei mai stato - veramente male .
    Ci sono condizioni patologie che ti condizionano tutto, anche la quotidianità.
    Davvero preferiresti essere magari ricco ma immobilizzato a letto o su di una sedia a rotelle?O avere malattie degenerative?
    Ma a che rapporti umani sei abituato?
    Per me è inconcepibile.
    Io davvero preferirei vivere con poco ma stare bene con le persone a me care.
    È proprio vero, a volte chi ha il pane non ha i denti e viceversa.
    Anche se certo io mi reputo molto fortunata...ma non di certo per la questione economica.
     
    Top
    .
  3. greenwallet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che nelle condizioni in cui sono, non me ne frega pressoché nulla della salute. Se c'è ok, se mancasse amen.
    Io non mi reputo affatto fortunato, la vita con me ha colpito duro, molto duro. Di certo, se supererò la questione economica, più nulla e nessuno mi farà più paura ed affronterò tutto come bere un bicchiere d'acqua, poiché l'inferno lo avrò già attraversato.
    Problemi gravi di salute anche per soldi tali da togliere preoccupazioni economiche? Quando non te ne frega pressoché nulla della salute, anche da subito.
    Punti di vista...

    Non ho timore di problemi di salute, se accadono, accadono.. Perché preoccuparsene o avere timore?
    Se si sale su un aereo non si pensa a come fare se esso cade, poiché se cadesse, non si potrebbe fare nulla se non accettare il fatto che cade mentre si è a bordo.
    Rapporti umani? Le preoccupazioni economiche me li hanno fatti passare in secondo piano.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,314
    Reputation
    +17,876
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Rapporti umani? Le preoccupazioni economiche me li hanno fatti passare in secondo piano

    Allora si vede che non sono granché sennò non parleresti così.
    Se c'è gente che paga per instaurare rapporti umani significa pur sempre che i rapporti valgono più che i soldi.
    Ma certe cose NON si possono comprare.
    Si possono costruire tutto al più, o esistono semplicemente.
     
    Top
    .
  5. greenwallet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul fatto che certe cose non si possano comprare, al momento ho seri dubbi.

    Vi è una frase di un noto personaggio che mi ha colpito:

    "Tutti hanno un prezzo, l'importante è sapere qual'è. "

    (Ovviamente si deve avere una certa disponibilità economica)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Nylonmasked Members
    Posts
    260
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    @ greenwallet: credo che tu sia in un momentaccio che devi riuscire a superare. I soldi contano ma non sono tutto. Quando sarai in un momento migliore te ne renderai conto.
     
    Top
    .
  7. greenwallet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (3Corde @ 26/7/2021, 09:22) 
    @ greenwallet: credo che tu sia in un momentaccio che devi riuscire a superare. I soldi contano ma non sono tutto. Quando sarai in un momento migliore te ne renderai conto.

    Può essere, non sai quanto vorrei arrivasse quel momento, anche se sono certo non arriverà mai, visto che perdura da anni...! Ho davvero perso le speranze.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,314
    Reputation
    +17,876
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (greenwallet @ 26/7/2021, 01:47) 
    Sul fatto che certe cose non si possano comprare, al momento ho seri dubbi.

    Vi è una frase di un noto personaggio che mi ha colpito:

    "Tutti hanno un prezzo, l'importante è sapere qual'è. "

    (Ovviamente si deve avere una certa disponibilità economica)

    Si... ma dioccristo anche qui "il prezzo " non è da intendere in senso monetario !
     
    Top
    .
  9. greenwallet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può essere, però, che piaccia o no... Chiunque viene comprato se gli si mettono un mare di soldi davanti.
    Magari ad alcuni basteranno 100mila€, ad altri occorreranno un milione, ad altri, benestanti, magari serviranno 500 milioni/1 miliardo di euro. Ma di certo... Per soldi tutti farebbero tutto, dipende quanti essi siano..
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Findomme Members
    Posts
    630
    Reputation
    +341
    Location
    Italiana

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (greenwallet @ 26/7/2021, 09:46) 
    Può essere, però, che piaccia o no... Chiunque viene comprato se gli si mettono un mare di soldi davanti.
    Magari ad alcuni basteranno 100mila€, ad altri occorreranno un milione, ad altri, benestanti, magari serviranno 500 milioni/1 miliardo di euro. Ma di certo... Per soldi tutti farebbero tutto, dipende quanti essi siano..

    Non e' proprio cosi' prendi i terroristi suicidi kamikaze

    Alcuni si fanno morire per soldi che vanno alla famiglia

    Altri lo fanno perche' sono invasati e siccome danno la vita per quello non potresti comprarli

    Altri ancora lo fanno perche' minacciano i loro cari, anche qui non potresti comprarli

    umilmente

    ted
     
    Top
    .
  11. greenwallet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono persone non a posto di testa, a mio giudizio.
    E forse l'unico caso in cui non Compreresti qualcuno per soldi. Bravo che hai trovato le uniche persone che non Compreresti per soldi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Findomme Members
    Posts
    630
    Reputation
    +341
    Location
    Italiana

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (greenwallet @ 26/7/2021, 11:59) 
    Sono persone non a posto di testa, a mio giudizio.
    E forse l'unico caso in cui non Compreresti qualcuno per soldi. Bravo che hai trovato le uniche persone che non Compreresti per soldi.

    Se posso dire noi sopravvalutiamo il potere del denaro, chi lo fa poi fa brutte esperienze perche' contro la forza il denaro serve a poco

    Prima che i barbari travolgessero l'impero romano per anni hanno preso uno enormu tributi per starsene buoni, ma poi si sono presi tutto perche' con i soldi compri mercenari e armi, ma sono loro a poterti tradire e prenderti tutto.

    Dopo i barbari si sono convertiti perche' per tenere sotto gli ex romani serviva una fede e non bastavano le spade e non sapevano gestire oro

    Quanto erano piu' ricci i persiani o gli egizi dei macedoni e quanto ne hanno prese

    Quanto erano piu' ricchi i cinesi dei mongoli? Gli inglesi degli americani? I nobili francesi dei rivoluzionari?

    Chi si vende a te puo' sempre dopo aver preso i soldi decidere di tradirti e se tu sei piu' debole a chi chiedi aiuto

    Inoltre chi venera solo il denaro e' facilmemte manipolabile da chi ne ha tanto, chi ha altri ideali risulta piu' forte a volte

    Noi diciamo che e' pazzo chi muore per il suo dio perche' potrebbe vivere nell'agio per 30-50 anni con i soldi, comprarsi una bella auto e casa farsi una famiglia

    Lui probabilmente pensa che siamo pazzi noi che viviamo peccaminosamente per un auto e dopo morti andiamo all'inferno per sempre mentre lui ha un harem di vergini per l'eternita' a sua disposizione

    E sono piu' maschi e donne cristiane onvertite a Islam che viceversa in Europa

    umilmente

    ted

    Gisy Scerman

    Posso umilmente chiedere, Padrona,se lei ritiene impoortante tenere lo schiavo in stato frustrazione o frustazione ;)

    umilmente

    ted
     
    Top
    .
  13. greenwallet
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'importante è vivere una vita tutta, su questo mondo...dopo, poco conta! Io la vedo così.
    Le guerre (necessarie ogni tot anni a mio giudizio) accadono per soldi, non di certo per ideali.
    Di certo, io verrei comprato per soldi, senza guardare alcun tipo di ideale o moralità.
     
    Top
    .
  14.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lussurioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,036
    Reputation
    +154

    Status
    Offline
    Lo stato di profondo malessere fisico e mentale dato da problemi di salute propri o dei cari bisogna provarlo, prima di dire che non è questo gran chè. E' comodo sognare una soluzione semplice che ti risolve la vita ("tanti soldi e sono felice!"), ma nella raltà sono i più ricchi a soffrire di depressione, abusare di droghe, meditare il suicidio. In particolare i figli dei ricchi, quelli che NON hanno conosciuto la fase dei sacrifici. Chi nasce nella bambagia ha tutto, si abitua a tutto, produce meno dopamina nel visitare il nuovo yacht da 50 metri di me quando mangio una piadina cotto e fontina. E soprattutto non ha sogni, i sogni li ha già comprati tutti, e i problemi stanno ancora là.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,314
    Reputation
    +17,876
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (greenwallet @ 26/7/2021, 12:23) 
    Di certo, io verrei comprato per soldi, senza guardare alcun tipo di ideale o moralità.

    Che poi... rileggiti per favore e mi auguro che tu non lo pensa veramente.
    Vorrebbe dire che per una cifra ritenuta per te congrua ammazzeresti qualcuno? Magari anche a te caro?

    Spero siano fantasie e non ossessioni.

    CITAZIONE (Andrea Roma2 @ 26/7/2021, 22:01) 
    Lo stato di profondo malessere fisico e mentale dato da problemi di salute propri o dei cari bisogna provarlo, prima di dire che non è questo gran chè. E' comodo sognare una soluzione semplice che ti risolve la vita ("tanti soldi e sono felice!"), ma nella raltà sono i più ricchi a soffrire di depressione, abusare di droghe, meditare il suicidio. In particolare i figli dei ricchi, quelli che NON hanno conosciuto la fase dei sacrifici. Chi nasce nella bambagia ha tutto, si abitua a tutto, produce meno dopamina nel visitare il nuovo yacht da 50 metri di me quando mangio una piadina cotto e fontina. E soprattutto non ha sogni, i sogni li ha già comprati tutti, e i problemi stanno ancora là.

    Credo comunque che ogni persona al mondo sia ossessionata da cosa più gli manca.

    Posso umilmente chiedere, Padrona,se lei ritiene impoortante tenere lo schiavo in stato frustrazione o frustazione ;)

    umilmente

    ted
    [/QUOTE]


    Non sono pensieri che faccio in alcune circostanze potrebbe essere funzionale. Ma funzionale a cosa? A desiderare qualcosa.
    Dipende come si innesca il processo di frustrazione quindi a mio parere. Non so se sia un bene calcolarlo o meno.
    Di norma non faccio quasi ragionamenti.
     
    Top
    .
49 replies since 2/12/2020, 23:21   531 views
  Share  
.