Per quanto riguarda i regali...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mi piace più farli
    37.50%
    6
  • Mi piace sia farli che riceverli
    37.50%
    6
  • Non amo né farli né riceverli
    25.00%
    4
  • Mi piace di più riceverli
    18.75%
    3
  • Mi piace farli anche senza ricorrenze motivi particolari
    18.75%
    3
  • Mi piacciono saltuariamente
    6.25%
    1
  • Altro
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 16)

Regali !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,306
    Reputation
    +17,861
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    Mi incuriosisce questo sondaggio, che rapporto avete con fare / ricevere regali ?

    A voi piace di più farli o riceverli ? e nel caso che genere di regali apprezzate maggiormente ? E' qualcosa che fare quando c'è una ricorrenza particolare è è abitudine farne comunque anche quando non c'è ?
    Li fate solo a persone molto vicino a voi o non necessariamente ?

    Dite la vostra !

    Edited by Gisy Scerman - 9/3/2021, 11:30
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amatore

    Group
    Findomme Members
    Posts
    284
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    Argomento interessante e che cerco di riassumere in pochi concetti, ripromettendomi magari di approfondire meglio in seguito.

    Qualcosa che mi suscita ansia iniziale. Ma è anche meraviglioso farli a chi si ama e si vuol bene.
    Ma chi sceglie questo? Potrei dire "faccio un bel regalo a quella persona a cui tengo" ma magari sono io, in quel momento, che sto decidendo inconsciamente quanto e in che misura tenga a quella persona, magari il livello non è ricambiato. Pertanto, il "buco nell'acqua" è molto plausibile a quel punto, come simbolo al di là della tipologia specifica di regalo.

    Nei rapporti femdom e findom, ritengo sia più giusto e corretto mettere la Padrona (o Padrone) nelle disponibilità di somme cosicchè Lei/Lui scelga.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Horror Fantasies
    Posts
    3,821
    Reputation
    +143
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Anonymous
    Mi sento terribilmente in imbarazzo quando ricevo un dono , come se avessi la costante sensazione di non meritarlo.

    Quando invece lo faccio sto in adrenalina, vorrei che la persona sia entusiasta di quello che faccio per lei

    È un comportamento del :lol: cazzo. ..odio
    Che questo aspetto della mia persona influenzi in modo cosi significativo ma non posso farci nulla.

    Non esiste una ricorrenza precisa e tendo a regalare cose che servono , cercando di analizzare le necessità , e siccome difficilmente riesco a fare centro il tutto poi ricomincia in una spirale XD
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,306
    Reputation
    +17,861
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    Io adoro sia farli che riceverli, direi forse più farli; ma questo perché effettivamente è difficile farmi regali ed azzeccarli; ricordo una volta che un mio ex mi regalò un regalo a forma di regalo e mi misi a piangere dalla delusioni ( certo avevo 19 anni ) ma forse fu una reazione esagerata :D anche lui era abbastanza giovane ( 24 ), sicuramente l'aveva trovata una bella idea ( ahah ), era una trousse di pupa che chiesi di restituire, ma non lo fece perché si vergognava troppo !
    Mi piace riceverli comunque, ma è bene che la persona mi conosca discretamente, anche una cosa piccola MA, azzeccata..

    Per il resto adoro farne sempre ad amici alla prima occasione, possibile se so che qualcuno dei miei amici ha qualche preferenza, mi piace fare una sorpresa diciamo. :) come dice DimostrazioneMig è una gioia regalare una cosa voluta ed apprezzata a chi vuoi bene...

    Non avete detto cosa amate ricevere comunque o che preferenze avete...

    Io ho alcune preferenze a pari merito, utensili per la cucina ( tutto ciò che riguarda la cucina in generale ), tovaglie, ( tazze basta perché le adoro, ma qui ho davvero gusti specifiche ), poi cosmesi, anche cosa stupide cosa portachiavi cactus o cose simpatiche.
    Non vado pazza per l'abbigliamento / scarpe a meno ché qui... uno non sappia ESATTAMEMNTE cosa prendere.

    Poi apprezzo sempre le cene, e speriamo di poter uscire presto !!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,306
    Reputation
    +17,861
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    Aha che orrore 😅
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    Horror Fantasies
    Posts
    3,821
    Reputation
    +143
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Anonymous
    Non ti piacciono? Quali sono i gusti tuoi? :rolleyes:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,306
    Reputation
    +17,861
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    aha proprio no ! Guzzini Thun penso siano tra le peggiori dei marchi conosciuti ( a mio gusto chiaro ), hai proprio googolato a caso ! ^U^
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    2,768
    Reputation
    +1,949

    Status
    Anonymous
    Domanda difficile.

    Ho dei sentimenti abbastanza contrastanti riguardo ai regali: da bambino e da ragazzino mi piaceva riceverli, ovviamente, anche se sono stato educato alla modestia, al "fare i complimenti", poi crescendo e passando una vita bislacca mi sono molto allontanato dalla materialità (cosa che credo sia successa a tanti, visto che ne parlavo anche oggi con una signora), oltretutto il fatto di aver ereditato una casa stracolma di ogni cosa mi fa solo desiderare di vivere in un monastero con poche cose essenziali intorno a me :P

    Quindi sì, tante parole per dire che preferisco non ricevere regali e se devo riceverli, che sia per qualche occasione in particolare e che si tratti di qualcosa di utile o di completamente effimero, fermo restando che per me il regalo più bello è un semplice biglietto di auguri, magari scritto a mano, che qualcuno si ricordi di me quando è tempo.

    Sul farli, sì lo preferisco anche se poi non mi capita così spesso, un po' perché vorrei che ci fosse un motivo (si ritorna a uno dei punti del riceverli). Di recente però ho fatto un regalo al figlio di un amico che era stato poco bene (no covid, si era solo fatto male giocando), non ho regalato nulla di eccezionale, una stupidata, però lui ne è rimasto molto contento e ... beh, ho provato un po' quello che credo provino i nonni o gli zii lontani quando fanno un regalo al nipote. Sarà l'età ...

    Cordialmente
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    2,778
    Reputation
    +87
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A me piace solo farli! Mi rende felice riuscire ad azzeccare un regalo e vedere felice l’altra persona. Invece d’altro canto mi sento a disagio quando li ricevo, soprattutto se la persona mi ha regalato qualcosa che non mi piace poi così tanto o qualcosa che già sapevo.
    Mi sorprende però che dal sondaggio attualmente a nessuno piaccia più riceverli XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,306
    Reputation
    +17,861
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (seccox @ 18/3/2021, 09:35) 
    A me piace solo farli! Mi rende felice riuscire ad azzeccare un regalo e vedere felice l’altra persona. Invece d’altro canto mi sento a disagio quando li ricevo, soprattutto se la persona mi ha regalato qualcosa che non mi piace poi così tanto o qualcosa che già sapevo.
    Mi sorprende però che dal sondaggio attualmente a nessuno piaccia più riceverli XD

    beh a me sì, ahah, mi piace moltissimo sia riceverli, ma ancora di più farli ( anche perché mi piace dedicare tempo alla ricerca del regalo adatto per la persona in questione ), credo sia un altro modo per "prendersi cura delle persone".
    serve a volte anche un gesto concreto, di norma i miei amici dicono che sono sempre la loro preferita in questo senso, perché so cosa regalare, anche se a Natale ho fatto qualche sbaglio, perché talvolta le cose mi piacciono talmente tanto che penso "beh se non gli piace poi le tengo io " tipo 4 piastrelle dipinte a meno con su alcuni passaggi di Pinocchio che ho regalato al mio ex, ha detto tanto che non gli piacevano, ma poi se le è volute tenere ( ahha ).

    E' anche vero che però di norma per ogni persona faccio due regali, uno che so per certo che vuole, e l'altro un mio tentativo.
    Da piccola non ricevevo troppi regali ( anzi ), però quando succedevo ero felicissima. Penso che parte della nostra sensazione di benessere o meno nel dare ricevere si vada a collocare molto nelle nostre emozioni con radice più infantile.
    Nel mio caso era anche un modo per tentare di legare mia mamma a me quando ero piccola, perché era sempre via e pensavo che facendole i regali si sarebbe fermata di più .... <_<
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,306
    Reputation
    +17,861
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E sono sempre convinto delle mie opinioni su di te (che privatamente ci siamo detti) vederti in certe "vesti" mi viene difficile

    Guarda ci sta, ma è perché avete un'idea falsata; quasi tutte le Mistress che ho conosciuto hanno trascorsi davvero particolari, ma ci sta anche che in questi luoghi si viva di idealizzazioni e le stessa Mistress pro, non abbiamo alcuna voglia di parlare della loro ita personale, questo inevitabilmente inflazionerebbe il loro mercato, io non devo vendere nulla, quindi a me non interessa mostrare quella che può essere stata una qualche mia debolezza, fermo restando che non credo certo alle nate viziate che elemosinano dai MS atteggiandosi da superdive.
    Che poi tutte ci provino è sacrosanto, per carità...
    Io non penso di aver preso comunque tante sberle come dici te, :D penso che in alcuni momenti della mia vita sono stata più sfortunata, ma in altri anche particolarmente fortunata, va riconosciuta la sfortuna, ma va altrettanto e forse ancor di più riconosciuta la fortuna; ad un certo punto ho incontrato delle persone molto importanti nella mia vita a partire dal mio primi fidanzato che fu per me come un angelo, quindi non mi pare così trano il mio atteggiamento, se io sono stata aiutata, perché in fin dei conti non potrei essere l'aiuto di qualcuno ?
    Mi pare che il discorso fili...

    Sul fatti di dimostrarsi vincente da sempre e sempre in tutte le circostanze anche no... non è quello essere forti.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Horror Fantasies
    Posts
    622
    Reputation
    +208
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    A me i regali mi piacciono solo se chi me li fa non lo fa pensando di ricevere poi qualcosa in cambio e allo stesso modo mi sento in difficoltà quando ricevo regali perché poi sento quasi "costretto" a ricambiare. Però tutto dipende da chi è farmi i regali, nel senso che più ho confidenza con la persona che me li fa e più mi sento a mio agio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,306
    Reputation
    +17,861
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    vabbè, ma vien da sé che un regalo dovrebbe essere disinteressato, sennò che senso ha ?! :P
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Horror Fantasies
    Posts
    622
    Reputation
    +208
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 18/3/2021, 19:02) 
    vabbè, ma vien da sé che un regalo dovrebbe essere disinteressato, sennò che senso ha ?! :P

    Infatti sono d'accordo con te, ma sai benissimo che ci sono persone che fanno "regali" con il solo scopo di aspettarsi qualcosa in cambio :)
    Il vero regalo a volte è qualcosa di semplice, non costoso: per esempio il regalo di far conoscere un bel posto ad una persona, oppure il regalo di passare del tempo con chi può trasmetterti qualcosa...
     
    Top
    .
  15. Andry79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E vero sono d accordo il più bel regalo e far felice una persona in qualche modo ed essere felice te stesso quando qualcuno ti fa felice senza farlo per essere contraccambiare io personalmente non sono abituato a riceverli anche se li ricevessi mi farebbe piacere ma non lo trovo necessario ma mi fa piacere farli per far felice e contenta la persona alla quale lo faccio una volta non li facevo un po per questione di soldi un po per pigrizia ora li faccio e mi fa piacere farli sinceramente anche per atto dovuto in quanto ogni volta che c'è un compleanno o a natale ad un certo punto me lo hanno chiesto tempo fa ed io lo faccio se non me lo chiedevano probabilmente era come prima comunque li faccio volentieri e qualche volta anche se non sempre li ricevo e mi fa piacere altrettanto ovviamente
     
    Top
    .
40 replies since 9/3/2021, 10:05   633 views
  Share  
.