Siamo algoritmi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Member
    Posts
    1,882
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Guarda la città, ti prego in fondo là...dietro i banconi dei bar...luci spente e zero umanità
    E passa la mia anima,da sola non fa rumore...tra i cartelli dei negozi"affittasi",ed i cartelli dei ristoranti"vendesi".
    Cerco qualcosa nello sguardo della gente... Occhi spenti, drammaticamente liquidi.
    No...non siamo più persone:
    SIAMO ALGORITMI
    SIAMO LOGARITMI
    FUNZIONI ESPONENZIALI
    NUMERO RELATIVI,per chi ha contato male.
    Guardo il mare da quassù,il cielo azzurro fluido,questa sera non si colorerà di rosa...hanno buttato via i pastelli...rubati dalle mani dei bambini.
    Odore del salmastro,si fa sempre più carico di catrame... nemmeno i gabbiani possono affiorare.
    Splendida natura,chi ti ha stuprato e fatto cosi male?
    SIAMO ALGORITMI
    SIAMO LOGARITMI
    NUMERI ESPONZIALI...di chi ci vuole tutti uguali.
    Alzo il mio viso...verso questo tiepido sole...tolgo la mascherina,la stringo tra le mani,la butto a terra e la calpesto!!!
    Voglio respirare... voglio amare... voglio baciare!!!
    By Pearlage
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Secret Room Members
    Posts
    1,790
    Reputation
    +1,367

    Status
    Anonymous
    http://www.parcosocialeventaglieri.it/pagi...ta/foucault.htm

    "...il potere, a meno di considerarlo da molto in alto e da molto lontano, non è qualcosa che si divide tra coloro che l'hanno e lo detengono come proprietà esclusiva, e coloro che non l'hanno e lo subiscono. Il potere, credo, dev'essere analizzato come qualcosa che circola, o piuttosto come qualcosa che funziona solo, per così dire, a catena. Non è mai localizzato qui o là, non è mai nelle mani di qualcuno, non è mai oggetto di appropriazione come se fosse una ricchezza o un bene. Il potere funziona, si esercita attraverso un'organizzazione reticolare. E nelle sue maglie gli individui non solo circolano, ma sono sempre posti nelle condizioni sia di subirlo che di esercitarlo. Non sono mai il bersaglio inerte o consenziente del potere, ne sono sempre gli elementi di raccordo. In altri termini il potere non si applica agli individui, ma transita attraverso gli individui.

    Non si tratta dunque, credo, di concepire l'individuo come una sorte di nucleo elementare o di atomo primitivo, come una materia molteplice e inerte sulla quale verrebbe ad applicarsi il potere o contro la quale verrebbe a urtare il potere. Non si tratta cioè di concepire il potere come qualcosa che sottomette gli individui o li spezza. In realtà, ciò che fa sì che un corpo, dei gesti, dei discorsi, dei desideri siano identificati e costituiti come individui, è appunto già uno dei primi effetti del potere. L'individuo non è il vis-à-vis del potere, ma credo che ne sia uno degli effetti principali. L'individuo è un effetto del potere e al tempo stesso, o proprio nella misura in cui ne è un effetto, è l'elemento di raccordo del potere. Il potere passa attraverso l'individuo che ha costituito."

    Michel Foucault
    Bisogna difendere la società
     
    Top
    .
1 replies since 20/4/2021, 15:41   59 views
  Share  
.