Atteggiamenti dominanti e no

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    6,203
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous
    Credo che le pratiche sessuali o di ambito sessuale siano riconducibili al carattere di predominanza sulla base di determinate convenzioni, che hanno tutto il valore e il limite della convenzione: d'altra parte il nostro vivere e il linguaggio sono tutti basati su convenzioni, che se non ci fossero non potremmo neppure decidere e condividere che un oggetto sia rosso o verde.

    Quindi secondo me (è un argomento affrontato molto spesso) per convenzione ci sono alcune posture di predominanza e altre di sottomissione, fermo restando il fatto che una persona di carattere dominante possa decidere o aver voglia in determinati contesti di vivere anche l'altro lato.

    E il carattere di dominanza è secondo me legato tra le altre cose alle parti del corpo che son messe in gioco e ad aspetti diciamo igienici. Il viso, la bocca ad esempio son parti molto intime e "pure", i genitali e soprattutto l'ambito rettale hanno un forte carattere di intimità ma sono "sporchi", cosi come i piedi. I fluidi corporali sono convenzionalmente sporchi (saliva, muco, feci, urina, vomito, secrezioni vaginali, sperma) e talvolta considerati schifosi o oltraggiosi.

    Quindi in generale, nel rapporto oro genitale e oro rettale, chi mette la bocca è convenzionalmente dominato e chi mette il genitale o ancor piu se impone alla bocca dell'altro il proprio ano, predominante.

    Chi con le mani procura piacere stimolando i genitali dell'altro, sta facendo un servizio.

    Se una persona percuote l'altro, chi è percosso è sottomesso.

    Chi adora i piedi o i genitali o l'ano di un altro, ingerendo tra l'altro le sue secrezioni e soggetto ai suoi odori, è convenzionalmente sottomesso.

    Chi subisce in viso o in bocca i prodotti corporali di un altro, soprattutto se schifosi, è sottomesso.

    Da amante della saliva, se ricevo una fellatio ricevo un servizio, ma se vengo sputato in faccia oppure anche leccato e sbavato in faccia (ci sono alcuni video di Mira Cuckhold del genere) son sottomesso, sto subendo.

    E così via. Poi chiaramente non sono leggi, ma la convenzione pressappoco è questa, che ognuno o ognuna può personalizzare a piacimento. Ma io se volessi vantarmi e dicessi il tipico "Tizia la ho scopata" verrei compreso nella mia vanità, se dicessi "ho indotto Tizia a pisciarmi in faccia" verrei percepito come schiavo e non come latin lover, indipendentemente da ciò che desidero io.

    Il rapporto sessuale tradizionale è paritario, ma convenzionalmente dato che l'uomo è sempre stato percepito cacciatore e la donna preda, non appartiene convenzionalmente a un rapporto femdom.

    Nella penetrazione anale, viene convenzionalmente percepito sottomesso chi subisce l'introduzione di oggetti penetrativi nel proprio ano.

    Si può pensare come la si vuole, quelle sopra non sono verità chiaramente, ma se facessimo un sondaggio sono il comune sentire (anche se mi sento un po' Vannacci a parlare così).

    E infatti secondo me il rapporto completo e la fellatio non sono in alcun modo femdom, sono vanilla.

    Il foothob e l'handjob non sono femdom, sono atti per procurare piacere a un'altra persona. Molte prodomme li praticano per fini commerciali (il cliente ha bisogno di sfogarsi e di compirsi dando un senso di appagamento alla sessione) e sono meno invasivi di altre pratiche, ma non sono femdom.

    Il bacio non è femdom, è vanilla.



    Poi una dom vuol fare vanilla e essere dominata? Liberissima e padronissima, ma una pratica non femdom e una postura di sottomissione rimangono convenzionalmente una pratica non femdom e una postura di sottomissione, e se si vuole uscire da questi schemi bisogna appunto a mio avviso evitare di dare definizioni adattandole al.proprio ego, ma sposare il concetto della libertà di fare ciò che pare e piace fuor di etichetta, cosi come io non pretendo di dire che quando vado a destra e a manca a subire la mia parafilia preferita che è quella di prestarmi a farmi sputare in faccia, sono un dominante perché a a casa mia farsi sputare in viso è roba da leader.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro assoluto

    Group
    My Harem Members
    Posts
    16,916
    Reputation
    +2,256
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 6/10/2021, 11:05) 
    La domanda è; voi stareste mai con una mistress pro ?

    mistress Pro ? ipoteticamente si , non avrei sennun problema , ma ancora meglio stare con una ragazza cui piace dominare il proprio fidanzato
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lussurioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,025
    Reputation
    +154

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gisy Scerman @ 5/4/2024, 09:48) 
    Volevo tornare su questo argomento che è di ( almeno ) mio interesse.

    Ci son cose nel sesso, dato che si parla di S/M che riconducono ad atteggiamenti più dominati e altri meno, o altri decisamente da sottomesso, Sardax recentemente aveva sollevato un quesito interessante, se si può dire che un teasing con pompino, possa effettivamente rientrare in un contesto femdom o meno... o altro.
    Ad esempio, concettualmente il sesso orale F/M così come i rapporti anali ( peggio che peggio ) li considero pulsioni che una persona dominante farebbe fatica a vivere con vero piacere, anche se mi pare di capire che in alcune dinamiche femdom certe pratiche possano prevedere un certo tipo di teasing, poi c'è chi distingue il fatto di fare femdom e tenere slegato il sesso più "vanilla" che dico ok, ci sta, ma comunque se sei dominante anche da vanilla certe preferenze faccio fatica a pensare che vengano naturali.

    Insomma una dominante a mio parere anche col proprio parter non dovrebbe venirle voglia di prenderlo nel culo, ma nemmeno di essere messa a pecorina ( faccio per dire ); ma poi in fin dei conti la percezione del piacere, così come della vita è del tutto personale, si può davvero essere dominanti e amare al contempo con un partner "speciale" o col proprio partner atteggiamenti che normalmente verrebbero considerati sub, o chi è davvero dominate lo è sempre di fatto nella testa e negli atteggiamenti ?

    Io sono abituato a vivere il BDSM quasi solo in coppia, quindi con una persona con cui ho già, parallelamente, una vita sessuale vanilla. Principalmente per spinta femminile: non sono mai stato con una ragazza che avesse un appetito sessuale vanilla inferiore al mio. Sono un maso-feticista, per me il piatto forte è il fetish, per loro è sempre il sesso vanilla che ne consegue.
    Detto ciò, non mi piace mischiare le due cose. Nel momento in cui ti metti il mio pene in bocca, per me, non c'è dominazione, perchè anche se puoi farmi soffrire, se puoi tenermi in pugno, e giocare ritardando sadicamente il mio orgasmo, stai comunque facendo un gesto che percepisco come di sottomissione, o comunque mirato a farmi godere, a mettermi al centro, mentre in quel contesto io voglio solo annullarmi nell'essere usato, e che la mistress sia concentrata sul suo piacere. Il gioco è quello.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,307
    Reputation
    +17,863
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non c'è dominazione, perchè anche se puoi farmi soffrire, se puoi tenermi in pugno, e giocare ritardando sadicamente il mio orgasmo, stai comunque facendo un gesto che percepisco come di sottomissione, o comunque mirato a farmi godere, a mettermi al centro, mentre in quel contesto io voglio solo annullarmi nell'essere usato, e che la mistress sia concentrata sul suo piacere. Il gioco è quello.

    BRAVO CLAP CLAP è proprio questo che intendo. PERFETTA VISIONE
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,647
    Reputation
    +1,039

    Status
    Offline
    sul pompino in sè mi trovo piuttosto d'accordo anche io.

    però leggendo un po' di cose in questo thread mi viene da fare un'osservazione.

    Attenzione a non confondere il concetto di D/s con il concetto di sadomaso.

    siamo soliti associare al concetto di sadomaso l'idea che ci sia una parte sadica in posizione dominante e una parte masochista in posizione sottomessa.

    ma non è necessariamente così. il masochismo in sè è un fatto fisico, e può esistere anche senza alcun tipo di sottomissione o cessione del potere/controllo.

    se una donna inizia a masturbare un uomo con una mano mentre con l'altra gli strizza le palle così forte che le urla di dolore si sentono da qui a bangkok, io farei fatica a definirla una pratica vanilla.

    così come uno shoejob con scarpe da ginnastica con la suola zigrinata a grattuggiare la cappella.

    altra cosa che preciserei è che la presenza di atteggiamenti non dominanti non inificia necessariamente l'indole dominante di una donna o la sua posizione di superiorità. Esistono Mistress che amano veder godere il proprio schiavo.

    Magari saranno poche, una minoranza, non lo so. ma anche se di quando in quando si abbandonano a gesti non dominanti, questo non le rende meno Mistress.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Senior

    Group
    My Harem Members
    Posts
    6,203
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufusByeBye @ 7/4/2024, 02:26) 
    sul pompino in sè mi trovo piuttosto d'accordo anche io.

    però leggendo un po' di cose in questo thread mi viene da fare un'osservazione.

    Attenzione a non confondere il concetto di D/s con il concetto di sadomaso.

    siamo soliti associare al concetto di sadomaso l'idea che ci sia una parte sadica in posizione dominante e una parte masochista in posizione sottomessa.

    ma non è necessariamente così. il masochismo in sè è un fatto fisico, e può esistere anche senza alcun tipo di sottomissione o cessione del potere/controllo.

    se una donna inizia a masturbare un uomo con una mano mentre con l'altra gli strizza le palle così forte che le urla di dolore si sentono da qui a bangkok, io farei fatica a definirla una pratica vanilla.

    così come uno shoejob con scarpe da ginnastica con la suola zigrinata a grattuggiare la cappella.

    altra cosa che preciserei è che la presenza di atteggiamenti non dominanti non inificia necessariamente l'indole dominante di una donna o la sua posizione di superiorità. Esistono Mistress che amano veder godere il proprio schiavo.

    Magari saranno poche, una minoranza, non lo so. ma anche se di quando in quando si abbandonano a gesti non dominanti, questo non le rende meno Mistress.

    Concordo abbastanza, con un paio di però.

    Si certo, se la donna fuori da una mia richiesta mi fa l'handjob come dici tu o fa un facesitting dove mi soffoca, può essere una forma di d/s. Se uno chiede il tease and denial, o di adorare le parti intime, fa parte di un accordo di mutua soddisfazione con il sub, sia esso compagno, cliente, o amico.

    Quanto all'ultima affermazione, che "ammettere pratiche vanilla non rende una dom meno mistress", sfondi una porta aperta, ma non esiste un albo delle vere mistress, né in un mondo per definizione trasgressivo come il nostro mi farei queste preoccupazioni di essere etichettato/a in un certo mondo, come se il fulcro della questione non fosse quello di fare ciò che si sente, ma quello di essere chiamata "vera mistress".
    Come se io facessi il panettiere e la domenica vado a caccia, e dire che l'andare a caccia non mi rende meno panettiere: certo che no, ma quando vado a caccia non sto facendo il panettiere.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lussurioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,025
    Reputation
    +154

    Status
    Offline
    Concordo con la totale inutilità dell'individuare la vera mistress, o il vero bdsm, nel senso che esistono rapporti tra persone, ed equilibri. Quando si sta bene, vanno bene quelle "regole". Come ha detto Rufus, una mistress è semplicemente una donna, l'avere una vita sessuale vanilla o meno, che sia col suo slave o meno, rientra tra le normale esigenze di tutti. In una relazione in cui si pratica bdsm, che è la dimensione di cui stavamo parlando, è frequente che esista comunque una componente vanilla. Che questa sia integrata alla pratica di coppia di fetish-bdsm, o se ne sia separata, sta ai gusti. Come ho detto, io amo che sia separata. E come ho detto, potrei rinunciare al vanilla, ma non potrei rinunciare al mio lato sub.

    Se parliamo di sessioni e pay, si vola molto più basso col discorso, e riassumerei tutto in: la mistress fa le sue regole, se non piacciono non si disturba. Fa solo virtuale? Buon per lei. Fa la mistress E la escort? Buon per lei.
     
    Top
    .
111 replies since 6/10/2021, 10:05   2196 views
  Share  
.