Non siamo per tutte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pearlage!!
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non siamo per tutte

    Ho sbagliato tanto nella vita
    Ho amato donne che non mi amavano, sperando di cambiarle, perché avevo letto da qualche parte, che qualcuno era riuscito a cambiare una donna trasformandola in una fata.
    Ci ho provato anche io, ed ho fallito.
    Ho desiderato donne che non mi vedevano abbastanza, che mi tenevano in penombra.
    Non abbastanza in ombra da farmi arrabbiare, non abbastanza alla luce per rendermi felice.
    E ho imparato a mie spese che la penombra può essere eterna, vigliacca, maledetta...
    Ho cercato di convincere donne ad amarmi, mostrando la versione migliore di me. Sempre... Ed il sempre dopo un po' diventa estenuante.
    Un attore che ripete solo il suo monologo migliore, come un mantra, come una cantilena, come una punizione.
    Ero esausto,basta lasciatemi essere me stesso.
    La versione di me peggiore, la più incompleta, la più malinconica, ferito, disilluso, che a recitare poi si muore.
    Ho rincorso donne che scappavano, perché credevo che se una donna scappa è, perché ha paura di innamorarsi.
    Poi una mattina mi sono svegliato ed ho capito che chi scappa è perché vuole solo andare altrove.
    Ed ho imparato a lasciare andare, e più lasciavo andare, e più nessuno si fermava, come se la rete bucata facesse correre via tutti i pesci.
    Poi ho compreso, se ne va chi non vuole stare..
    E che la rete bucata è una benedizione.
    Si lascia andare via, non si trattiene nessuna, perché non siamo oggetti a caso da collezionare... Siamo monete per terra che migliaia di scarpe calpestano... E poi arrivano due gambe, che si piegano e ci raccolgono.
    Non siamo per tutte.
    Smettiamola di voler essere per tutte!!!


    By Pearlage
     
    Top
    .
0 replies since 24/11/2021, 09:13   82 views
  Share  
.