Differenza di età

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lussurioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,345
    Reputation
    +104

    Status
    Offline
    Prendo spunto da una conversazione letta.
    In ambito d/s sopratutto quando si vogliono creare rapporti duraturi nel tempo , mi sta capitando moltissime volte di leggere che in genere la parte dominante preferisce avere sub più piccoli di età.
    Io mi sto facendo un idea del motivo, ma prima di scriverla mi piacerebbe sapere anche da voi perché ? Cosa ne pensate voi ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Worship your goddess

    Group
    Ladies & Mistress
    Posts
    1,215
    Reputation
    +775
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ma ciao branded!
    E benvenuto.

    Io in realtà scelgo il contrario, ma non per una classificazione precisa, ma per un gusto personale.
    Vuoi perché si ha molta più consapevolezza, riservatezza, senso e consenso, non so, ma il mio più giovanissimo sub ad esempio aveva un paio d’anni più di me.

    Come mai questa riflessione?
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lussurioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,345
    Reputation
    +104

    Status
    Offline
    Questa riflessione parte in quanto posso dire che almeno 80% dei dominanti ricercano questa caratteristica e quindi deduco che sia un fattore molto importante per loro.
    Forse sarà perché avere un sub più giovane , fa si che si possa plasmare più facilmente in confronto ad uno già formato e costruito , oppure anche semplicemente ci fa sentire anche a noi più giovani e con maggiore voglia di fare.
    Questi possono essere diversi punti di vista ,come essercene altri milioni e sarebbe interessante capire il perché.
    Cosa che invece preferisce in maniera opposta lei MsLuanaColucci e probabilmente sulla consapevolezza potrebbe avere pienamente ragione, mentre per esempio sulla riservatezza non ne sono convinto
     
    Top
    .
  4. Lady Crystal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io preferisco sub più grandi, essendo io molto giovane quasi tutti lo sono, in ogni caso più adulti sono meglio è.
    Ovviamente dedicandomi solo alla Findom parlo solo per quest’ambito.
    Mi piace molto l’idea di sottomettere una persona molto più grande di me, accresce la sensazione di potere (ed immagino la sottomissione per lo slave).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lussurioso

    Group
    Findomme Members
    Posts
    1,445
    Reputation
    +25
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Posso dirti che con i sub più giovani l'assoggettazione risulti più facile, è ovvio come un Dom maturo possa sembrare più autorevole, come fosse una figura paterna, molti potrebbero evitare la scelta di sub più grandi per non mettere a confronto le proprie figure genitoriali con loro o se stessi; la società in cui siamo immersi ci vieta, moralmente, di denigrare o mancare di rispetto persone più grandi, figuriamoci trattarle come zerbini, c'è chi fisiologicamente repelle tale idea.

    Per quanto mi riguarda l'età interessa poco, l'importante è che svolgano i compiti a loro richiesti senza indugi, ma se devo esprimere una preferenza direi dai 30 in su; sarà per la disponibilità econimica, per la cultura, per esperienze maturate in anni, chissa... Le carni fresche, per quanto sode ed attraenti, non stimolano affatto il mio interesse se non accompagnate da un bel cervello pensante.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lussurioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,345
    Reputation
    +104

    Status
    Offline
    Mi sa tanto che con oggi dovrò rivedere le percentuali che avevo inserito al messaggio precedente 😅.
    Comunque quando parlo di età non mi riferisco a nessuna categoria in particolare , cioè intendo dire che per esempio una Mistress/Dom di 60 anni preferisca avere schiavi di 45 anni e quindi anche se non " giovanissimissimi " però sempre di età più bassa alla loro
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,318
    Reputation
    +17,878
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    Ora son un pochino di fretta, ma cercherò di articolare meglio il mio punto di vista.
    A mio parere fa tanto anche come è orientata la dom, è più facile che se la sua preferenza è findom, per ovvie ragioni un sub più grande risulterà più affidabile in linea di massima.
    La mia preferenza è espressa perché ho notato, per quelle poche esperienze reali che ho avuto, un assoggettarsi e anche un lasciarsi andare maggiore.
    Anche nell'immaginario tu che guidi, così come i ruoli di insegnante/ alunno si sposano perfettamente.
    È logico comunque che le eccezioni ci sono, un sub più formato che realmente sceglie te anche se non sei più una ragazzina da' altri generi di soddisfazioni e non sono da meno.
    Però sì, posso dire che in linea di massima la differenza d'età nei rapporti D/s gioca un ruolo non da poco; e tutto torna se pensi che classicamente ai moneyslaves piace tanto la figura delle "bratty"

    Edited by Gisy Scerman - 23/7/2023, 15:04
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Secret Room Members
    Posts
    1,790
    Reputation
    +1,367

    Status
    Anonymous
    La "regola" del Dom maturo più esperto e del giovane sub più malleabile è certamente riscontrabile nella maggioranza dei casi ed anch'io rientro nel novero, istintivamente provo rispetto verso la Dom matura e invece faccio fatica ad assogettarmi ad una più giovane.

    Bello anche sovvertire le regole, immagino ad esempio una Dom 20enne che sottomette uno schiavo 60enne, in tal caso se nessuno recita, significa che la padronanza della giovane è notevole ed ammirevole.

    Aggiungo un parallelo con l'altezza: egualmente la Dom alta la percepisco dominante in maggior misura. Mi è capitato però di ribaltare questa idea davanti a Dom di bassa statura che sprigionavano un potere ragguardevole, come ho riscontrato in generale nel quotidiano -e credo anche nella storia- spesso persone di bassa statura esercitano/detengono posizioni di potere.

    Edited by camerierina - 26/11/2021, 17:51
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lussurioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,133
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    dipende ho avuto una schiave con vent'anni meno di meno con cui ha funzionato benissimo, non avevano esperienza ma molto predisposte altre ha funzionato molto bene, l'età conta poco quanto la convinzione
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    XXX only for Members
    Posts
    2,770
    Reputation
    +1,950

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (branded @ 26/11/2021, 15:11) 
    Forse sarà perché avere un sub più giovane , fa si che si possa plasmare più facilmente in confronto ad uno già formato e costruito , oppure anche semplicemente ci fa sentire anche a noi più giovani e con maggiore voglia di fare.

    Questa riflessione mi trova d’accordo, d’altra parte quella che io chiamo affettuosamente “la mia signora storica” era molto più grande di me, al tempo 27enne.

    Cordialmente
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lussurioso

    Group
    My Harem Members
    Posts
    1,133
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Diciamo che le due di cui ho parlato erano predisposte di loro
     
    Top
    .
  12. Ash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premettendo che i miei vecchi collari erano del tutto free, che “all’epoca” il mondo Pro lo conoscevo come i nostri nonni conoscevano internet.

    Non ho mai fatto dell’età un elemento portante, questo anche in ambito vaniglia, e neppure dall’altra parte ho avvertito tale necessità.

    Ho trovato affinità ed insieme si è andati avanti, dove per lo più mi sono sempre relazionato con miei coetanei od al massimo un pelino più anzianotti di me.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

    Group
    Administrator
    Posts
    33,318
    Reputation
    +17,878
    Location
    Emiliana !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (camerierina @ 26/11/2021, 18:25) 
    La "regola" del Dom maturo più esperto e del giovane sub più malleabile è certamente riscontrabile nella maggioranza dei casi ed anch'io rientro nel novero, istintivamente provo rispetto verso la Dom matura e invece faccio fatica ad assogettarmi ad una più giovane.

    Bello anche sovvertire le regole, immagino ad esempio una Dom 20enne che sottomette uno schiavo 60enne, in tal caso se nessuno recita, significa che la padronanza della giovane è notevole ed ammirevole.

    Aggiungo un parallelo con l'altezza: egualmente la Dom alta la percepisco dominante in maggior misura. Mi è capitato però di ribaltare questa idea davanti a Dom di bassa statura che sprigionavano un potere ragguardevole, come ho riscontrato in generale nel quotidiano -e credo anche nella storia- spesso persone di bassa statura esercitano/detengono posizioni di potere.

    Però c'è da tenere anche conto che il tempo va avanti, e anche un sub che di base ha preferenze per una dom matura, con l'andar del tempo sarà probabile che ridimensioni questo aspetto, cioè se a 20 anni idealizzo una 40enne ( e ci sta perfettamente), è molto probabile che quando ne avrò 60 ( dico 60 per levare ogni dubbio ), ammesso che il BDSM sia ancora di interesse allo stesso modo ( perché comunque col tempo sappiamo che le pulsioni diminuiscono ), difficilmente idealizzerò un'80enne; tutto al più potrebbe piacermi ( presumo ) una coetanea ad esempio, o una donna, magari anche più giovane che però abbia di base quelle caratteristiche affini alla mia indole sub.

    Poi per quello che è stata la mia personale esperienza come ho già detto diverse volte sul piano SM le soddisfazioni maggiori le ho avuto da un sub parecchio più giovane, penso l'età sia stata determinante nel nostro caso, però anche il tipo di rapporto D/s al quale era volto lui, molto compatibile con il mio ha fatto la differenza.
    Se avesse avuti pulsioni diverse e me lo avesse fatto notare, per me sarebbe stato un peso e quindi non sarebbe stato un fatto così naturale, di conseguenza anche se più giovane non penso mi sarebbe interessato.

    E' chiaro che quando sei giovane e entri in un mondo così nuovo, l'entusiasmo è una componente determinate e di vedere quel tipo di devozione e di assoggettivazione non mi è davvero mai più capitato.
    Peccato.

    Edited by Gisy Scerman - 23/7/2023, 19:14
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Feticista Junior

    Group
    Secret Room Members
    Posts
    1,790
    Reputation
    +1,367

    Status
    Anonymous
    Tutto vero. Con l'avanzare dell'età l'esperienza della maturità potrebbe sopperire all'entusiasmo della gioventù?
    Forse no..
     
    Top
    .
13 replies since 26/11/2021, 14:33   247 views
  Share  
.